io li ho montati su alcune moto ma a carburatore quelli di mr neon era un tipo americano di un po di anni fa erano fighissimi fatti a fulmine l unico problema se si spacca lampolla del neon sei a piedi portati sempre gli originali in borsa o dove vuoi tu per le fuel iniected sono un po somaro e non so che dirti
ramtoy ha scritto:io li ho montati su alcune moto ma a carburatore quelli di mr neon era un tipo americano di un po di anni fa erano fighissimi fatti a fulmine l unico problema se si spacca lampolla del neon sei a piedi portati sempre gli originali in borsa o dove vuoi tu per le fuel iniected sono un po somaro e non so che dirti
Io penso che sono belli e a dire il vero mi piacciono tanto le harley illuminate a led, purtroppo noi non abbiamo questa apertura mentale... come spesso accade con tante altre cose...
A pensare che la stessa Harley offre nel suo catalogo qualche optional!!
Io un ventina di anni fa, vidi un cavo che s'illuminava nella sua interezza. Mai più visto in futuro. In sintesi, una figata!!!
si infatti sono belli. Poi dipende anche che stile ha la moto, se uno la modifica tutta per essere molto old style allora un accessorio del genere può starci male.
Ad ogni modo ho letto in uno di quei siti che parlano appunto della questione, che i tubi a neon sono addirittura più efficienti dei normali cavi di rame a livello di conducibilità elettrica. Certo, basta una botta che si possono spaccare.
La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
Queste hd sono fabbricate dalla N.A.S.A. !!!!!!!!!
La tecnologia ci aiuta, e ci costringe ad aggiornare il nostro sapere per sfruttare al meglio il suo potenziale. Se solo guardo e osservo il mio MotoGuzzi del '56...a carburatore con vaschetta separata e cicchetto, anticipo centrifugo "automatico", pedivella e dinamo (che dovrebbe ricaricare la batteria a 6V) il binomio meccanica-elettronica hanno raggiunto lo stato dell'arte.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
Queste hd sono fabbricate dalla N.A.S.A. !!!!!!!!!
La tecnologia ci aiuta, e ci costringe ad aggiornare il nostro sapere per sfruttare al meglio il suo potenziale. Se solo guardo e osservo il mio MotoGuzzi del '56...a carburatore con vaschetta separata e cicchetto, anticipo centrifugo "automatico", pedivella e dinamo (che dovrebbe ricaricare la batteria a 6V) il binomio meccanica-elettronica hanno raggiunto lo stato dell'arte.
Vins-
anche la tua ha l'anticipo automatico centrifugo nel volano???
riguardo la ricarica della batteria devi controllare il raddrizzatore di tensione...se ha la batteria ha il doppio impianto continuo/alternato...
Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
Queste hd sono fabbricate dalla N.A.S.A. !!!!!!!!!
La tecnologia ci aiuta, e ci costringe ad aggiornare il nostro sapere per sfruttare al meglio il suo potenziale. Se solo guardo e osservo il mio MotoGuzzi del '56...a carburatore con vaschetta separata e cicchetto, anticipo centrifugo "automatico", pedivella e dinamo (che dovrebbe ricaricare la batteria a 6V) il binomio meccanica-elettronica hanno raggiunto lo stato dell'arte.
Vins-
anche la tua ha l'anticipo automatico centrifugo nel volano???
riguardo la ricarica della batteria devi controllare il raddrizzatore di tensione...se ha la batteria ha il doppio impianto continuo/alternato...
Chiedo scusa se sporco questo post...
Bè piu o meno sono moto dello stesso periodo...Il mio è fissato nel basamento sull'albero che invia il moto alle camme sulla testa. Ultimamente si è rotta una molletta e non riesco a ritrovarla!!! Se avevo un'efi non sarebbe successo
L'impianto elettrico funziona a dovere, o meglio: funziona a dovere come un'impianto di 56 anni fà.
Se la batteria non è carica bene bene, la moto non parte...nemmeno a spinta....E' questa la fregatura! Dovrei modificare l'impianto switchando manualmente la corrente baypassando la batteria per adoperare la dinamo come un volano/magnete....ma dopo non è piu originale...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Mechano ha scritto:La bobina delle Harley non serve solo a moltiplicare la tensione per la scintilla. Ma ha al suo interno un avvolgimento secondario che serve ad individuare i battiti in testa e le autodetonazioni. E quindi variare l'anticipo d'accensione e carburazione per evitare questo fenomeno deleterio per il motore.
Se cambi l'impedenza del cavo questo meccanismo non funziona più, o ha dei problemi, perché parliamo di differenze di potenziale molto basse e il sistema è tarato per quel tipo di cavo con quell'impedenza.
ma va la?davvero Mecch?ma anche la bobina della mia sporty del 2003?eh no..la mia ha ancora il voes per l'anticipo giusto?
o c'ha pure lei la bobina della nasa come dice vins?