Consiglio per Street Bob - 107 custom vs 117 stock?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
JokerJP
Modello: Da capire ;)

Consiglio per Street Bob - 107 custom vs 117 stock?

Messaggio da JokerJP »

Salve a tutti, come scritto nella mia presentazione, eccomi pronto all'acquisto della mia prima Harley, una Street Bob. Se tutto va bene entro la prossima settimana concludo!
Il dilemma che mi pongo e sul quale chiedo i vostri pareri è il seguente.
Mi trovo a scegliere tra due opzioni, un modello 107 (20.000 Km 2020) con tutti gli accessori "giusti" che mi piacerebbe avere (scarichi V&H, borsa, sissy bar) , oppure una 2025 stock praticamente nuova.
Dal punto di vista economico il mio target di prezzo, per il momento e per l'immediato futuro, non mi consente la sostituzione dello scarico sulla 2025 (...) mentre scegliendo la 107 risparmierei anche quasi 2K euro.
Sotto l'aspetto meccanico invece mi sembra che le differenze tra i due modelli non siano trascurabili (non fosse solo per il motore).
Voi esperti ed appassionati cosa ne pensate?
Grazie! :ciao:
Bob107
Modello: Street Bob

Re: Consiglio per Street Bob - 107 custom vs 117 stock?

Messaggio da Bob107 »

Ciao,
Dipende tutto dai tuoi gusti personali.
Io preferirei andare sul nuovo e a limite personalizzare la moto nel tempo, non tanto per i km della 107 che non sono molti ma perché avrei a disposizione un motore più potente e diverse funzioni elettroniche in più e un bel tachimetro analogico che non è male. Unico neo per me sarebbero le cromature che non amo in particolar modo e nemmeno i cerchi a sei raggi che trovo orrendi (anche se fortunatamente rimane sempre l'opzione classica a raggi).
Però, se questi particolari non fossero indispensabili per te allora va benissimo il 107 che comunque è già un bel motore e nel complesso resta un'ottima Street Bob.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
JokerJP
Modello: Da capire ;)

Re: Consiglio per Street Bob - 107 custom vs 117 stock?

Messaggio da JokerJP »

Grazie Bob107, cio' che scrivi e' in linea con il mio pensiero e mi sembra d'altronde ragionevole ma, non avendo mai posseduto una HD mi (vi) chiedevo se ci fossero altre considerazioni da tenere presente...
Spero di riuscire a concludere per la 117...
A proposito, ho avuto modo di guidarne una, di Street Bob 117, che goduria! Mi e' sembrato di stare in sella ad un Kalashnikov con le ruote :sbav: e devo dire che il controllo della modalità agisce veramente in modo rilevante.
Rispondi