ah ah ah!!
con bmw me la sono già presa perchè mi ha deluso,io nel cuore ho l'america ma anche e sopratutto la germania come meccanica,(vedi che auto ho in mano)e la caxxata fatta da bmw mi ha molto deluso..
purtroppo la plastica per quanto buona con le norme antiinquinamento deve essere riciclabile,quindi,si deteriora anche la tua!
purtroppo se ho avuto problemi o rovinato meccanica è SEMPRE stata colpa della plastica che ti tradisce o dell'elettronica assemblata insieme a materiali plastici o con comportamento di tipo plastico..centraline,radiatori,manicotti,cavi elettrici...tutta roba che si deteriora ma non lo vedi..finchè non fa crack!
scherzi a parte,purtroppo il consumismo e la concorrenza portano a scelte obbligate alle case costruttrici,ma io ti ho augurato col cuore in mano di non avere mai problemi,so bene amico mio che scherzi,ma se devi purtroppo prima o poi dovrai prendertela coi numeri del forum che sono quelli (i numeri) che ti porteranno jella!
ma va magari si inchioda prima la mia,ma ha solo la scintilla delle candele che ha bisogno di corrente..
delle plastiche in chimica ne ho studiate parecchie caratteristiche,per alcuni versi sarebbero irraggiungibili,ma non lo sono in pratica perchè non si può controllare e contrastare l'invecchiamento,per es i cruscotti delle vecchie audi erano perfetti e lo sono tutt'ora,le nuove sono riciclabili e fanno cag..e!
ma vedi in areonautica le caratteristiche delle leghe la plastica non riuscirà mai a raggiungerle,per esempio il peso...oltre l'invecchiamento...
e l'elettronica è costruita con materiali che allora sì che diventano affidabili,mica con materiale scadente,cavolo c'è un mucchio di roba li dentro!!
pensa che alcuni progetti risalgono ancora a 50 anni fa ed ora che li sottopongono a stress 6 volte tanto non fanno una piega perchè già 50 anni fa erano progettati con 16 volte la loro capacità!!questa è elettronica e meccanica..e materiali fini!!
mica la delphi...
l'iniezione meccanica che ho sulla golf gti ha i cavi in maglia metallica come l'iniettore,hanno 24 anni,detto tutto,una goccia non sanno ancora cos'è e mai dico ancora mai,puliti.
te la devi prendere coi numeri e con la chimica dei materiali impiegati purtroppo,inizia a migliorare i materiali della tua moto,ricostruisci i pezzi in materiale idoneo,vedrai che la tua iniezione allora sarà una vera iniezione!..perchè il progetto è buonissimo,ma in pratica usano materiali che...fan cag..purtroppo la roba buona inquina.
sempre tutto scritto e detto con un grande abbraccio come se fossimo due amici al bancone di una birreria amico mio.
alla fine avrai,anzi le hai già mi sembra,moto di 25 anni se questa è la tua passione,e moto moderna se questa è anche un'altra passione,ma non le puoi affiancare.