Palmambrogio ha scritto: ↑30/12/2024, 18:11
Mio caro Bob. Tempo fa qui vi erano persone che da sole reggevano sulle loro spalle le fondamenta di tutta questa baracca.
Ma non sono mai state valorizzate.
Perché quello che si fa qui dentro lo si fa soprattutto per passione.
Ma non sempre la passione paga anche in termini di rispetto..
Da quello che ho potuto capire, il forum è rimasto vittima del covid e come una sorta di colpo di grazia, pian piano ha iniziato la sua desertificazione.
Devo dire che a me questo forum piace, o forse dovrei dire "piaceva"?
Se fosse anche colpa dell'avvento dei nuovi social mi chiedo a questo punto quale vantaggio offrono rispetto ad un forum che per me è ancora validissimo.
Qui il bello è proprio quello di poter scrivere e riprendere anche argomenti fermi da un pò e continuare un discorso senza scadenze, dove non è richiesta per forza una certa immediatezza.
Personalmente da quando mi sono Streetbobato (parlo come Grifo adesso

) mi piace l'idea di condividere questa mia passione con altri come me, dove si può discutere, consigliare, confrontare, dare e ricevere informazioni, e perché no.. volendo anche incontrarsi.
Credo sia una bella cosa per tutti, no?
Le passioni comuni devono unire, non dividere.
Non so cosa intendi per "mancanza di rispetto" verso chi ha tenuto in piedi il forum ma di certo parlare di vaccini è stato deleterio.
Penso che qui dovremmo solo parlare delle nostre passioni e condividerle piuttosto che liberare frustrazioni.
Capisco anche che una pandemia è qualcosa di talmente straordinaria come cosa che non si può non parlarne ma non è questo il posto giusto per prendere delle posizioni e far parte di schieramenti assolutamente INUTILI, dove bisogna per forza mettersi l'uno contro l'altro.
Chi sente di aver subito un torto non è qui che deve chiedere spiegazioni o avere giustizia.
Ci sono sicuramente altri modi anche più efficaci dove potersi rendere più attivi.
E se per assurdo c'è stato dietro un disegno voluto dai piani alti per dividere le persone, direi che ci sono riusciti alla grande e chi ha perso siamo tutti noi.
A mio avviso, abbiamo perso l'occasione di sentirci parte di un gruppo, di "crescere" insieme con la nostra passione togliendoci la possibilità di "arricchirsi" l'uno con l'altro.
E tutto questo è un vero peccato.
A meno che non ci svegliamo da questo coma psicologico, mettendo da parte l'orgoglio (per chi provasse risentimenti) e decidiamo di viverci appieno ciò che ci alleggerisce l'anima e ci rende più spensierati.