Verniciatura cerchi nero lucido
verniciatura piastre di sterzo superiore e inferiore nero lucido
verniciatura teste cilindri e cover clacson nero raggrinzante.
il mio conce mi ha proposto questo:
smontaggio cerchi e piastre e verniciatura e rimontaggio 3 ore di lavoro 300 euro e la verniciatura 500 totale 800 solo cerchi e piastre.
verniciatura taste e cover clacson 5 ore di lavoro 500 euro, spedizione e verniciatura 400 euro totale 900.
o in alternativa il trattamento hd che fanno solo loro in officina ( che io ho visto per loro sfortuna) verniciatura senza smontare le teste in nero opaco semplice, senza raggrinzante. 150 euro.
allora, la manualità non mi manca, però vorrei qualche consiglio.
una bomboletta di raggrinzente specifico nero hd mi costa circa 54 euro compresa spedizione,
il tempo di lavorarci non mi manca, ho un amico meccanico che mi può dare una mano nei passaggi più delicati.
dove posso comprare le guarnizioni per il coperchio delle teste?
io devo solo rimuovere il coperchio delle valvole e la testa del cilindro? oppure mi viene via solo il tappo e il "sottotappo" senza incontrare le valvole?
per verniciare devo smontare tutte le meccaniche oppure basta che incarto accuratamente?
se qualcuno ha già fatto questi lavori mi può passare qualche foto?
per verniciare i cerchi, devo smontare anche i cuscinetti, e scartavetrare oppure basta far dare l'ancorante per l'alluminio? converrà farli sabbiare prima?
prima di spendere 1700 euro... ci provo da solo

grazie in anticipo!
Cors.