Ciao a tutti....sono nuovo del forum, volevo chiedervi qualche info se è possibile.
Dopo tanto tempo mi è rivenuta la fissa di risalire in sella....ultima moto yamaha dragstar.....le hd le ho sempre viste passare per strada come quei bambini che si incantano alle vetrine dei negozi di giocattoli ......smanettando sui vari siti di moto usate, le mie finanze in questo momento non mi permettono di andare oltre i 7 mila, mi è caduto l'occhio su delle hd stret rod 750, le opinioni sono discordanti...qualcuno mi può dare qualche dritte, vale la pena prenderla...grazie e ciaooo
Ciao, dipende tutto da che modello ti emoziona di più.
La 750 è un modello valido e molto dinamico. Motore bicilindrico a V raffreddato a liquido e trasmissione finale a cinghia come tutte le altre Harley; 0 manutenzioni a differenza della catena.
Se è questa la moto che ti interessa provala e se ti piace prendila.
Per la cifra che dici trovi anche le 883.
Recentemente ho preso una 883 del 2001 a 5500€ che sullo strumento segnava poco più di 17000 chilometri.
"Oh, giovane cavaliere! Ascolta bene, ché le strade non sono tutte d'oro e le decisioni non vanno prese alla leggera come un soldato che si lancia in battaglia senza sapere a cosa va incontro!
Ah, tu, con la tua fissa di risalire in sella, come un giovane che sogna la gloria senza capire le insidie che si nascondono nel cammino! La Yamaha Dragstar, quella sì che è una creatura rispettabile, ma ora ti sei messo in testa di cavalcare una Harley Davidson, eh? Un sogno che ti inganna, un miraggio che risplende ma che potrebbe rivelarsi più insidioso di quanto sembri!
La Sportster 750, quella piccola bestia, sì, sembra affascinante, ma, attenzione! Non è oro tutto ciò che luccica! C'è chi la considera una fiamma che arde nel cuore del cavaliere, ma c'è anche chi la giudica come un cavallo zoppo, che ti fa più danni che gioia!
La verità, giovane amico, è che le Harley sono come delle signore nobili: sono affascinanti, potenti, ma non si fanno conquistare facilmente! E la 750, ah, ti avviso! Non è la regina che ti aspetti! Può sembrare leggera, snodabile, ma le sue entrare nel cuore del cavaliere richiedono esperienza, pazienza e... molto coraggio!
E tu, con il tuo portafoglio di 7 mila ducati, ti troverai a dover scegliere con saggezza, poiché, ahimè, le Harley non sono regali che si fanno al primo che passa!
Potresti imbatterti in un gioiellino ben tenuto, ma ahimè, anche un rottame che ti costringerà a spenderne altrettanti per mantenerla in vita. E qui, ti dico, attenzione! Se non hai l’arte della manutenzione nelle mani, rischi di trovarti con la testa bassa, il portafoglio vuoto e la moto che ti guarda come una bestia che non sa dove andare!
Dunque, non temere! La decisione è tua, ma rifletti bene, giovane cavaliere, perché la strada è lunga, la polvere del cammino è densa, e non tutte le moto sono pronte a percorrerla con te!
La Sportster 750, o tu l'accolga con saggezza, oppure ti ritroverai a lamentarti nel buio della notte! Fai attenzione, e sappi che il cammino di un cavaliere non è mai senza ostacoli!