Anteriore da 16" su sportster R
- Emanuele68
- Modello:
Anteriore da 16" su sportster R
Ciao vorrei montare sul mio sporty R (già oldstylizzato) la gommazza del fortyeight o custom 1200 ma con cerchio in lega come quello posteriore.
Chi ha un idea? Grazie! L'omologazione sarà un po' più semplice visto che la stessa moto in fondo c'è già con la gomma di quella misura?
Grazie
Chi ha un idea? Grazie! L'omologazione sarà un po' più semplice visto che la stessa moto in fondo c'è già con la gomma di quella misura?
Grazie
Ultima modifica di Emanuele68 il 06/02/2012, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Re: Anteriore da 16" su sportster R
Io ho messo l'anteriore da 16" sul mio Dyna che montava l'avantreno uguale al tuo.
Il lavoro l'ho fatto a settembre ma l'omologazione la farò a marzo.
Io ho montato un avanterno fatboy ma per te secondo me sono meglio le piastre rebuffini.

Io ho montato un avanterno fatboy ma per te secondo me sono meglio le piastre rebuffini.
- Emanuele68
- Modello:
Ciao Marce 75, grazie 1000 anche della sollecitudine. Figata il daino con l'avantreno taurino! Che cerchio hai messo? Pensavo di mettere le piastre del forty e lasciare la forca standard. Ma ti fidi a girare così o in inverno la metti in letargo. Io la lascio ferma proprio solo i giorni più gelidi, cerco di tirarmi fuori magari anche solo 1/4 d'ora un paio di volte a settimana nelle ore migliori.marce75 ha scritto:Io ho messo l'anteriore da 16" sul mio Dyna che montava l'avantreno uguale al tuo.

Ho messo un normalissimo cerchio posteriore Harley. Nel mio caso abbiamo dovuto adattarlo restringendo il mozzo in modo che combaciassero i dischi freno con le mie pinze originali. Solo quest'anno l'ho rimessata d'inverno perché sto facendo dei lavori invernali ma oramai ho quasi finito e se tutto va bene prima di 2 settimane sarò dinuovo in sella.Emanuele68 ha scritto:Ciao Marce 75, grazie 1000 anche della sollecitudine. Figata il daino con l'avantreno taurino! Che cerchio hai messo? Pensavo di mettere le piastre del forty e lasciare la forca standard. Ma ti fidi a girare così o in inverno la metti in letargo. Io la lascio ferma proprio solo i giorni più gelidi, cerco di tirarmi fuori magari anche solo 1/4 d'ora un paio di volte a settimana nelle ore migliori.
Considera che quando passi dal 100/90-19 al 130/90-16 la guidabilità cambia. Non sarà più maneggevole come prima nelle manovre da fermo ma la sentirai più stabile in piega e più piazzata a terra in generale. Comunque l'omologazione prevede sempre l'aggiunta di una nuova misura di pneumatico e quindi sul libretto ti resterà anche la misura per la ruota da 19" quindi se ci ripensi puoi sempre tornare in dietro.

- Emanuele68
- Modello:
Mucias gracias
Io se non riesco a farla trottare per più di due settimane vado in insofferenza e divento insopportabile...più del solito

Io se non riesco a farla trottare per più di due settimane vado in insofferenza e divento insopportabile...più del solito

ti capisco perché succede la stessa cosa anche a me. l'unica cosa che mi ha tenuto buono in questi 3 mesi sono tutti i lavoretti che ci ho fatto su nei week endEmanuele68 ha scritto:Mucias gracias![]()

idem....anzi,una settimana già sono nero!!!Emanuele68 ha scritto:Mucias gracias![]()
Se ti "limiti" ad un 120/80-16, puoi tenere le piastre originali, come ho fatto sul mio Nightster.
- Emanuele68
- Modello:
Grazie, molto interessante, così potrei mantenere in windshield da 14" che uso in inverno o nelle lunghe tratte autostradali. In fondo 120 o 130 non è che cambi molto. E' stata dura ottenere l'omologazione: qui sono degli scassa.....Kinge ha scritto:Se ti "limiti" ad un 120/80-16, puoi tenere le piastre originali, come ho fatto sul mio Nightster.