A rigor di logica le crimpatrici seguono degli standard mondiali...quindi credo proprio che la troverai sicuramente nei negozi specializzati....Porta magari un connettore, così il negoziante vede e sà consigliarti meglio
In ditta ne abbiamo di tutti i tipi...e so che costano sulle 30€ o più.....valuta se davvero conviene acquistarla....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
vins ha scritto:A rigor di logica le crimpatrici seguono degli standard mondiali...quindi credo proprio che la troverai sicuramente nei negozi specializzati....Porta magari un connettore, così il negoziante vede e sà consigliarti meglio
In ditta ne abbiamo di tutti i tipi...e so che costano sulle 30€ o più.....valuta se davvero conviene acquistarla....
Vins-
si la trovi..mi sembra che gli avevo dato sulle 30 euri,ma non so se in harley mi avrebbero pelato di più o no..
Attila ha scritto:mi fate capire di cosa state parlando???
della pinza per chiudere i contatti che vanno nella spina (connettore) per i vari collegamenti... hai presente tipo ... la luce dello stop e frecce posteriori ?... hanno dei fili che partono tutti dallo stesso connettore a 8 poli... che volendo si possono sganciare... ma per rifare l'impianto servono i nuovi contatti che devono essere crimpati ai fili in modo che entrino e si aggancino nel connettore...
Praticamente è una pinza che rivolta le linguette del contatto in modo che si arpionino sia al parte del "rame" sia al fino con la plastica...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Attila ha scritto:mi fate capire di cosa state parlando???
della pinza per chiudere i contatti che vanno nella spina (connettore) per i vari collegamenti... hai presente tipo ... la luce dello stop e frecce posteriori ?... hanno dei fili che partono tutti dallo stesso connettore a 8 poli... che volendo si possono sganciare... ma per rifare l'impianto servono i nuovi contatti che devono essere crimpati ai fili in modo che entrino e si aggancino nel connettore...
Praticamente è una pinza che rivolta le linguette del contatto in modo che si arpionino sia al parte del "rame" sia al fino con la plastica...
Beh a regola dovrebbero essere le normali pinze crimpatrici ma occhio, ce ne sono di vari tipi ed ognuna crimpa un tipo diverso di capocorda (ci sono quelli cilindrici oppure quelli che vengono schiacciati come con un timbro). Io ti consiglio di cercare da qualche grossista di materiale elettrico soprattutto di quadristica perchè dubito tu possa trovare qualcosa di buono nelle normali ferramente
mah.a..io se ho tagliato qualche filo l'ho giuntato e saldato a stagno in seguito,poi rivestito con tubo restringente a caldo penso per una moto sia sufficiente..infatti sono proprio i connettori nel corso del tempo che possono creare problemi,anche se quelli usati sulle harley sono buoni buoni....almeno...fino al 2003 son sicuro poi non so se hanno preso roba cinese anche dal 2004 in poi.
si beh non passo passo intendevo,un rimbambito ce la può fare comunque a saldare eppoi mettere la guaina... ... io l'ho fatto qualche volta poi sono scoppiato a ridere guardando le bottiglie di birra sul tavolo..