Buongiorno a tutti e grazie in anticipo!
Vorrei diventare a tutti gli effetti uno di voi (per adesso vengo da una Suzuki SV 650).
Ho tre offerte per le mani, più o meno allo stesso prezzo (meno di 7000) e, per questo, l’indecisione è grandissima.
Potresti aiutarmi dall’alto della vostra esperienza?
Opzione 1: 883 XL del 2009 con 12.000 km, unico proprietario, quasi completamente originale, filtro e centralina, quasi ferma da 3 anni.
Opzione 2: 1200 XL del 2008 con 34.000 km, presa in permuta da un concessionario, poi rivenduta circa 2 anni fa (resa nero opaco), quasi ferma da allora.
Opzione 3: Dyna Street Bob FXDB del 2009 con quasi 60.000 km.
Sarò presto in mezzo a voi…!!! Aiutatemi a scegliere!!!
883 1200 dyna usate: consigli per gli acquisti!
-
- Modello:
Re: 883 1200 dyna usate: consigli per gli acquisti!
Ciao, personalmente andrei direttamente sulla terza opzione.
La 883 è troppo piccola.
La 1200 XL potrebbe essere un buon inizio ma presto potresti avere l'esigenza di qualcosa di più.
La Street Bob è già qualcosa in più, con un telaio migliore in termini di comodità, soprattutto nelle percorrenze più lunghe.
La 883 è troppo piccola.
La 1200 XL potrebbe essere un buon inizio ma presto potresti avere l'esigenza di qualcosa di più.
La Street Bob è già qualcosa in più, con un telaio migliore in termini di comodità, soprattutto nelle percorrenze più lunghe.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
-
- Modello:
Quello che mi spaventa un po’ della 3 opzione sono i 59.000 km. Mentre le altre due sono meno chilometrate. Non faccio lunghe percorrenze. Tanti giri in collina, zone mare, tratti di circa 30min…poche volte autostrada…spesso in due.
Nemmeno a farlo apposta sono possessore di una Street Bob del 2019, oggi con lo stesso chilometraggio (59.000).Pirrunceju ha scritto: ↑30/08/2024, 12:07 Quello che mi spaventa un po’ della 3 opzione sono i 59.000 km. Mentre le altre due sono meno chilometrate. Non faccio lunghe percorrenze. Tanti giri in collina, zone mare, tratti di circa 30min…poche volte autostrada…spesso in due.
Posso assicurarti che ho appena iniziato a girare e il motore ancora ha una vita davanti.
Il problema non è tanto dei km ma di come è stata tenuta la moto dai precedenti proprietari.
Questo vale anche se ne ha solo 10.000
A maggior ragione se vai in due, la Street Bob, rispetto alle prime due è più comoda.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Concordo con Bob! Se si va in due, soprattutto su strade anche di montagna, il motore ed il telaio sono decisamente più adatti.Bob107 ha scritto: ↑30/08/2024, 20:32Nemmeno a farlo apposta sono possessore di una Street Bob del 2019, oggi con lo stesso chilometraggio (59.000).Pirrunceju ha scritto: ↑30/08/2024, 12:07 Quello che mi spaventa un po’ della 3 opzione sono i 59.000 km. Mentre le altre due sono meno chilometrate. Non faccio lunghe percorrenze. Tanti giri in collina, zone mare, tratti di circa 30min…poche volte autostrada…spesso in due.
Posso assicurarti che ho appena iniziato a girare e il motore ancora ha una vita davanti.
Il problema non è tanto dei km ma di come è stata tenuta la moto dai precedenti proprietari.
Questo vale anche se ne ha solo 10.000
A maggior ragione se vai in due, la Street Bob, rispetto alle prime due è più comoda.
Il prezzo è dovuto ai km che ha, perché ne avesse tipo 10.000 sarebbe impossibile. Ma 60.000 non sono eccessivi.
Naturalmente bisogna vedere lo stato dei mezzi ma, va detto, moto ferme da due o tre anni necessitano facilmente di interventi alle guarnizioni, magari di un cambio gomme eccetera. Per HD come per le altre marche.
Fatto salvo questo fattore essenziale non si può che essere per la Street Bob (che ho avuto nel modello 2017).
I modelli Sportster a mio avviso vanno bene per chi non supera il metro a sessantacinque o settanta. Vero che si può andare in Cina con il Ciao, ma è anche vero che il GS è più adatto.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!