Customizzare 883

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Max10myweb@gmail.com
Modello: 883 iron

Customizzare 883

Messaggio da Max10myweb@gmail.com »

Salve,
Ho una 883 iron del 2010...
Vorrei effettuare alcune modifiche e volevo chiedervi quanto secondo voi mi costerebbero e se sono tutte possibili:
1) installare un'ABS per il freno anteriore...
2) fare qualcosa per la sospensione anteriore (a mio avviso troppo morbida, và a fine corsa con molte buche) che ne so, cambiando le molle originarie con un molle progressive e cambiare olio ?
3) cambiare sospensioni posteriori (peso 60kg) e per me sono troppo rigide, magari cambiarle con sospensioni progressiva, magari a gas?
3) cambiare la sella con un modello più imbottito...
4) cambiare il manubrio con un modello che mi dia una postura più eretta....
Capisco che il prezzo degli accessori vari in funzione della qualità... ma installando articoli con un buon rapporto qualità prezzo... secondo voi quando spenderei compreso il prezzo del montaggio da officina specializzata (sempre se la trovo), abito nella provincia di Teramo...
Voi avete fatto qualche modifica sopra indicata ? avete trovato giovamento ? nel caso cosa avete montato ?
simonee
Modello: Breakout 114 '21

Re: Customizzare 883

Messaggio da simonee »

Si tratta di modifiche che puoi fare tranquillamente da solo, eccezion fatta per l'ABS che francamente non so neppure se si possa installare così facilmente in quanto ha necessità di una centralina elettronica.
Il costo delle parti dipende appunto da cosa ordini, per l'anteriore sicuramente non basta cambiare l'olio delle sospensioni ma bisogna fare anche le molle, la Progressive ha sicuramente ciò che ti serve in catalogo.
Per le posteriori sempre Progressive.
Di selle ne trovi quante ne vuoi, e per quanto riguarda il manubrio l'unica cosa un pochino rognosa sono i cavi se devi metterne uno più alto.
Rispondi