Un doppio lampeggio a tutti!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Pasticciotto
Modello:

Un doppio lampeggio a tutti!

Messaggio da Pasticciotto »

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Davide, ho 51 anni e vi scrivo dal Friuli...ma non sono friulano 😊
Ci vivo per questioni lavorative 😉
Non possiedo una Harley, non ne ho mai posseduta una, ma ne sono affascinato.
Attualmente sono "a piedi" ma, nel mio trascorso motociclistico, iniziato all'età di 14 anni, ho avuto 9 motociclette, partendo dal primo motorino per arrivare alla mia ultima cavalcatura, una splendida XJR 1300.
Nel mezzo, ho avuto un pochino di tutto, ma mai una custom/cruiser.

Vi ringrazio per avermi accolto, un doppio lampeggio a tutti e buona strada 😊👍🏻💪🏻
"Ogni singola vita porta con sé l'eternità"
simonee
Modello: Breakout 114 '21

Re: Un doppio lampeggio a tutti!

Messaggio da simonee »

Benvenuto :hola: :hola: :hola:
Pasticciotto
Modello:

Grazie ☺️
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Pasticciotto ha scritto: 19/12/2025, 20:09 Buonasera a tutti.
Mi chiamo Davide, ho 51 anni e vi scrivo dal Friuli...ma non sono friulano 😊
Ci vivo per questioni lavorative 😉
Non possiedo una Harley, non ne ho mai posseduta una, ma ne sono affascinato.
Attualmente sono "a piedi" ma, nel mio trascorso motociclistico, iniziato all'età di 14 anni, ho avuto 9 motociclette, partendo dal primo motorino per arrivare alla mia ultima cavalcatura, una splendida XJR 1300.
Nel mezzo, ho avuto un pochino di tutto, ma mai una custom/cruiser.

Vi ringrazio per avermi accolto, un doppio lampeggio a tutti e buona strada 😊👍🏻💪🏻

Mio caro amico, il benvenuto anche da parte mia con piacere, nel leggere che ancora queste lande, attraggono qualche viandante di passaggio. :ok:
Ebbene, leggo che la tua ultima motocicletta posseduta, era perbacco una signora motocicletta.
Di quelle che macinano chilometri come niente fosse e in totale comodità.
Non ultimi una gran quantità di cavalli.
Se posso domandare, cosa ti ha allontanato da lei e cosa che ti fatto avvicinare a questo variegato mondo delle motociclette Harley Davidson?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Pasticciotto
Modello:

Grazie per il benvenuto 😊

Nella vita si fanno spesso scelte, a volte scellerate, e per colpa di queste, bisogna prenderne altre infelici per per provare a risolvere pasticci fatti...ahimè 😔

Ho fatto scelte economiche sbagliate e ho dovuto sacrificare l'agnello sacro sull'altare...ecco tutto...la rimpiango tantissimo, credimi...come scrivi tu, una moto comoda e goduriosa da guidare, un toro dolcissimo ma possente. Unico difetto, i consumi. È stata forse la moto più economica da me posseduta, ma è quella che rimpiango di più...

Capitolo Harley. Mi hanno sempre affascinato, ma in età più giovane, avevo altre velleità, diciamo così 🤣🤣🤣

Ora, leggendovi, vorrei capirci di più 😉
Dubito io possa permettermene una, ma ho l'abitudine di provare ad imparare qualcosa, se quel qualcosa mi intriga.

P.S. Per quanto riguarda la desolazione dei forum, non posso che darti ragione e sottoscrivere...oggi come oggi, purtroppo si viaggia su faccialibro e porcherie varie...

Ma a me, il vecchio spirito dei forum affascina ancora 😊💪🏻
Palmambrogio

Pasticciotto ha scritto: 02/01/2026, 11:09 Grazie per il benvenuto 😊

Nella vita si fanno spesso scelte, a volte scellerate, e per colpa di queste, bisogna prenderne altre infelici per per provare a risolvere pasticci fatti...ahimè 😔

Ho fatto scelte economiche sbagliate e ho dovuto sacrificare l'agnello sacro sull'altare...ecco tutto...la rimpiango tantissimo, credimi...come scrivi tu, una moto comoda e goduriosa da guidare, un toro dolcissimo ma possente. Unico difetto, i consumi. È stata forse la moto più economica da me posseduta, ma è quella che rimpiango di più...

Capitolo Harley. Mi hanno sempre affascinato, ma in età più giovane, avevo altre velleità, diciamo così 🤣🤣🤣

Ora, leggendovi, vorrei capirci di più 😉
Dubito io possa permettermene una, ma ho l'abitudine di provare ad imparare qualcosa, se quel qualcosa mi intriga.

P.S. Per quanto riguarda la desolazione dei forum, non posso che darti ragione e sottoscrivere...oggi come oggi, purtroppo si viaggia su faccialibro e porcherie varie...

Ma a me, il vecchio spirito dei forum affascina ancora 😊💪🏻

Capisco e comprendo perfettamente e mi spiaccio di una tale decisione, ma purtroppo la vita come ben hai scritto, a volte ci porta a percorrere strade che non vorremmo..
Mio malgrado anche il sottoscritto che ti sta scrivendo, causa problemi di salute inaspettati, ha dovuto interrompere un rapporto motociclistico che durava da oltre 55 anni.. :stelline:
La mia ultima motocicletta, una splendida Electra Glide 1450, che purtroppo causa problematiche non causate dal sottoscritto ma da imperizia meccanica da parte di chi dovrebbe averne cura, l'ho salutata da tempo.
Ora da pensionato prossimo al pannolino :hahaha: mi godo la vita restante in pace e serenità, ben sapendo che l'esperienza e il vissuto, non possono fermare la nostalgia canaglia....
Questo forum e' un luogo di lettura e apprendimento.
Sopravvive al cambiamento che vuole i forum defunti, ma chi ha voglia di imparare, qui trova dovizia di particolari un po' ovunque.
Ti auguro quando potrai, di trovare una motocicletta Harley Davidson che faccia al caso tuo. :ok:
Se vuoi, c'è una interessante discussione viewtopic.php?p=265003#p265003
Che potrebbe aiutarti a comprendere molto di questo mondo sia presente ma soprattutto del passato.
Pasticciotto
Modello:

Grazie del link, in vero lo stavo già leggendo 🤣🤣🤣, e grazie ancora per farmi sentire come se fossi a casa 😊

Purtroppo, so bene cosa pensano solitamente gli utenti quando ti affacci su un forum senza possedere il "motivo" della discussione 😅

Ma, come detto, moto ne ho avute, e come hai scritto in modo inopinabile tu, sono emozioni che non si scordano 💪🏻
Palmambrogio

Pasticciotto ha scritto: 02/01/2026, 13:27 Grazie del link, in vero lo stavo già leggendo 🤣🤣🤣, e grazie ancora per farmi sentire come se fossi a casa 😊

Purtroppo, so bene cosa pensano solitamente gli utenti quando ti affacci su un forum senza possedere il "motivo" della discussione 😅

Ma, come detto, moto ne ho avute, e come hai scritto in modo inopinabile tu, sono emozioni che non si scordano 💪🏻

Perbacco, una delle prerogative di questo forum da che ho memoria è proprio quella di essere fuori dagli schemi. Non possedere "il motivo della discussione" non ti rende meno appassionato di uno che la possiede.
Anzi, talvolta, lo si è anche di più.
Perciò nuovamente il benvenuto e buona lettura tra noi..
Per qualsiasi cosa fai un fischio. :moto:
Pasticciotto
Modello:

Grazie ancora ☺️
Rispondi