Speedo280 ha scritto:penso che non vada fatto chissà che lavoro interno, se non hai problemi di estetica puoi mettere il pescaggio della pompa in basso, il ritorno in alto e lo sfiato in alto, se hai problemi di estetica e vuoi mettere tutti e 3 i tubi in basso devi per forza inserire un tubicino interno per il ritorno in modo che l'olio arrivi dall'alto e un altro tubicino interno per lo sfiato.
Altre difficoltà non ne vedo.
Anche io stavo pensando di farmi un serba, ma non ho ancora capito la capacità che ha il serbatoio originale

dovrebbero essere 2,8 Lt... per un softail..
io avevo pensato di farlo così... 17 x 25
Diametro di base cm 17 = dm 1,7
Altezza cm 25=2,5 dm
Il volume è area di base per altezza
Area di base= pigrecoxraggio^2 cioè (pigreco/4)xdiametro^2
Il Volume è quindi
0.85*0.85*3.14=2.26865
2.26865*2.5= 5.67
sapendo che 1dm^3= 1 litro
capacità=5.67 litri a pieno cilindro
da qui ... fare il taglio della batteria.... da decidere sul posto... che ridurrebbe di almeno un paio di litri il serbatoio e ovviamente l'altezza dell'olio non raggiungerebbe mai il filo superiore. il tappo dovrebbe essere diagonalmente a lato e quindi circa 1 lt meno....
Teoricamente dovrei esserci... con 5 euro di ferraglia 3 manicotti da 1/4 due tubicini un oretta o due di Tig ... (sperando di riuscire a fare le corde come una volta...

) Serbatoio Riuscito ... ho pure pensato di fare le pance trasparenti una flangia due guarnizioni un pezzo di vetro... un amico tornitore magari...
Quindi serbaotio nero flange cromate e vetro con qualche scritta... old style...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!