Beh???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Beh???

Messaggio da Palmambrogio »

Conte Jägermeister ha scritto: 30/12/2024, 10:04
Palmambrogio ha scritto: 28/12/2024, 18:19
Bob107 ha scritto: 12/12/2024, 8:50

È un peccato però :nonso:

Mio caro Bob. Tempo fa qui vi erano persone che da sole reggevano sulle loro spalle le fondamenta di tutta questa baracca.
Ma non sono mai state valorizzate.
Perché quello che si fa qui dentro lo si fa soprattutto per passione.
Ma non sempre la passione paga anche in termini di rispetto..

In questi giorni di festa mi sto prendendo un po' di tempo per leggere il passato di questo forum.
Palma ha ragione.
Oltre alla normale evoluzione dei tempi, che prevede una sintomatica moria di questi ambienti a favore del "dinamico" e del "facilmente fruibile".
Ho notato anch'io che se non c'è il bue che tira il carro, il carro non si muove...
Scappato il bue, o per meglio dire, abbandonato.
Nessuno lo ha più sostituito.
Ma non tutti sono in grado di prendere il posto di certe persone.

Perbacco! Non avrei saputo scrivere di meglio! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 30/12/2024, 18:11
Mio caro Bob. Tempo fa qui vi erano persone che da sole reggevano sulle loro spalle le fondamenta di tutta questa baracca.
Da quello che ho potuto capire, il forum è rimasto vittima del covid e come una sorta di colpo di grazia, pian piano ha iniziato la sua desertificazione.
Devo dire che a me questo forum piace, o forse dovrei dire "piaceva"?
Se fosse anche colpa dell'avvento dei nuovi social mi chiedo a questo punto quale vantaggio offrono rispetto ad un forum che per me è ancora validissimo.
Qui il bello è proprio quello di poter scrivere e riprendere anche argomenti fermi da un pò e continuare un discorso senza scadenze, dove non è richiesta per forza una certa immediatezza.
Personalmente da quando mi sono Streetbobato (parlo come Grifo adesso :hahaha: ) mi piace l'idea di condividere questa mia passione con altri come me, dove si può discutere, consigliare, confrontare, dare e ricevere informazioni, e perché no.. volendo anche incontrarsi.
Credo sia una bella cosa per tutti, no?
Le passioni comuni devono unire, non dividere.
Non so cosa intendi per "mancanza di rispetto" verso chi ha tenuto in piedi il forum ma di certo parlare di vaccini è stato deleterio.
Penso che qui dovremmo solo parlare delle nostre passioni e condividerle piuttosto che liberare frustrazioni.
Capisco anche che una pandemia è qualcosa di talmente straordinaria come cosa che non si può non parlarne ma non è questo il posto giusto per prendere delle posizioni e far parte di schieramenti assolutamente INUTILI, dove bisogna per forza mettersi l'uno contro l'altro.
Chi sente di aver subito un torto non è qui che deve chiedere spiegazioni o avere giustizia.
Ci sono sicuramente altri modi anche più efficaci dove potersi rendere più attivi.
E se per assurdo c'è stato dietro un disegno voluto dai piani alti per dividere le persone, direi che ci sono riusciti alla grande e chi ha perso siamo tutti noi.
A mio avviso, abbiamo perso l'occasione di sentirci parte di un gruppo, di "crescere" insieme con la nostra passione togliendoci la possibilità di "arricchirsi" l'uno con l'altro.
E tutto questo è un vero peccato.
A meno che non ci svegliamo da questo coma psicologico, mettendo da parte l'orgoglio (per chi provasse risentimenti) e decidiamo di viverci appieno ciò che ci alleggerisce l'anima e ci rende più spensierati.
Ultima modifica di Bob107 il 01/01/2025, 20:34, modificato 3 volte in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Bob107

Messaggio da Bob107 »

