moto anzianotte
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
moto anzianotte
ammettiamo che uno abbia trovato un bel bad boy del '95, tenuto discretamente e con qualche chilometro di troppo, ma su questo sorvoliamo, quindi stiamo parlando di un euro 0, come tutti sappiamo pagano di piu' di bollo e fino a qui' va bene, ma quante possibilita' ci siano che questa moto tra qualche anno non possa piu' circolare?, ammettiamo di trovarne una invece iscritta al registro storico, quaindi ancora euro 0, queste possono circolare tranquillamente o possono solo essere usate x andare a eventi?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Re: moto anzianotte
dipende dalle disposizioni regionali , se nn sbaglio in lombardia possono circolare anche nei mesi dove gli euro 0 sono bloccati . se riesco a trovare la direttiva te la posto
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

memento audere semper

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
ma se ho capito bene è solo una proposta.
harley's don't leak oil
assolutamente no... puoi circolare liberamente il blocco è per quei veicoli a 2 tempi euro 0 ecco uno stralcio di quelli esclusi dal fermo
motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1. I motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 non possono circolare (allegato 1 alla D.G.R 9958/09), mentre le restanti tipologie di ciclomotori e motocicli a due tempi possono circolare.
Teoricamente è più facile che bloccano gli euro 2 e 3 perchè costruiti dopo l'emanazione del decreto... mentre quelli costruiti prima per ovvie ragioni non sono contemplabili, non può essere certo retroattivo... con i tempi della burocrazia fai prima a farla diventare d'epoca.... e le moto d'epoca possono girare sempre e ovunque... come i vecchietti e le nonnette...
motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1. I motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 non possono circolare (allegato 1 alla D.G.R 9958/09), mentre le restanti tipologie di ciclomotori e motocicli a due tempi possono circolare.
Teoricamente è più facile che bloccano gli euro 2 e 3 perchè costruiti dopo l'emanazione del decreto... mentre quelli costruiti prima per ovvie ragioni non sono contemplabili, non può essere certo retroattivo... con i tempi della burocrazia fai prima a farla diventare d'epoca.... e le moto d'epoca possono girare sempre e ovunque... come i vecchietti e le nonnette...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
considera anche il fatto che... questa richiesta comporterebbe anche una nuova finanziaria per agevolare la rottamazione nonchè agevolazioni per l'acquisto di moto nuove... piuttosto vado a piedi...e come diceva il nonno
--- meglio spingere un panhead che guidare un twincam...
---

--- meglio spingere un panhead che guidare un twincam...

P.S.
mah prima che obblighino a non usarle ce n'è di acqua sotto i ponti,come le auto non ti possono obbligare a cambiarla se non te lo puoi permettere (
) e sulle auto ne so qualcosa perchè la mia è d'epoca,ok in alcuni comuni non puoi accedere al centro in determinate fasce orarie ma privarti del tuo mezzo di trasporto fermandolo completamente e no...

mah prima che obblighino a non usarle ce n'è di acqua sotto i ponti,come le auto non ti possono obbligare a cambiarla se non te lo puoi permettere (
) e sulle auto ne so qualcosa perchè la mia è d'epoca,ok in alcuni comuni non puoi accedere al centro in determinate fasce orarie ma privarti del tuo mezzo di trasporto fermandolo completamente e no...

si i blocchi riguardano solo il centro città ad eccezione di quei giorni in cui bloccano il traffico di qualsiasi veicolo.
conosco gente che gira senza problemi col panhead di 50 anni fa
conosco gente che gira senza problemi col panhead di 50 anni fa
la mia è euro 2 e proprio non mi faccio problemi..
l'auto ha 21 anni euro 1 (si era la prima col cat ma è euro1) e circolo...
l'auto ha 21 anni euro 1 (si era la prima col cat ma è euro1) e circolo...