Conte Jägermeister ha scritto: ↑16/12/2023, 9:32
Cito un esempio Bob, che tu hai fatto qui sul forum.
Con un altro utente, hai scritto del tuo manubrio ape alto, cercando di spiegare all'altro utente dubbioso, perché è comodo.
Giustamente l'altro utente non conoscendo la tipologia, si sarà posto varie domande.
Ma tu, spiegandogli, hai portato ragioni convincenti a favore del tuo manubrio.
Ma oggettivamente, se analizziamo la postura motociclistica, quel tipo di manubrio è letteralmente sbagliato.
In galleria del vento, non passerebbe mai i test di aerodinamica.
Ma tu ad un certo punto hai scritto "mi sento fuori dal coro" o una frase del genere aggiungendo mi pare, che ti fa sentire come libero (se ho fatto errori perdonami ma vado a memoria).
Mi è piaciuto il tuo ragionamento, perché se applicato al mio, abbiamo detto la stessa e identica cosa.
Io ho capito benissimo il tuo discorso.
Ci sta anche che tu dica ai più "giovani" (mettiamola così) che guidano HD recenti, "non sapete cosa vi siete persi prima".
Io non sto qui a contraddire questo, non mi permetterei mai, come non direi mai che le HD di oggi sono meglio di quelle di ieri, non ha senso e poi le amo tutte.
Però dovete sapere che anche "voi veterani" vi state perdendo qualcosa che continua ad andare avanti.
Poi che vi piace o no è un altro discorso, ma non ci si può scandalizzare per una HD attuale.
Sono motociclette assolutamente fantastiche che hanno sempre un loro perché e in giro si vede di tutto, non sono sicuramente l'unico deficiente che le apprezza.
Che il mito si sia fermato a quarant'anni fa non ci credo manco per sogno.
Questo è ciò che mi irrita un pò.
Tornando all'ape hanger.
Se passa o non passa il test aerodinamico, alla galleria del vento, sinceramente non è un mio problema, quello che mi interessa di più e che sto provando sulla mia pelle, è sentire la mia posizione di guida, di una comodità PAZZESCA! Senza dubbio più comoda rispetto a come potrei stare con un manubrio tradizionale (per me, naturalmente).
Se poi sapete che esiste una posizione specifica, corretta per andare in moto dimostratemelo e ne prendo atto ma intanto il feedback è assolutamente positivo e anche dopo tante ore in moto arrivo a destinazione sempre fresco come una rosa, sicuramente meglio di chi sta letteralmente sdraiato sulla moto come può essere per le sportive.