Info Carburatore ed altro

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto: per adesso lascio l'originale...gia' mi sto svenando x la conversione e x l'assicurazione... :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
Speedo280 ha scritto: fatti spedire la moto :joker:
...e se mi facessi spedire Luca a casa??? :hahaha:
col nastro in testa formato pacco regalo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
comunque,seriamente,la carburazione quindi andrà rifatta 2 volte la prima per adeguarla al tuo sporty visto che il carb da quel che ricordo arriva da una 1200,la seconda col filtro permeabile..ma adesso monti gli scarichi Attila,o sono ancora tappati e originali?
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:col nastro in testa formato pacco regalo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
comunque,seriamente,la carburazione quindi andrà rifatta 2 volte la prima per adeguarla al tuo sporty visto che il carb da quel che ricordo arriva da una 1200,la seconda col filtro permeabile..ma adesso monti gli scarichi Attila,o sono ancora tappati e originali?
adesso monto delle screamin eagle...le puoi vedere nella foto che ho in firma :sdentato:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Beh...ritarare il carburatore nn sara' poi cosi' complicato...un calibration kit da pochi euro e via...adesso mi interessa fare il grosso...cioe' la conversione...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Attila nella scatola filtro originale puoi montare il k&n che ha una resa quasi ottimale,(e te la cavi con 50 euri circa)(se no tanto vale mettere il carburatore)non è un big sucker ma ci va abbastanza vicino,così fai direttamente la carburazione più spinta (devi solo fare dei fori nella scatola filtro) se hai gli scarichi ovviamente.ricorda devi verificare i getti del carburatore,quello che hai adesso saranno il 45 di minimo e 175 massimo(ma verifica,basta aprire la vaschetta),se sono così vanno già bene per la tua 883 con gli scarichi..(se invece sono originali e tappati bisogna scendere un pelo ma a quel punto il costo dei getti è già più di 30 euri tanto vale mettere il filtro capisci?)al limite ti do due dritte sull'innalzare lo spillo,comunque c'è già una guida dettagliatissima sul sito postata da Mecch su questo..poi a lavoro fatto ci sentiamo e facciamo le regolazioni fini,ok?
luca883cento

ah perfetto le screaming,allora i getti ottimali sarebbero il 45 di minimo e il 170/175 di massimo.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:Attila nella scatola filtro originale puoi montare il k&n che ha una resa quasi ottimale,(e te la cavi con 50 euri circa)(se no tanto vale mettere il carburatore)non è un big sucker ma ci va abbastanza vicino,così fai direttamente la carburazione più spinta (devi solo fare dei fori nella scatola filtro) se hai gli scarichi ovviamente.ricorda devi verificare i getti del carburatore,quello che hai adesso saranno il 45 di minimo e 175 massimo(ma verifica,basta aprire la vaschetta),se sono così vanno già bene per la tua 883 con gli scarichi..(se invece sono originali e tappati bisogna scendere un pelo ma a quel punto il costo dei getti è già più di 30 euri tanto vale mettere il filtro capisci?)al limite ti do due dritte sull'innalzare lo spillo,comunque c'è già una guida dettagliatissima sul sito postata da Mecch su questo..poi a lavoro fatto ci sentiamo e facciamo le regolazioni fini,ok?
grazie :ok:
il filtro lavabile K&N lo monto gia'...e la differenza si sente...pensa che prima col filtro originale gli arricchitori li accettava...adesso col kn no...
la scatola filtro l'ho gia' forata...ma l'ho ritappata cn del nastro telato perche' faceva rumore cupo di aspirazione...
ma quindi lo stage 1 consiste in scarichi, filtro e getti???
se si io dovrei essere gia' a buon punto... :hola:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:ah perfetto le screaming,allora i getti ottimali sarebbero il 45 di minimo e il 170/175 di massimo.
mmm...ma i getti di una 883 con stage 1 e quelli di una 1200 stock sono simili???
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

esatto,scarichi più performanti,e quindi significa carburazione più ricca di aria benzina,penso che dei fori dovrai ri-stapparli a questo punto,ma vedrai che il ruggito diventa più bello. :cuffie:
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:ah perfetto le screaming,allora i getti ottimali sarebbero il 45 di minimo e il 170/175 di massimo.
mmm...ma i getti di una 883 con stage 1 e quelli di una 1200 stock sono simili???
praticamente si,con una lieve ritoccatina vanno bene quelli della 1200 (se sono quelli che dicevo....ma per la 1200 stage 1 si sale ovviamente)se fai tutto lo stage,bisogna regolare la vite aria e lo spillo al limite.
hai avuto c@@o a trovarne uno della 1200 perchè probabilmente i getti son già ottimali.
Ultima modifica di luca883cento il 13/10/2011, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:
praticamente si,con una lieve ritoccatina vanno bene quelli della 1200 (se sono quelli che dicevo....ma per la 1200 stage 1 si sale ovviamente)se fai tutto lo stage,bisogna regolare la vite aria e lo spillo al limite.
da quello che ho capito il carburatore che ho preso e' di una custom 1200 del 2005 ancora stock...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi