Per le vibrazioni già tutto previsto!
Per le dimensioni conto di rientrare in misure di 8X4...ma prima devo fare l0 stampato (a mano) e non sarà una passeggiata... ...per i clonatori avviso: è brevettato
Per la lista c'è da attendere ancora del tempo....e devo ancora mettere a puntino alcune cosette...
Col pomello sarà facile ed intuitivo da azionare...anche se in termini di praticità d'uso quello di speedo280 è il top. Col mio si tratta sempre di regolare un'apparecchio elettronico, e non tutti hanno feeling con la "tecnologia" elettronica....Vedrò di semplificare al minimo le operazioni e di compattare lo stampato il piu possibile, così sarà semplicissimo nasconderlo...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Una volta in un forum di auto ho visto un video nel quale un meccanico aveva un dispositivo per provare gli IAC, aveva 4 fili di uscita per pilorare i 2 avvolgimenti, ed attraverso due pulsantini up/down verificava che il movimento del pistoncino avvenisse regolarmente.
Il tuo Vins funsiona allo stesso modo?? Cioè stacchi completamente il connettore proveniente dalla ECU e piloti lo IAC con guesto circuito, oppure vai ad interagire con il segnale della ECU?
Comunque complimenti!!
danipi ha scritto:Complimenti Vins, veramente un bel lavoro!!
Una curiosità, la spia anomalia motore si accende?
Si accende se scendi sotto un certo numero di giri come accade con tutti i dispositivi di regolazione del minimo che bypassano il controllo da parte della centralina
...il mio "attrezzo" non bypassa. Elude. Inganna. Come spiegarlo?
Nel mio circuito entra il comando della centralina, ma poi esce quello che decido io...
Però in effetti sotto un determinato regime di giri, la lucina tende ad accendersi: e questo è un PREGIO NON UN DIFETTO!! Vuol dire che il minimo è troppo basso e l'olio non pompa bene dappertutto....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
grande Vins!!! complimenti!!
Anche se l'olio pompa bene ugualmente,fidati...quella è una diceria messa in giro..anche a spia accesa l'olio è sufficiente,il motore è lo stesso,quindi a minimo basso quando c'era il carburatore l'olio arrivava,arriva anche adesso..
Comunque,grande bravo!!
vins ha scritto:
Però in effetti sotto un determinato regime di giri, la lucina tende ad accendersi: e questo è un PREGIO NON UN DIFETTO!! Vuol dire che il minimo è troppo basso e l'olio non pompa bene dappertutto....
Vins-
ti sbagli alla grande, se hai la pressione bassa ti si accende la spia dell'olio, se ti si accende la spia gialla di anomalia motore non è perchè non hai pressione. ma bensì perchè la centralina legge un'anomalia allo iac.
La centralina controlla numero di giri e se il numero di giri non è quello che dovrebbe essere, la centralina stessa fa la correzione dei giri tramite lo iac (apre e chiude), essendo lo iac nel caso del mio regolatore scollegato e nel caso del tuo bypassato, la centralina non riesce ad averne il controllo e quindi lo considera guasto e segnala l'anomalia.
Non fare terrorismo per disinformazione , altrimenti ti mandiamo alla toilette
Forse NON sono stato chiaro
Mi sono spiegato male.
SORRY
Scusate
La lucina dell'olio intendevo.
Con questo 'attrezzo' riesco a portare la moto fino allo spegnimento....
Volendo, la spia del motore potrebbe essere elusa.....
Vins-