tutti nn saprei...il mio (uguale a quello linkato prima) siTeonius ha scritto:Ah, bene errorone mio...ma tutti i mantenitori lavorano in questo modo?Pensavo che solo quelli più costosi...colpa mia...Attila ha scritto:il mantenitore nn evita che si scarichi...Teonius ha scritto:Bè, il carica batterie ricarica appunto, e il mantenitore evita che si scarichi, non penso che il caricatore gli faccia troppo bene alla lunga...
anzi...la carica, fa la prova di tenuta di tensione, la scarica e la ricarica...e' questo ciclo che mantiene in vita la batteria...
Batterie 883 Low
Re: Batterie 883 Low
-
luca883cento
sapevo che esisteva,l'ho cercato l'ho trovato,serve ad evitare la scarica delle batterie dei camper o auto rimessate a lungo,io l'ho preso perchè la macchina sta ferma anche 15 gg e a volte era a terra,poi lo uso anche per la moto...sulla baia..19 euri.Teonius ha scritto:Questa cosa del pannello solare è geniale, peccato non avere la minima conoscenza in campo elettrico..luca883cento ha scritto:ecco è questo il punto e bravo Teonius,se bisogna acquistarlo che sia 1)che fa sto lavoro e 2) che sia specifico per batterie al gel,se no tenta di caricare la batteria laddove una al gel non deve esser caricata con sistemi tradizionali e la rovina..
alla fine io ascolto il Berry,vabbè la mia non ha l'antifurto,ma ogni 15 gg faccio un giretto e la batteria per ora tiene,premetto la mia dorme anche a -15° ricoverata nel sottoscala del cortile e cioè all'aria aperta praticamente..e per ora...poi una volta al mese per 3/4 ore la attacco ad un pannellino solare che butta fuori 0.8 Ah se c'è sole e 0.65 Ah se meno sole,praticamente una sorta di piccolo mantenitore variabile,poi la uso la sera stessa e a me sembra un buon ed economico sistema,come dicevo prima,ho amici con batterie di 13 anni e vanno ancora..
mio papà è un fanatico di ste cose,le carica e le scarica e sti mantenitori...più di 4/5 anni non dura,la MV e la Guzzi a 4 anni stanno morendo...mah...
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
lo uso anch'io il pannellino solare x la macchina!!,luca883cento ha scritto:sapevo che esisteva,l'ho cercato l'ho trovato,serve ad evitare la scarica delle batterie dei camper o auto rimessate a lungo,io l'ho preso perchè la macchina sta ferma anche 15 gg e a volte era a terra,poi lo uso anche per la moto...sulla baia..19 euri.Teonius ha scritto:Questa cosa del pannello solare è geniale, peccato non avere la minima conoscenza in campo elettrico..luca883cento ha scritto:ecco è questo il punto e bravo Teonius,se bisogna acquistarlo che sia 1)che fa sto lavoro e 2) che sia specifico per batterie al gel,se no tenta di caricare la batteria laddove una al gel non deve esser caricata con sistemi tradizionali e la rovina..
alla fine io ascolto il Berry,vabbè la mia non ha l'antifurto,ma ogni 15 gg faccio un giretto e la batteria per ora tiene,premetto la mia dorme anche a -15° ricoverata nel sottoscala del cortile e cioè all'aria aperta praticamente..e per ora...poi una volta al mese per 3/4 ore la attacco ad un pannellino solare che butta fuori 0.8 Ah se c'è sole e 0.65 Ah se meno sole,praticamente una sorta di piccolo mantenitore variabile,poi la uso la sera stessa e a me sembra un buon ed economico sistema,come dicevo prima,ho amici con batterie di 13 anni e vanno ancora..
mio papà è un fanatico di ste cose,le carica e le scarica e sti mantenitori...più di 4/5 anni non dura,la MV e la Guzzi a 4 anni stanno morendo...mah...
se devo dirla fino a qualche mese fa' uno di capacita' superiori lo usavo anche in box.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory