batteria

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
vins
Modello: fxdc

Re: batteria

Messaggio da vins »

Le batterie sigillate migliori (che io conosco) sono al gel....non temono il freddo nè l'umidità e durano una vita (si spera sempre :evil: )
Se questa va sigillata vuol dire che devi preparartela, caricarla e poi sigillarla per evitare la solfatazione....allora non è al gel....bensì adotta il collaudatissimo elettrolita di sempre.
Per evitare che l'acqua evapori (aumentando pericolosamente la percentuale di acido solforico diluito) la batteria va sigillata. generalmente si sigillano con collanti specifici o per "fusione" e tutto l'occorrente dovrebbe essere compreso nel pacco...
Non è tanto chiara la dicitura sul sito....
Resto in sintonia per sapere novità :orecchi:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

si è come dice Vins,comunque il prezzo è buono e la qualità del prodotto altrettanta..
Però,visto che la superbatteria originale come la mia che ha ben 9 anni,(che cu*o!!) a te è capitato che è crollata in poco tempo ciò mi fa pensare che spendere una fortuna a volte non sia garanzia di longevità sulle batterie,su altri siti non specifici custom, ma generici di ricambi moto,trovi comunque valide alternative ad un prezzo più basso. prova a valutare Speedo.
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Ciao Speedo280,
come batteria più piccola avevo trovato questa: http://www.motovationusa.com/Ballistic.html

La cercavo per poter ricavare spazio dove mettere la centralina che ora ho ancora sotto la sella.... poi ho lasciato perdere perchè quella che monto è nuova nuova.

Spero possa esserti utile.

Daniele.
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Qui il link del produttore http://www.ballisticparts.com/products/ ... 12cell.php

Le misure:

originale 150 * 87 * 145
ballistic 112 * 86 * 103

Grande spazio....

d.
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Ciao Speedo280,
hai risolto per la batteria più piccola?

Ho trovato anche queste:

http://www.go-aliant.com/web/index.php? ... Itemid=145

L 148 x P 67 x H 112
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

qui dice che come potenza equivale ad una 18 Ah anche se effettivamente è di soli 9,2 Ah..ci si può fidare dite??
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

luca883cento ha scritto:qui dice che come potenza equivale ad una 18 Ah anche se effettivamente è di soli 9,2 Ah..ci si può fidare dite??
...ma.... non saprei... non ho mai utilizzato batterie con questa tecnologia per assorbimenti così elevati.
Poi per la xl 2008 propongono il modello x3 che dovrebbe essere equivalente ad un 12 A/h quando (se non sbaglio) sul libretto d'uso e manutenzione è riportata una 19 A/h.....

Se mi decido prima li contatto e poi faccio sapere....
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Speedo280 ha scritto:grazie mille ma ormai ho preso la batteria in un'officina di fiducia...
:ok: :ok:
Rispondi