Manutenzione filtro aria screamin eagle
Manutenzione filtro aria screamin eagle
Da un pò di tempo a questa parte ho un dubbio che mi tormenta:
Il filtro dell'aria screamin eagle (quello identico al big sucker arlen ness) va oliato?
Secondo il foglio delle istruzioni no, però se non sbaglio il modello arlen ness invece si, e dato che un filtro non oliato filtra molto meno di un originale, non vorrei ritrovarmi con problemi grossi al motore.
Quindi, lo tengo così com'è, lo olio o mi compro un big sucker?
La moto è un softail custom 2009.
Il filtro dell'aria screamin eagle (quello identico al big sucker arlen ness) va oliato?
Secondo il foglio delle istruzioni no, però se non sbaglio il modello arlen ness invece si, e dato che un filtro non oliato filtra molto meno di un originale, non vorrei ritrovarmi con problemi grossi al motore.
Quindi, lo tengo così com'è, lo olio o mi compro un big sucker?
La moto è un softail custom 2009.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Manutenzione filtro aria screamin eagle
va' solo lavato! 

harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
e se proprio la scimmia dell'oliature non ti abbandona olialo con il wd40 e stai tranquillo... 

quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
grazie per le risposte, i consigli sono sempre ben accetti!!
Credo che il problema me lo sono posto la prima volta quando ho scoperto che questo filtro è passato da elemento filtrante K&N a semplice cartone microporoso (o viceversa non ricordo), quindi non sapendo quale dei due monto è nata una sorta di pippa mentale sulla sicurezza del mio motorone ed il bisogno di documentarsi un pò.
Credo che il problema me lo sono posto la prima volta quando ho scoperto che questo filtro è passato da elemento filtrante K&N a semplice cartone microporoso (o viceversa non ricordo), quindi non sapendo quale dei due monto è nata una sorta di pippa mentale sulla sicurezza del mio motorone ed il bisogno di documentarsi un pò.
secondo me quello in cartone va soffiato e l'altro va oliato perchè ha una sorta di retina in acciaio che se non lubrificata fa la ruggine ....spero di non aver detto una cazzata ma ci sono arrivato con la logicaBato ha scritto:grazie per le risposte, i consigli sono sempre ben accetti!!
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
MAH CHE IO SAPPIA VA LUBRIFICATO COME IL K&N,è UN FILTRO IN COTONE,quindi quando lo lavi poi va lubrificato.sberla ha scritto:secondo me quello in cartone va soffiato e l'altro va oliato perchè ha una sorta di retina in acciaio che se non lubrificata fa la ruggine ....spero di non aver detto una cazzata ma ci sono arrivato con la logicaBato ha scritto:grazie per le risposte, i consigli sono sempre ben accetti!!
io uso sempre l'olio da modellismo ;) rosso sangue che fa pure figo e costa un 20simo del k&n

Ok, ora si che non so che fare!
Va bè, tra qualche km ho il tagliando, controllerò anche il filtro e tirerò la monetina (testa per l'olio, croce a secco).
Scherzi a parte, credo che mi atterrò alle istruzioni del filtro (dicono di non oliarlo).
Va bè, tra qualche km ho il tagliando, controllerò anche il filtro e tirerò la monetina (testa per l'olio, croce a secco).
Scherzi a parte, credo che mi atterrò alle istruzioni del filtro (dicono di non oliarlo).
Beh ma allora....se c'è pure scritto ma patatone mio!!!Bato ha scritto:Ok, ora si che non so che fare!

Scusa ma sai... sono overprotective quando si tratta della bimbaluca883cento ha scritto:Beh ma allora....se c'è pure scritto ma patatone mio!!!Bato ha scritto:Ok, ora si che non so che fare!
Scherzi a parte, credo che mi atterrò alle istruzioni del filtro (dicono di non oliarlo).![]()
![]()
![]()

e non è che abbia una grande fiducia nella factory

Preferisco un'esperienza più... umana