BATTERIA....

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
kunibo
Modello:

BATTERIA....

Messaggio da kunibo »

OK non cominciate a offendermi ma....
Ieri scendo sotto casa per tirare al caldo la batteria e ricaricarla un pò viste le temperature...

Esperienza N.° 1) Figura di merda inenarrabile quando, al momento di staccare la batteria la moto comincia a suonare come un'ossessa :bua: ..io tento di riattaccare la batteria in fretta e furia rischiando la fulminazione viste le scintille che giravano, ma ovviamente nulla di fatto....la moto suona e suona e suona e io come un idiota...a proposito, ve l'ho detto che abito in un condominio e la moto è nel cortile interno nel quale chiunque ha una finestra dalla quale additarmi mentre dimostro di non saper metter mano alla MIA moto? No? beh...è così!! :picchiatesta:

Fatto sta che dopo aver provato in vari modi (ovviamente ostentando sicumera in quell'ondata di Db) e avendo sempre risultati analoghi arrivo finalmente a staccare come si deve la batteria...o meglio...a non farla suonare quando ci lavoro...e qui arriva l'

Esperienza N.° 2) Polo negativo staccato, no problem...polo positivo.. sforza, smadonna, spunta ben 2 cacciaviti, usa chiavi e chiavette...non mi rimane la testa della vite in mano??????? :picchiatesta: morale.. avevo avvitato - o forse è stato il dealer all'ultimo tagliando ma questa è un'altra storia alla quale ora non voglio nemmeno pensare - la vite fuori dalla sua filettatura e ora il polo positivo è ostruito dal corpo della vite...impossibile da estrarre....

CONSIGLI???

In vista di quel che credo alla fine farò, vi chiedo.. quanto costa una batteria nuova HD per Dyna 2010?

E, per favore, onde evitare altre fallate, mi dite la procedura esatta per staccare e riattaccare la batteria senza ripetere lo show di cui sopra? grazie!! :ditav:
If it has tits or wheels than you got problems...
marcello
Modello: Softail night train

Re: BATTERIA....

Messaggio da marcello »

allora se non ricordo male giri il selettore per accendere il quadro e poi stacchi la batteria senzà "dare nell'occhio" per il filetto del bullone non saprei
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

La batteria costa sui 190 eurozzi, per il bullone o provi con uno scalpellini e martello a svitarlo, oppure foro e filettatura, magari usa un diametro inferiore in modo che filetti nella vite e non sul piombo, altro metodo fori fori la vite con un diametro maggiore in modo che non ne rimanga traccia, barretta di piombo, cannellino, lo fondi tappi perfettamente il buco, e poi fori e maschi, queste sono le cose che farei
harley's don't leak oil
they mark their territory
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

puoi fare in 2 modi...

1) prendi un trapano e una punta x ferro minuscola e pratichi 2 o 3 fori in linea profondi 1 mm e poi vai di cacciavite a taglio...

2) Porti l;a batteria da un tornitore e fai togliere la parte restante della vite
:ciao:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi