salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
sberla ha scritto:salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie
si trova nel canotto di sterzo. Cmq segui il cavo del faro.
Se monti un originale HD basta solo staccare e riattaccare. Se prendi un faro aftermarket puoi utilizzare il cablaggio del faro originale. Richiede circa 1/2 ora per fare il tutto.
sberla ha scritto:salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie
se domenica ho tempo è il lavoro che devo fare dato che devoci riverniciarlo poi ti aggiorno, posso chiederti cosa vuoi mettere, secondo me l'oroginale è quello che stà meglio.
allora l'ho appena smontato, io ho fatto in questo modo:
- levato la sella,
-staccato il connettore della benzina (basta tirare verso il basso il cilindretto cromato),
-levato la strumentazione (sono 3 viti in modo da avere piu' gioco x i cavi x lavorare piu' comodi)
-tolto i bulloni del serbatoio in modo da poterlo spingere il piu' possibile in dietro,
-levato il gommone dal quale i cavi passano sotto il telaio (e' quello sopra il cilindretto d'accensione)
-a questo punto sopra la testa del cilindro anteriore c'e' una copertura in plastica tenuta da due linquette, si premono e questa scende e li sotto trovi tutti i connettori, individui quello del faro, lo stacchi e sfili fuori il cavo,
-sviti il bullone che tiene il faro alla piastra inferiore e il gioco e' fatto.
la procedura smbra complicata, ma ti porta via al max 15-20 minuti lavorando con calma e facendo attenzione a quello che si fa', domani vernicio e rimonto tutto.
se a qualcuno serve indico i prezzi del faro originale:
carcassa faro nera euro 297.00
gruppo ottico euro 156.00
ghiera faro cromata euro 53.00
Magari esiste anche una procedura piu' veloce io non sapendo a cosa andavo in contro ho optato x questa.
berry ha scritto:allora l'ho appena smontato, io ho fatto in questo modo:
- levato la sella,
-staccato il connettore della benzina (basta tirare verso il basso il cilindretto cromato),
-levato la strumentazione (sono 3 viti in modo da avere piu' gioco x i cavi x lavorare piu' comodi)
-tolto i bulloni del serbatoio in modo da poterlo spingere il piu' possibile in dietro,
-levato il gommone dal quale i cavi passano sotto il telaio (e' quello sopra il cilindretto d'accensione)
-a questo punto sopra la testa del cilindro anteriore c'e' una copertura in plastica tenuta da due linquette, si premono e questa scende e li sotto trovi tutti i connettori, individui quello del faro, lo stacchi e sfili fuori il cavo,
-sviti il bullone che tiene il faro alla piastra inferiore e il gioco e' fatto.
la procedura smbra complicata, ma ti porta via al max 15-20 minuti lavorando con calma e facendo attenzione a quello che si fa', domani vernicio e rimonto tutto.
se a qualcuno serve indico i prezzi del faro originale:
carcassa faro nera euro 297.00
gruppo ottico euro 156.00
ghiera faro cromata euro 53.00
Magari esiste anche una procedura piu' veloce io non sapendo a cosa andavo in contro ho optato x questa.
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