FAT BOB 114 - Stage 1 ?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
FatFedeBob114
Modello: FAT BOB 114

FAT BOB 114 - Stage 1 ?

Messaggio da FatFedeBob114 »

Ciao Ragazzi
Sono un pivellino alla sua prima Harley quindi vogliate scusarmi se scriverò un sacco di castronerie! Nel caso, fatevi una risata e correggetemi senza problemi!

Dicevo, ho acquistato da pochissimo il mio primo FAT BOB 114 (vedi foto) niente da dire, gran bella bestiolina. Il precedente proprietario (il secondo) mi ha lasciato oltre la moto (tenuta benissimo) anche tutte le parti originali.
Tra le modifiche apportate al mezzo spiccano la marmitta 2 in 1 BASSANI (non chiedetemi il modello)e il filtro dell'aria (si vedono entrambi nella foto) diciamo che ora l'erogazione è bella nervosetta

Ora vorrei rimettere il suo filtro dell'aria originale (mi piace troppo) ma leggendo nei veri forum mi sembra di aver capito che molto probabilmente filtro e marmitta si sono "tirati dietro" una rimappatura (Stage 1?) della centralina e se cosi fosse non posso semplicemente cambiare il filtro dell'aria... sbaglio?

ho ancora una domanda: è "probabile" che il catalizzatore della moto sia "rimasto" nelle marmitte originali :fischietta:
tra un paio di mesi dovrò portarla a far la revisione, dite che c'è il rischio che non la passi con gli scarichi attuali?

Grazie e scusate l' ignoranza! :tonto:

Immagine
simonee
Modello: Breakout 114 '21

Re: FAT BOB 114 - Stage 1 ?

Messaggio da simonee »

Prima dovresti accertarti se la centralina è stata effettivamente rimappata, lo scarico non influisce molto ma aver messo un filtro che fa entrare più aria senza rimappare fa si che la miscela venga smagrita.
Quindi rimettere il filtro originale ristabilirebbe il rapporto stechiometrico originario.
Rispondi