In questi giorni di festa mi sto prendendo un po' di tempo per leggere il passato di questo forum.
Palma ha ragione.
Oltre alla normale evoluzione dei tempi, che prevede una sintomatica moria di questi ambienti a favore del "dinamico" e del "facilmente fruibile".
Ho notato anch'io che se non c'è il bue che tira il carro, il carro non si muove...
È vero, se manca il bue il carretto si ferma.
Va bene se c'è uno o più buoi che spingono ma meglio ancora se a spingere fossimo un pò tutti quanti.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 01/01/2025, 18:37
Da quello che ho potuto capire, il forum è rimasto vittima del covid e come una sorta di colpo di grazia, pian piano ha iniziato la sua desertificazione.
Se fosse anche colpa dell'avvento dei nuovi social mi chiedo a questo punto quale vantaggio offrono rispetto ad un forum che per me è ancora validissimo.
Qui il bello è proprio quello di poter scrivere e riprendere anche argomenti fermi da un pò e continuare un discorso senza scadenze, dove non è richiesta per forza una certa immediatezza.
Personalmente da quando mi sono Streetbobato (parlo come Grifo adesso :hahaha: ) mi piace l'idea di condividere questa mia passione con altri come me, dove si può discutere, consigliare, confrontare, dare e ricevere informazioni, e perché no.. volendo anche incontrarsi.
Non so cosa intendi per "mancanza di rispetto" verso chi ha tenuto in piedi il forum ma di certo parlare di vaccini è stato deleterio.
Penso che qui dovremmo solo parlare delle nostre passioni e condividerle piuttosto che liberare frustrazioni.
Capisco anche che una pandemia è qualcosa di talmente straordinaria che non si può non parlarne ma non è questo il posto giusto per prendere delle posizioni e fare parte di schieramenti assolutamente INUTILI.
Chi sente di aver subito un torto non è qui che deve chiedere spiegazioni o avere giustizia.
Ci sono sicuramente altri modi anche più efficaci dove potersi rendere più attivi.
E se per assurdo c'è stato dietro un disegno voluto dai piani alti per dividere le persone, direi che ci sono riusciti alla grande e chi ha perso siamo tutti noi.
A mio avviso, abbiamo perso l'occasione di sentirci parte di un gruppo, di "crescere" insieme con la nostra passione togliendoci la possibilità di "arricchirsi" l'uno con l'altro.
A meno che non ci svegliamo da questo coma psicologico, mettendo da parte l'orgoglio (per chi provasse risentimenti) e decidiamo di viverci appieno ciò che ci alleggerisce l'anima e ci rende più spensierati.
In tutta onestà, parlando da non vaccinato Covid (ma per tutto il resto sì, inclusi vaccini facoltativi, così come mia figlia), parlando come persona ultracinquantenne che professionalmente ha pagato molto cara la scelta (motivo per cui ho venduto Bombardina), devo dire che qui ho trovato un rispetto generalizzato per la mia decisione. Non intendo condivisione, che non è necessaria in quanto decisione privata, intendo rispetto per le mie ragioni. Nella quasi totalità dei casi.
Il mio allontanamento è avvenuto perché, non avendo più Bombardina per motivi non dipendenti dalla mia volontà, mi faceva male intervenire in un "mondo" che mi piaceva e mi piace.
Adesso che ho ripreso in mano il discorso professionale e riacquistata la mia SG, intervengo con piacere. Mi auguro quindi che questo forum resti un punto di riferimento per tutti noi, perché mi sembra che qui si sia un po' in una casa virtuale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici ne convengo che il periodo pandemico, non abbia certamente aiutato anche e soprattutto per le discussioni nate qui dentro. Ma anche, e bisogna ammetterlo, per via di prese di posizione di taluni molto forti e a volte anche direi offensive.
Tralasciando le discussioni nate da tutt'altro e quindi a molto prima della pandemia, questo forum viaggiava già piuttosto lentamente quando sono arrivato io.
Ma per l'appunto quando sono arrivato io , a tirare il cosiddetto carro, qui c'erano persone in gamba che a livello culturale motociclistico ne sapevano in quantità.
Direi che non serve molto per capire ma basta semplicemente andare a guardare chi di noi tutti in questo luogo, ha lasciato più messaggi.
Direi che la classifica è più che evidente..
Perciò non si tratta solamente ed esclusivamente del periodo pandemico che, certamente, ha diviso in fazioni la già precaria situazione interna.
Ma c'è stato a mio avviso anche un sintomatico abbandono delle parti.
Poi ci sono ovviamente i problemi individuali riguardanti la propria vita ed esistenza, che ci portano ad allontanarci non per volere nostro ma per esigenze diverse.
Però se proprio devo dirla tutta, il "se tutti facciamo qualcosa" qui non è proprio valso..
Perché non ho visto nessuno impegnarsi in questo forum tanto quanto hanno fatto determinate persone.
Per recare cultura motociclistica.
Per aprire nuovi argomenti anche banali o divertenti o anche dissacranti c'è bisogno anche di questo.
Non ho visto questa gran partecipazione.
Ma come è già stato ampiamente detto, qualcuno tirava ben bene il carro e tutti gli altri dietro.
Ora che questo qualcuno non è più qui ma dovrei dire questi qualcuno, il forum sta andando giù sempre di più.
Sono d'accordo anch'io che è un peccato.
Ma finché questa piattaforma rimarrà in piedi nulla di quello che c'è qui andrà perso.
Chiaramente nel momento in cui il proprietario della piattaforma deciderà di chiuderla, se non ci sarà il cosiddetto backup di tutto, ogni cosa scritta detta e lasciata qui dentro sarà persa per sempre.

