Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da cors »

vins ha scritto:...scusate, ma sul funzionamento "tecnico" vorrei ancora tenere qualche segreto :muto:

:ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia: :ascia:

come non quotarti! ognuno ha i suoi segreti, è come chiedere a speedo280 di mettere le tavole tecniche quotate del suo... :nono: :nono: :nono:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da Mechano »

vins ha scritto:...scusate, ma sul funzionamento "tecnico" vorrei ancora tenere qualche segreto :muto:
Beh oddio funzionamento tecnico sarebbe stato che tecnologie usa quello che lui ti ha chiesto sono le funzionalità, ossia cosa fa rispetto magari a quello brasiliano che già esiste.
Poi il come lo fa sarà motivo di segreto tecnico.
Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da vins »

Mechano ha scritto:
vins ha scritto:...scusate, ma sul funzionamento "tecnico" vorrei ancora tenere qualche segreto :muto:
Beh oddio funzionamento tecnico sarebbe stato che tecnologie usa quello che lui ti ha chiesto sono le funzionalità, ossia cosa fa rispetto magari a quello brasiliano che già esiste.
Poi il come lo fa sarà motivo di segreto tecnico.
...praticamente non escludo il comando della centralina, bensì lo correggo di volta in volta. La centralina resta sempre abilitata, nei momenti opportuni, a comandare l'iac, ma poi col mio circuito inganno tutto e faccio a modo mio...Praticamente un doppio comando contemporaneo....
Il comando della centralina è fondamentale per le partenze a freddo ed a caldo, di ogni modello di moto...in questo modo il mio "attrezzo" è universale...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da chuba »

Spettacolo, quindi mi sembra di capire che non da errore ????
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da vins »

No, errore non lo da.
Ossia dipende....perchè se abbassi troppo la centralina rialza.
Devi abbassare quel tanto che basta per non permettere alla centralina di rialzarlo...
Entro un certo gap la centralina non si accorge che hai abbassato...devi proprio esagerare....
Se proprio lo vuoi basso basso devi escludere tutto...con l'errore...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da berry »

Speedo280 ha scritto:
vins ha scritto:No, errore non lo da.
Ossia dipende....perchè se abbassi troppo la centralina rialza.
Devi abbassare quel tanto che basta per non permettere alla centralina di rialzarlo...
Entro un certo gap la centralina non si accorge che hai abbassato...devi proprio esagerare....
Se proprio lo vuoi basso basso devi escludere tutto...con l'errore...

Vins-
Se fai 700 giri o poco più lo da', normalmente con qualsiasi sistema di abbassamento del minimo se si sta sopra un certo numero di giri non ci sono errori. :ok:
sulla mia l'ho abbassato credo a circa 650 giri x quasi un minuto e non mi ha dato nessuna segnalazione, pero' non prenderei l'informazione come regola data.
harley's don't leak oil
they mark their territory
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da chuba »

quindi fino a quanti giri si riesce ad abbassare senza avere noie ?????
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da rever »

io rimappando ho scoperto che on mi permette di andare sotto i 704 g/m....
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da vins »

rever ha scritto:io rimappando ho scoperto che on mi permette di andare sotto i 704 g/m....
Più o meno esatto.

Anche in configurazione di serie Harley prevede l'abbassamento del regime di minimo tramite software specifici. Peccato che non tutti i meccanici Harley (abituati ai carburatori......non volermene luca883cento :joker: ) non sanno mettere mano davanti a questo "mostro" informatico.
Costo 50€ o poco più (se sono onesti).
Ma non permette, per default, di scendere più di tanto.

Il minimo è influenzato dalla temperatura del motore e da altri fattori.
A motore caldo, ad esempio, si può osare ad abbassare di più senza che la centralina se ne accorga.
Col mio circuito la centralina supervisiona sempre la regolazione manuale.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da chuba »

Speedo280 ha scritto:Senza avere noie puoi andare fino allo spegnimento, solo che si accende la spia gialla di anomalia perchè la centralina legge il numero di giri e attraverso lo iac vuole alzarli e non ci riesce, allora visto che non ci riesce considera lo iac "guasto" e ti spara l'allarme che è una segnalazione solo visiva.
questo lo so, volevo solo sapere fino a che limite era riuscito ad abbassare i giri prima che intervenga la centralina

con il sest ti abbassano i giri fino ad 800 a moto calda ed a 1100 a moto fredda, almeno la mia l'hanno abbassato fino a quei livelli e non ho alcun errore.
A fine garanzia monterò quasi sicuramente il marchingegno di Speedo che ho già acquistato, ma non mi precludo anche l'acquisto del marchingegno di Vins :primo:
Rispondi