MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM
MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM
Ciao a tutti,
penso sia giunto il momento di passare dagli arricchitori alla centralina HD FORUM, che se non ho inteso male è una Twin Tuner II.
Grazie alla funzione "cerca" sul forum ho letto di tutto e di più sull'argomento, tanto che mi sono perso e non so da che parte cominciare.
Prima di acquistarla vorrei capire, se mi aiutate e ve ne sarei grato, se veramente fa al caso mio.
La mia piccola è uno sporty 1200 r 2008, a cui ho montato dei terminali krome werks tapered da 3" e gli arricchitori, filtro completamente originale.
Come è adesso devo dire cha va meglio di quando era stock, anche se fa qualche borbottio nel rilascio, non mi posso lamentare.
Premetto che non mi interessa avere più potenza ma vorrei però ottenere di più in termini di:
_erogazione fluidità e motore pronto a tutti i regimi;
_miglioramento dei consumi (nel ciclo urbano con la moto come è adesso faccio quasi i 13 km con un litro andando tranquillo ,e quasi i 18 km su strade extraurbane di collina con tratti veloci e moto sopra anche i 4500 giri)
In ultimo ho visto sul sito della Dytona che per l'installazione si devono "manomette" alcuni pin del connettore...è un operazione reversibile???
Vi ringrazio in anticipo per quello che vorrete condividere con me.
penso sia giunto il momento di passare dagli arricchitori alla centralina HD FORUM, che se non ho inteso male è una Twin Tuner II.
Grazie alla funzione "cerca" sul forum ho letto di tutto e di più sull'argomento, tanto che mi sono perso e non so da che parte cominciare.
Prima di acquistarla vorrei capire, se mi aiutate e ve ne sarei grato, se veramente fa al caso mio.
La mia piccola è uno sporty 1200 r 2008, a cui ho montato dei terminali krome werks tapered da 3" e gli arricchitori, filtro completamente originale.
Come è adesso devo dire cha va meglio di quando era stock, anche se fa qualche borbottio nel rilascio, non mi posso lamentare.
Premetto che non mi interessa avere più potenza ma vorrei però ottenere di più in termini di:
_miglioramento dei consumi (nel ciclo urbano con la moto come è adesso faccio quasi i 13 km con un litro andando tranquillo ,e quasi i 18 km su strade extraurbane di collina con tratti veloci e moto sopra anche i 4500 giri)
In ultimo ho visto sul sito della Dytona che per l'installazione si devono "manomette" alcuni pin del connettore...è un operazione reversibile???
roCk'n'rOll \,,/_
Re: MONTARE LA CENTRALINA HD FORUM
grande cosi si fa!!ottimo leggere i post con la funzione cerca e aprire un topo per parlarne dopo,grande! 

del tipo:Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.

Ovviamente scherzo.
Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Visto che sei intenzionato a montare la twin tuner ti consiglio di aprire un po' la scatola filtro sforacchiandola nella parte posteriore e togliendo la strozzatura che c'è nel passaggio aria (sono operazioni semplicissime).
Logicamente con la centralina aggiuntiva puoi variare diversi parametri ed avere un'erogazione e dei consumi a tuo piacimento, sempre entro certi limiti.
L'hai gia montata? Quali pin deve mettere dove?
Ha già una mappa dentro o devi caricarla?
Intanto mercoledi metto un filtro KN e tolgo la strozzatura all'air box...e vediamo come butta.
Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!
roCk'n'rOll \,,/_
Ma va la ti mandiamo la fattura dopo direttamente incorporata con gli atti giudiziari se non paghikaspio ha scritto:Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Intanto mercoledi metto un filtro KN e tolgo la strozzatura all'air box...e vediamo come butta.
Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!

scherzi a parte la mappa la fai dopo Speedo tu c'hai li il necessario in quel di Parab...?
Ma Kaspio damme retta un bel S&S e via no..

la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45
Luca883cento...tu ne sai qualcosa...

Ah ah a proposito è da 39 il tuo "corpo farfallato a depressione"!!Attila ha scritto:la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45![]()
i tubetti del depressore sicuro non aspirano aria? se no dagli un quarto di giro a svitare e provala..vediamo se gira più tonda..
per la centralina Kaspio non devi tagliare i fili del connettore ma "spinnarli"..
Ciao Kaspio.kaspio ha scritto:Ciao a tutti,
Se hai un po di manualità e conosci un po di inglese non è difficile.
Comunque non so se l'hai gia visto, sul sito della Daytona ci sono le istruzioni:
http://www.daytona-twintec.com/download ... ctions.pdf
Prova a dare un occhiata e vedi se è fattibile.

si???luca883cento ha scritto:Ah ah a proposito è da 39 il tuo "corpo farfallato a depressione"!!Attila ha scritto:la mia e'(ra) ad iniezione...adesso ho montato una "centralina" Kehin da 40 con getti da 170 e 45![]()
i tubetti del depressore sicuro non aspirano aria? se no dagli un quarto di giro a svitare e provala..vediamo se gira più tonda..
per la centralina Kaspio non devi tagliare i fili del connettore ma "spinnarli"..

quindi devo provare a svitare di 1/4 la vite dell'aria??? ok grazie...nn appena fara' meno freddo mi ci applichero'...
No problem per la fattura, facciamo pagamento a 180 gg f.m....ho giusto un pacco di dolllari del MONOPOLI che mi avanzano...originali del 1979!!!luca883cento ha scritto:Ma va la ti mandiamo la fattura dopo direttamente incorporata con gli atti giudiziari se non paghikaspio ha scritto:Hei Speedo visto che hai le idee così chiare, che ne dici di condividere il tuo sapere con me?Speedo280 ha scritto:Ciao, più che manomettere i pin devi spostare i pin dal connettore originale a quello della twin tuner e i cavi della twintuner metterli nei pin del connettore della centralina; secondo me questo sistema è ottimo perchè non vai ad aggiungere connettori che poi non si sa dove mettere.
Ragazzi fatevi sotto...mica vi ho chiesto della grana a fondo perduto!!!!!![]()
![]()
![]()
scherzi a parte la mappa la fai dopo Speedo tu c'hai li il necessario in quel di Parab...?
Ma Kaspio damme retta un bel S&S e via no..![]()
roCk'n'rOll \,,/_