Avete presente i cori?
I cori sono creati da più persone che cantano insieme.
Avete mai visto un coro fatto da una sola persona?
Pensateci.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Capisco anche che una pandemia è qualcosa di talmente straordinaria come cosa che non si può non parlarne ma non è questo il posto giusto per prendere delle posizioni e far parte di schieramenti assolutamente INUTILI, dove bisogna per forza mettersi l'uno contro l'altro.

Se vivessimo tutti una vita spensierata, non esisterebbero persone che aiutano il prossimo.
Non esisterebbero le persone che assistono i malati terminali perché nessuno vorrebbe vivere l'esperienza triste e sconsolante di vederli morire..
Si può vivere una vita normalissima facendo il cardiochirurgo e salvando vite tutti i giorni.
Oppure facendo l'infermiere di corsia.
Lavorare sulle ambulanze.
Tutta questa gente allora sarebbe preda di turbamenti perché pratica un'attività lavorativa che ha spesso a che fare con il dolore umano.
Un forum o comunque un ambiente dove si parlasse solo e unicamente di facezie e nient'altro, sarebbe paragonabile a un giornaletto di serie B..
Di quelli che finiscono nei gabinetti delle stazioni.
Durante la pandemia era giusto parlare della pandemia.
E di cos'altro si sarebbe dovuto parlare?
Non si può sempre parlare di moto, di meccanica quando questi argomenti languono...
È stato un periodo pesante per moltissimi di noi e per alcuni, poterne scrivere qui era liberatorio e assolutamente corretto.
Non ci vedo nulla di male.
Un conto se si fanno chiacchiere inutili sulla politica e sui politicanti.
Un altro, essere reclusi in casa per un editto statale, con unica salvezza per molti, i propri giardini. I balconi e le terrazze e per altri invece il telefono e le videochiamate oppure i forum dove poter scrivere.
E allora perché non parlarne? Dov'è scritto che non si può?
È stata appunto questa prova che ha testato le persone, la loro resistenza e resilienza.
Chi se ne è andato sbattendo la porta perché non sopportava di sentire determinate cose, ha dimostrato solamente di avere paura dei fatti concreti.
E la verità spesso fa male..
Non è girando la faccia per guardare da un'altra parte che si risolvono le cose.
Immagine
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 01/01/2025, 18:43
Palma ha ragione.
È vero, se manca il bue il carretto si ferma.
Va bene se c'è uno o più buoi che spingono ma meglio ancora se a spingere fossimo un pò tutti quanti.

