Bob107 ha scritto: ↑09/01/2025, 0:04
Non so quanto siano semplici e quante complicate le scelte di un marchio così importante come Harley Davidson.
Fermare la produzione di un modello iconico come la Sportster ha fatto discutere, come tante altre scelte.
È possibile che commettano errori di valutazione, com'è possibile che siano talvolta "forzati" a percorrere certe strade, comunque chissà quanti fattori entrano in gioco prima di prendere decisioni finali.
Di sicuro, a certi livelli, ogni azione presa, ha un peso di responsabilità non da poco.
Noi chiaramente vediamo le cose da un lato diverso ma è anche giusto che sia così.
Essendo entrato nel mondo Harley solo dal 2020 e non avendo vissuto quello che è stato prima, non posso paragonare il passato con il presente.
Tuttavia da neo motociclista che sono, percepisco in pieno la longevità di una grande casa motociclistica e il fascino che suscita nelle persone quando si trovano davanti una HD, nuova o datata che sia, fa poca differenza.
Personalmente vederne girare tante mi riempie sempre di gioia, non so perché ma raccontano da sole la storia di questo nome prestigioso.
In particolare nei raduni, se ne possono vedere di tutti i gusti e di tutte le annate con un mix di bellezze personalizzate una più bella dell'altra.
Un'armonia tra presente e passato, dove si mescolano nuove e moderne HD in linea con i tempi e vecchi gioielli mai "superati" e rimasti per sempre nei cuori di tanti amanti.
Tutto questo condito da un popolo di appassionati che invade quei luoghi, crea un clima di festa, fortemente sentito e rende ancora più straordinario ciò che di fatto lo è.
Mio caro Bob, certamente quanto da te descritto, ripercorre le tappe del marchio Harley Davidson che per tanti anni, e ancora lo fa', tiene banco con le sue splendide motociclette.
C'è stata una evoluzione, un grande cambiamento che giusto o sbagliato che sia gli utenti, hanno dovuto comunque accettare.
La scomparsa della serie Dyna.
Il puntare molto sulla categoria delle touring e simili, sembra che porti loro comunque ancora molte vendite.
E oggi più che mai, con le difficoltà che ci sono e la crisi che ha colpito un po' tutti i settori, loro proseguono non senza problemi ma proseguono.
Il clima che vi ruota intorno è in fase di cambiamento generazionale.
Non sarà oggi e nemmeno domani.
Ma i cinquantenni o sessantenni, tra vent'anni o più, dovranno cedere il passo a qualcun altro.
Bisogna vedere se questo qualcun altro ci sarà ma su questo non dubito.
Dubito sulla quantità.
Perché sono state le generazioni precedenti a far largo uso di motociclette Harley Davidson.
La nuova generazione non mi sembra tanto interessata.
I ventenni trentenni di oggi mi sembra che guardino da tutt'altra parte.
Vogliono cose più fruibili e tecnicamente più moderne.
Così mi pare di intendere da quello che sento dire.