Un pensiero a Modena.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Un pensiero a Modena.....

Messaggio da Palmambrogio »

Giusto ieri, stavo scrivendo tranquillamente e pacificamente dei bei tempi andati di quando si era ragazzi e di quanto quei tempi fossero colmi di serenità, e stamattina guarda cosa mi tocca leggere e guardare.......
Un folle non saprei in quale altra maniera definirlo, con quella che si suppone sia la sua automobile, ha investito... Ha falciato persone che stavano pacificamente camminando per le vie del centro di Modena, ferendo e mutilando in maniera orribile....
Il filmato poi che ho visto mi ha letteralmente agghiacciato..
E mi riferisco all'ultima persona che è stata colpita dall'autovettura in corsa.
Quella povera donna che stava camminando per le vie della sua città, guardando i negozi facendo cose che facciamo tutti noi, quando vogliamo passare una giornata del fine settimana in santa pace.
Nel filmato la si vede sobbalzare dopo l'urto violentissimo e cadere per terra esanime..
Non è riuscita ad evitarla....è rimasta paralizzata da quello che stava succedendo dall'immediatezza degli eventi.
E così l'auto del folle l'ha spezzata in due come fosse una bambola di pezza....
Ma noi che guardiamo sappiamo bene che non è così e quando ti senti accapponare la pelle, capisci che lì in quel momento quella donna poteva essere tua figlia, tua moglie, tua sorella..
O "semplicemente", una persona a cui in pochi secondi è stata distrutta l'esistenza..
Pensavo nella mia vita, di aver visto un po' di tutto con le varie stragi accadute in passato e le bombe nelle stazioni ferroviarie...
Ma oggi dove tutto si trasforma nell'immediato in un filmato, l'orrore di certe cose ti arriva direttamente come un pugno nello stomaco..
Ho voluto citare questa donna ma sono tanti altri i feriti e le persone che sono state purtroppo mutilate da questo folle gesto.
E si dice folle.....
Ma fatti del genere sono capitati anche in altre città estere non molto tempo fa..
E allora mi domando......
Che cosa fa impazzire le persone in questa maniera?
Ma c'è veramente una risposta a tutto questo...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: Un pensiero a Modena.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi sono imposto di non intervenire più su questioni del genere e, chi mi conosce da più tempo, sa bene che ho opinioni piuttosto dure in certi ambiti.
Caro Palma, tu sei tra coloro i quali mi hanno letto in passato e forse hai memoria delle mie posizioni.
Posso dirti quindi, con buona probabilità di essere compreso, che concordo con quello che leggo tra le righe.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Sono scene che uno pensa di vedere solo nei film o in certi telegiornali che arrivano da lontano, poi invece succedono qui, in mezzo alla gente normale, mentre uno passeggia, guarda una vetrina, si fa i fatti propri senza immaginare minimamente che la vita possa cambiarti in pochi secondi.
La cosa che fa più rabbia è proprio questa: l’assurdità. Esci di casa per una giornata tranquilla e ti ritrovi travolto da qualcosa di incomprensibile. E quella donna che hai descritto… ti resta in testa perché in effetti poteva essere chiunque di noi o una persona a cui vogliamo bene.
Alla tua domanda forse una risposta vera non ce l’ha nessuno. Cosa faccia scattare qualcosa nella testa di certe persone credo sia difficile da capire fino in fondo. Però una cosa la penso: stiamo vivendo tempi strani, molto più duri e fragili di quanto vogliamo ammettere.
Resta solo tanta amarezza, tanta rabbia e soprattutto un pensiero enorme per chi oggi si ritrova una vita spezzata senza aver fatto nulla di male.
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Leggere cose del genere lascia davvero addosso un’enorme amarezza.....
La rabbia viene spontanea, ma ancora di più fa paura pensare che ormai nessun luogo sembri davvero al riparo dalla follia di qualcuno. Si esce per una passeggiata, per vivere una giornata normale, e in un attimo tutto può trasformarsi in tragedia.
Alla tua domanda credo sia difficile dare una risposta vera. Forse alcune cose non si riescono nemmeno a comprendere fino in fondo. Però una sensazione resta forte: quella di un mondo sempre più fragile, più confuso, dove certi limiti sembrano essersi persi per strada.
E questa, sinceramente, è la cosa che amareggia di più.
Immagine
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

I bollettini medici sono di quelli che non vorresti mai sentire...

“Amputate le gambe a due turiste straniere e c’è la donna, ultima colpita, ancora in gravi condizioni.”

Ho scritto che “sono scene che si vedono solo nei film”... ma ormai sembra quasi assurdo anche dirlo, perché ci stiamo quasi abituando a immagini e situazioni che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate incredibili.
Nemmeno le vie del centro, le zone a traffico limitato (ZTL), dove(a parte forse i veicoli autorizzati o elettrici) non dovrebbe transitare praticamente nessuno, sembrano più sicure. Ormai nemmeno fossero tangenziali trafficate.
Poteva accadere in centro a Milano, come a Trieste.
Se un’auto può entrare in determinate aree definite pedonali, è evidente che nessuno possa sentirsi davvero al sicuro. Tecnicamente dovrebbero esserci i dissuasori a impedire l’accesso.
Ma è anche vero che non si può blindare ogni via dei centri cittadini come se fossero zone militarizzate o territori di guerra.
Rispondi