carburazione magra

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
orepol
Modello:

carburazione magra

Messaggio da orepol »

Salve,sono possessore di una fat boy flstf 1584 ad iniez. del 2009.Volendola personalizzare un pò per renderla più haeley ho montato dei terminali screamin eagle2 insieme ad un filtri ArlenNess bigh suker entrambi "APERTI" e la moto a mio parere andava molto bene . Questo fino a quando non mi sono recato a fare il tagliando dei 16000 km e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la carburazione è molto magra e in questo modo a lungo andare si potrebbero verificare dei problemi seri alla moto.Dietro suo consiglio e consultando i vari forum ho provato a risolvere il problema rimettendo il filtro originale ma dopo aver percorso circa 120 km ho smontato una candela ed ho notato che aveva un colore bianco dell'elettrodo.Vorrei sapere se 120 km sono un pò pochi per vedere un cambiamento o se c'è qualche altra cosa che posso fare.
serjeep
Modello:

Re: carburazione magra

Messaggio da serjeep »

puoi iniziare a montare degli arricchitori , cioè delle resistenze che ingannano la centralina e le fanno ingrassare la carburazione. è una piccola spesa , altrimenti devi x forza rimappare la centralina e il costo è decisamente più importante . comunque fai una ricerca "arricchitori " e ti si apre un mondo.
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
orepol
Modello:

Messaggio da orepol »

ciao,se metto gli arricchitori posso anche rimontare il filtro "aperto"?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

si sono regolabili..entro un certo range,chiedi a Mechano!! :hola:
Rispondi