Konnichiwa! Buongiorno a tutti

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
BigMomo
Modello: Road King

Re: Konnichiwa! Buongiorno a tutti

Messaggio da BigMomo »

Pino ha scritto: 26/03/2026, 9:48 Saluti da Pino.
E mi raccomando fagli capire ai giapponesi come si fa il vino buono come solo noi sappiamo fare.
Ciao Pino un saluto anche a te.
C’è la mettiamo tutta, anche qui in Giappone la terra è maestra di vita ed umiltà, se vuoi risultati devi chinare la testa perché lei è in basso.
Un salutone.
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Benvenuto nel forum!
È un vero piacere avere qui un enologo che produce vino direttamente dall'isola di Hokkaido. Conoscevo che Hokkaido sta diventando una delle zone più interessanti del Giappone per il vino, proprio grazie al suo clima fresco, alle escursioni termiche giorno notte e ai terreni vulcanici che danno una bella mineralità ai vini. Mi immagino che gestire le vigne lassù, con gli inverni rigidi e la necessità di proteggere le piante (tipo con la neve), non sia per niente semplice, ma deve dare soddisfazioni uniche.
Immagine
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Che bella cosa fare vino :hola:
Ho sempre ammirato chi sa produrre questo nettare meraviglioso che purtroppo mi hanno ridotto in questi ultimi mesi se non anno..
Ma che ogni tanto fugacemente, assaporo di sghembo come una volpe con l'uva!
Mio caro Angelo hai tutta la mia stima e anche concedimi questa parola, che peso molto attentamente, un poco di invidia.
Perché ho sempre amato viaggiare e ancora ne voglio fare.
Se mi dici che il Giappone per un ragazzo attempato come il sottoscritto, può essere un buon luogo dove vivere ovviamente in località montana perché non potrei mai vivere in una città frenetica, ma potrei anche farci un pensierino.
Parlo un ottimo scozzese al malto, e probabilmente con un moderato impegno, potrei anche imparare un po' di giapponese.
"Com'è bello sognare!" disse qualcuno prima di imbarcarsi in una misteriosa avventura :saggio:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Conte Jägermeister ha scritto: 26/03/2026, 18:10 Benvenuto nel forum!
È un vero piacere avere qui un enologo che produce vino direttamente dall'isola di Hokkaido. Conoscevo che Hokkaido sta diventando una delle zone più interessanti del Giappone per il vino, proprio grazie al suo clima fresco, alle escursioni termiche giorno notte e ai terreni vulcanici che danno una bella mineralità ai vini. Mi immagino che gestire le vigne lassù, con gli inverni rigidi e la necessità di proteggere le piante (tipo con la neve), non sia per niente semplice, ma deve dare soddisfazioni uniche.
Buongiorno!
Grazie ancora per i vostri calorosi benvenuti. Qui fare vino e’ una sfida affascinante, pensate che le viti vengono slegate dal filo principale ed lasciate libere di adagiarsi sul terreno in quanto da novembre ad aprile circa , vengono ricoperte dalla neve che le protegge dalle temperature glaciali esterne.
L’eleganza e le acidità di questi vini mi ricordano i vini europei degli anni 80/90 quando ancora gli inverni erano freddi e avevamo piogge bilanciate
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Palmambrogio ha scritto: ieri, 9:46 Che bella cosa fare vino :hola:
Ho sempre ammirato chi sa produrre questo nettare meraviglioso che purtroppo mi hanno ridotto in questi ultimi mesi se non anno..
Ma che ogni tanto fugacemente, assaporo di sghembo come una volpe con l'uva!
Mio caro Angelo hai tutta la mia stima e anche concedimi questa parola, che peso molto attentamente, un poco di invidia.
Perché ho sempre amato viaggiare e ancora ne voglio fare.
Se mi dici che il Giappone per un ragazzo attempato come il sottoscritto, può essere un buon luogo dove vivere ovviamente in località montana perché non potrei mai vivere in una città frenetica, ma potrei anche farci un pensierino.
Parlo un ottimo scozzese al malto, e probabilmente con un moderato impegno, potrei anche imparare un po' di giapponese.
"Com'è bello sognare!" disse qualcuno prima di imbarcarsi in una misteriosa avventura :saggio:
Carissimo Palmamambrogio, pensa che il paesino dove si sta sviluppando maggiormente la vitivinicoltura e cultura, in Hokkaido è Yoichi. Yoichi da tanti tanti anni e’ la patria del whiskey, ospita infatti la distilleria Nikka.
Io non sono assolutamente più un ragazzo da tanti anni e ti posso dire che a volte non è semplice vivere qui ma poi cerco di essere un po’ meno il centro del mio mondo e provo ad abbracciare questa cultura e popolazione diventando un po’ più flessibile.
😂prima i figli poi il Giappone, altro che centro del mio mondo, ne sto diventando un satellite 😂😂
😂
Il valore ed il significato del mio Road King, e penso anche delle vostre HD, almeno per alcuni credo, risiede nel fare qualcosa per noi stessi, riportare noi stessi al centro del nostro mondo a cavallo di due cilindroni belli grossi e borbottanti
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Non appena avrò capito come postare foto, se volete vi invierò le immagini del mio King e della vita Harley Davidson giapponese. Le HD qui sono incredibili, c’è un movimento, molto numeroso, che cavalca solo knuckle e shovel rigorosamente con cambio manuale e telaio rigido. Alcuni hanno il manubrio con un solo (tubo ) perdonatemi il termine. Poi tantissimi trike e chi più ne ha più ne metta. Le basi americane sono enormi e presenti dalla fine della seconda guerra mondiale, quindi macchine e moto americane sono molto presenti. Se qualcuno ha qualche indicazione su come fare a postare foto, ringrazio in anticipo. Diciamo che non sono un mago in queste cose.
Un saluto
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Immagine[/img]
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Immagine[/url][/img]
BigMomo ha scritto: oggi, 2:45 Immagine[/img]