parliamo di freni
parliamo di freni
mi piacerebbe sentire il vostro parere , in riguardo , impianti frenanti : Dischi , pastiglie , pinze e pompe 

Re: parliamo di freni
io ho una fat bob 2011 e francamente la frenata è un pò stanca, ovvero... frena ma con grande dispendio di energia rispetto a moto che montano su brembo che come tocchi la leva senti che " attacca " io intanto proverò a cambiare pasticche e vedo come mi trovo, poi passo ai dischi flottanti, e come ultima spiaggia dischi è pinze brembo.
il freno dietro non lo uso praticamente mai, e quando lo uso è quasi come non averlo...
il freno dietro non lo uso praticamente mai, e quando lo uso è quasi come non averlo...
io causa disco freno posteriore storto volevo cambiare dischi ho trovato dei bei dischi flottanti a margherita , magari un po' pacchiani ma mi han detto che sono migliori rispetto a quelli harley stock .... pero non essendo un esperto mi devo fidare del parere di chi mi consiglia
in zona c'è discacciati x i freni . ha anche officina x il montaggio , prova a darci un 'occhiata
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

- vins
- Modello: fxdc
Ti garantisco che queste ultime Harley frenano. Ho avuto modo di salire su un 1340 anni 90 e il freno è un'accessorio estetico...per fortuna ha un gran frenomotore. Il fatto è che su delle bestie pesanti come le nostre harley montare un freno con molto mordente può essere deleterio e controproducente perchè in caso di bloccaggio si va dritti dritti a terra..... Freno motore e freno sono il binomio migliore. Poi se vuoi fare le staccate è un'altro discorso....
Io non mi lamento, il mio vecchio kawasaki frenava peggio.
Il Monster frena da paura!! Ma questo è un'altro discorso...
Vins-

Io non mi lamento, il mio vecchio kawasaki frenava peggio.
Il Monster frena da paura!! Ma questo è un'altro discorso...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
be è chiaro che micap cerco le staccate non dico che la moto non frena , ma un pizzichetto in piu' non sarebbe male
e ha ragione Vins..va se vuoi migliorare metti una pastiglia appena appena più morbida,non troppo perchè se no ti scalda i dischi e te li storta ancora,e accontetati se no devi cambiare tutto l'impianto pinza compresa,va a finire che poi le sospensioni non ce la fanno più...non finisci più..lascia una pastiglia appena più morbida e finita li dammi retta.Davidone ha scritto:be è chiaro che micap cerco le staccate non dico che la moto non frena , ma un pizzichetto in piu' non sarebbe male
- Silverpearl
- Modello:
I dischi sono importanti, ma il trucco sta tutto nella pinza. Non esistono altre soluzioni.

Io ho notato che i freni sulle harley variano molto da moto a moto...
alcune non frenano un cacchio altre dello stesso modello e anno frenano molto bene...
dalle prossime con ABS non ci sarà più problema...
su delle moto con una massa da 300 kg... direi che l'ABS è d'obbligo... addio springer
la mia moto frenava molto bene... poi ho avuto la brillante idea di far fare lo spurgo del freno posteriore al mecccanico.... (dopo rimosso prolunghe pedaline) ... risultato ... non frena più nulla...
fortunatamente mi resta il freno anteriore. 
alcune non frenano un cacchio altre dello stesso modello e anno frenano molto bene...

su delle moto con una massa da 300 kg... direi che l'ABS è d'obbligo... addio springer

la mia moto frenava molto bene... poi ho avuto la brillante idea di far fare lo spurgo del freno posteriore al mecccanico.... (dopo rimosso prolunghe pedaline) ... risultato ... non frena più nulla...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
come?li spurghi e non frena più?allora o te li ha sporcati con l'olio o ne ha fatto uscire troppo durante lo spurgo...cioè..marvet ha scritto:Io ho notato che i freni sulle harley variano molto da moto a moto...
![]()
su delle moto con una massa da 300 kg... direi che l'ABS è d'obbligo... addio springer![]()
la mia moto frenava molto bene... poi ho avuto la brillante idea di far fare lo spurgo del freno posteriore al mecccanico.... (dopo rimosso prolunghe pedaline) ... risultato ... non frena più nulla...![]()
fortunatamente mi resta il freno anteriore.