Ma tutti quanti chi?
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Sentirsi parte di un gruppo?
Occasione di crescere?
Ma cosa stai dicendo ma ti senti bene??..
Scrivi che era meglio se non si parlava di questo e di quello e poi aggiungi sentirsi parte di un gruppo e occasione di crescere?
E da quando si cresce nascondendo la testa sotto la sabbia o facendo finta di niente?
Da quando una passione prevede che si parli solo di essa e nient'altro?
Tu quando ti trovi con un tuo amico che ha la stessa moto come la tua cosa fai , parlate soltanto del motore delle ruote di come funziona bene la moto.
Ma della famiglia, di come state o altre cose sono argomenti che non toccate assolutamente?
Possibile?
Io direi impossibile...
Scrivi di coma psicologico?
Mettere da parte l'orgoglio ma l'orgoglio di chi?
A chi ti riferisci?
Vuoi che ti racconti nel dettaglio che problemi di salute mi ha causato il vaccino?
Oppure sentire certe cose smonta la tua spensieratezza e ti appesantisce l'anima??
Evidentemente tu come persona se vedi uno per terra che sta male cambi marciapiede.
Perché da quello che scrivi è quello che dai ad intendere di te stesso.
Spero di sbagliarmi....
Bob107

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 02/01/2025, 12:58
Se vivessimo tutti una vita spensierata, non esisterebbero persone che aiutano il prossimo.
Non esisterebbero le persone che assistono i malati terminali perché nessuno vorrebbe vivere l'esperienza triste e sconsolante di vederli morire..
Si può vivere una vita normalissima facendo il cardiochirurgo e salvando vite tutti i giorni.
Oppure facendo l'infermiere di corsia.
Lavorare sulle ambulanze.
Tutta questa gente allora sarebbe preda di turbamenti perché pratica un'attività lavorativa che ha spesso a che fare con il dolore umano.
Un forum o comunque un ambiente dove si parlasse solo e unicamente di facezie e nient'altro, sarebbe paragonabile a un giornaletto di serie B..
Di quelli che finiscono nei gabinetti delle stazioni.
Durante la pandemia era giusto parlare della pandemia.
E di cos'altro si sarebbe dovuto parlare?
Non si può sempre parlare di moto, di meccanica quando questi argomenti languono...
È stato un periodo pesante per moltissimi di noi e per alcuni, poterne scrivere qui era liberatorio e assolutamente corretto.
Non ci vedo nulla di male.
Un conto se si fanno chiacchiere inutili sulla politica e sui politicanti.
Un altro, essere reclusi in casa per un editto statale, con unica salvezza per molti, i propri giardini. I balconi e le terrazze e per altri invece il telefono e le videochiamate oppure i forum dove poter scrivere.
E allora perché non parlarne? Dov'è scritto che non si può?
È stata appunto questa prova che ha testato le persone, la loro resistenza e resilienza.
Chi se ne è andato sbattendo la porta perché non sopportava di sentire determinate cose, ha dimostrato solamente di avere paura dei fatti concreti.
E la verità spesso fa male..
Non è girando la faccia per guardare da un'altra parte che si risolvono le cose.

Nessuno dice che era vietato o sbagliato parlare di pandemia e di COVID qui.
Ma proprio perché questa spensieratezza non sempre c'è nella vita di tutti i giorni, è meglio stare "leggeri" quando e finché si può.
Secondo me, parlarne ci stava, ma schierarsi da una parte o dall'altra e mettersi per forza l'uno contro l'altro no, questo è stato da stupidi e andava fermato tutto.
In un altro forum sarebbe intervenuto un moderatore.
Vaccinati sì o vaccinati no, per come la vedo io, nessuno aveva torto e nessuno aveva ragione.
Anche continuare a dire che i vaccini hanno fatto male (qui dentro) secondo me, non fa assolutamente bene, proprio per i precedenti fatti su questo argomento.
E a questo punto sì, è meglio parlare solo di motociclette, perché se pure lo spazio per una passione lo trasformiamo in un ring allora sì che finisce tutto e non ci rimane più niente.
Se il forum è destinato a scomparire pazienza, ma qui io, finché leggo e scrivo, è semplicemente per passare qualche momento in spensieratezza parlando soprattutto di ciò che mi piace, non per sfogare le mie frustrazioni contro gli altri e stare in assetto da guerra combattendo battaglie sterili e totalmente inutili.
Bob107

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 02/01/2025, 13:06

Ma tutti quanti chi?
Noi tutti gli iscritti a questo forum.
O almeno chi ha piacere che questo forum continui ad esistere.
Rispondi