Aiutatemi a capire please

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bob107
Modello: Street Bob

Re: Aiutatemi a capire please

Messaggio da Bob107 »

fabri2005 ha scritto: 22/09/2024, 11:08 Hai la fortuna di essere soddisfatto della tua moto, è vero che hai iniziato con una big twin il che non ti porterà a cercare prestazioni superiori come potrebbe chi inizia da una 883. In più come dimensioni e abitabilità la tua è una moto definitiva per far tutto, quindi giustamente se non senti di provare altri modelli stai a cavallo.
Io per curiosità l'anno scarso provai l'ultima road glide ma l'ho sentita meno coinvolgente della mia Fat e la superiore comodità che mi aspettavo non l'ho trovata. Vero che forse la sua dimensione dove eccelle è l'autostrada (dove la mia oltre i 90 pecca) ma li non ho potuto provarla. Della radio proprio non mi interessa ma anche qua forse se dovessi fare Roma Milano in autostrada può rendere il viaggio più godibile.

Bè, sicuramente iniziare con la Street Bob non è male.
Nel mio caso, con questa motocicletta ho trovato ciò che cercavo, anzi.. anche più di quanto mi aspettassi.
Mi è piaciuta esteticamente, come impostazione di guida e per il motore pronto, dolce ed elastico.
La vera sorpresa però sono le belle sensazioni che ricevo quando ci salgo sopra e adoro questo mezzo proprio per quello che mi dà in termini di emozioni e di benessere.
Quando sono in sella è come se tornassi ragazzino, quando scendo torno di nuovo adulto, ma fintanto che giro mi dimentico anche di come mi chiamo, ed bella questa sensazione di leggerezza.
Fino a qualche anno fa non avrei pensato che una motocicletta potesse fare questo.
In più mi piace lo stile custom e questa possibilità di personalizzare quasi ogni cosa perché è come se si rafforza il feeling con la moto stessa.
E poi diciamo anche che, se pure l'orecchio vuole la sua parte, non esiste al mondo suono più bello di un motore tipico HD.
Forse è per questo che non riesco ad apprezzare altro e sono affascinato solo e soltanto da questo mondo.
Le altre moto avranno anche il loro "perché" ma non mi attirano, non mi dicono niente.
Non le considero brutte o peggiori, oggettivamente non lo sono, però sono un'altra cosa.

La SG e la RG mi piacciono esteticamente, non le ho mai provate e per me restano comunque due motociclette ancora da scoprire, ma mi trasmettono qualcosa di positivo ed è un buon segno.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi