beh...nella peggiore delle ipotesi con un acarburazione magra (tipica delle mappature stock harley) potresti pure bucare un pistone...ma e' quasi impossibile visti i regimi a cui lavorano gli evolution stock...Davide48 ha scritto:la mia paura e' fare danni al motore , non tanto perdere di potenza . E' quindi un discorso di perdita di potenza oppure di danni al motore ?Attila ha scritto:ipoteticamente dovresti rimappare con tutti gli scarichi nn originali...ma x quelli nn troppo aperti la perdita e' minima...Davide48 ha scritto:ok grazie . ma ci sono scarichi ( oltre agli originali chiusi ovviamente ) per i quali non sono necessari lavori aggiuntivi ?
Detto cio' vorrei scarichi che mi piacciano e facciano un bel sound basso e corposo . Come sound sento in giro che gli originali aperti e i khrome werks tapered da 3" sono i migliori ; come estetica pero' non mi fanno impazzire...
E' piu' probabile che viste le grandi temperature che si raggiungono con carburazione magra danneggiare (come e' successo a me) le guarnizioni delle teste (parte che risente d+ delle alte temperature...