Assicuriamo la tua passione ma...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Assicuriamo la tua passione ma...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Buongiorno a tutti.

Lascio qui la recensione che ho scritto su Trustpilot.
Naturalmente ho prova scritta di quanto affermo in merito al comportamento dell'Agenzia Parodi e Tigani.

Ho assicurato, negli anni, le mie Harley-Davidson con questa agenzia. L'anno scorso, in sede di compilazione del form online, forse per mio errore ma di certo anche per loro superficialità nelle verifiche, non ho indicato che avrei potuto fruire di un attestato di rischio di un altro motoveicolo. Questo perché l'avevo venduto un anno e mezzo prima. Come noto, però, l'attestato resta valido 5 anni. Quest'anno, poco prima del rinnovo, mi è arrivata la comunicazione, da parte della Compagnia da loro utilizzata per l'assicurazione, che io sarei andato in classe 13. In realtà io sono in classe 2. Ho scritto e telefonato più volte, inviando anche l'attestato di rischio della vecchia moto, chiedendo una rettifica. Ho ricevuto risposte evasive, senza il rispetto dei tempi indicatimi telefonicamente, e oggi ancora, dopo tre settimane, non hanno effettuato la rettifica.
Questo significa che, dovessi cambiare assicuratore, mi troverei a pagare decisamente molto più caro.
Ho contattato l'assicurazione a cui si sono rivolti ma contatterò anche ANIA segnalando i fatti, di cui ho naturalmente prova scritta.
Fosse anche solo per il fatto che ho assicurato con loro, negli ultimi anni, 3 o 4 moto, oltre alla semplicità di una ricerca per le normali verifiche, avrebbe dovuto far venire il dubbio che non fossi in classe 14.
Pessima assistenza per un problema semplice ma antipatico.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Re: Assicuriamo la tua passione ma...

Nel mentre ho un preventivo RC più vantaggioso di altra Compagnia.

simonee
Modello: Breakout 114 '21

Messaggio da simonee »

Io mi ero assicurato con loro i primi due anni, poi sono passato ad Allianz e sulla RC il risparmio è notevole.
Sedicesima Grifo

simonee ha scritto: 23/12/2025, 22:39 Io mi ero assicurato con loro i primi due anni, poi sono passato ad Allianz e sulla RC il risparmio è notevole.
Infatti è proprio Allianz quella di cui scrivo come più conveniente.
Per ora farò RC Allianz e incendio/furto con loro, perché ho visto che per il cambio è difficile trovare.

Rispondi