Cosa significa essere Harleista?
-
- Modello: HD Softail Low Rider ST 117 FXLRST
Re: Cosa significa essere Harleista?
Comunque noto, dai miei 54 anni, che l'età media di chi possiede una Harley è sempre stata abbastanza "avanti" (adesso forse un po' di più).
Credo che i giovani (con l'evoluzione tecnologica) siano attratti da altre cose, tant'è che noi, a 14 anni, non vedevamo l'ora di avere il fatidico cinquantino, mentre ora quanti "anelano" a ciò?
Credo che i giovani (con l'evoluzione tecnologica) siano attratti da altre cose, tant'è che noi, a 14 anni, non vedevamo l'ora di avere il fatidico cinquantino, mentre ora quanti "anelano" a ciò?
Secondo me anche perchè le retribuzioni sono basse e le Harley costanoConte Jägermeister ha scritto: ↑02/10/2023, 11:35
Perché l'Italia è un paese vecchio. Era già vecchio 40 anni fa...
-
- Modello: Evo- Shovel- Panhead.
simonee ha scritto: ↑02/10/2023, 12:01Secondo me anche perchè le retribuzioni sono basse e le Harley costanoConte Jägermeister ha scritto: ↑02/10/2023, 11:35
Anche questo è vero. Non solo di preciso quanto costa un Harley in Germania o per esempio in Svizzera...
Conte Jägermeister ha scritto: ↑01/10/2023, 11:50 Più precisamente lo ritenete nel 2023 ancora uno stile di vita, oppure questa frase la possiamo mettere nel cassetto?
Io credo proprio di sì, è uno stile di vita e non può essere diversamente, per il semplice fatto che le Harley sono motociclette uniche nel loro genere, capaci di trasmettere al motociclista qualcosa che in altre moto non si trova assolutamente e si crea questa sorta di legame particolare molto sentito dagli appassionati di questi straordinari mezzi.
Essere Harleysta per me significa, allinearsi perfettamente ad un'idea, andare oltre quella che è la definizione di "motociclista" e sposare un pensiero, un modo di concepire la moto, dell'andare in moto e perché no, anche di essere, che senti dentro e sai di appartenere.
Non credo proprio che essere Harleysta sia una moda, le mode sono quelle cose che passano, le HD se le ami è per quei motivi che durano tutta la vita.
Una volta percepite determinate vibrazioni che vanno dritte al cuore e ti lasci sedurre è fatta e non passa più, fino a diventare appunto uno stile per chi le vive e vive nell'insieme tutte queste emozioni.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Più o meno il prezzo è lo stesso, è l'IVA che è un pò più bassaConte Jägermeister ha scritto: ↑02/10/2023, 12:15simonee ha scritto: ↑02/10/2023, 12:01Secondo me anche perchè le retribuzioni sono basse e le Harley costanoConte Jägermeister ha scritto: ↑02/10/2023, 11:35
Anche questo è vero. Non solo di preciso quanto costa un Harley in Germania o per esempio in Svizzera...
-
- Modello: Evo- Shovel- Panhead.
Se il prezzo è più o meno lo stesso non sono gli stessi gli stipendi..
Infatti.. se poi l'iva è pure più bassa allora capite bene che in Germania se le possono permettere più facilmente mentre da noi, evidentemente, c'è un "problema italiano".Conte Jägermeister ha scritto: ↑03/10/2023, 8:48 Se il prezzo è più o meno lo stesso non sono gli stessi gli stipendi..
Ho sempre detto che per me le nuove motociclette HD valgono.. costano troppo ma valgono!! E sono sicuro che se costassero di meno, qualche apprezzamento in più uscirebbe fuori ma non credo che a Milwaukee si sono impazziti, penso più al fatto che siamo più poveri noi come Paese.
Non penso nemmeno che i giovani non sono attratti dalle HD, magari prima un passaggio su una supersportiva lo farebbero (e sarebbe anche comprensibile) ma anche volendo, quanti veramente hanno le possibilità economiche per comprare una HD?
È già tanto se a 30 anni hanno un lavoro, una casa, un auto ecc.
Negli USA le HD non costano come da noi, la Breakout 117 parte da 20.999 dollari...Bob107 ha scritto: ↑03/10/2023, 10:30Infatti.. se poi l'iva è pure più bassa allora capite bene che in Germania se le possono permettere più facilmente mentre da noi, evidentemente, c'è un "problema italiano".Conte Jägermeister ha scritto: ↑03/10/2023, 8:48 Se il prezzo è più o meno lo stesso non sono gli stessi gli stipendi..
Ho sempre detto che per me le nuove motociclette HD valgono.. costano troppo ma valgono!! E sono sicuro che se costassero di meno, qualche apprezzamento in più uscirebbe fuori ma non credo che a Milwaukee si sono impazziti, penso più al fatto che siamo più poveri noi come Paese.
Non penso nemmeno che i giovani non sono attratti dalle HD, magari prima un passaggio su una supersportiva lo farebbero (e sarebbe anche comprensibile) ma anche volendo, quanti veramente hanno le possibilità economiche per comprare una HD?
È già tanto se a 30 anni hanno un lavoro, una casa, un auto ecc.
Che sono sempre tanti soldini 20.999 dollari, per carità, però già siamo almeno 8.000 euro in meno circa rispetto all'Italia. Poi bisognerebbe rapportare gli stipendi loro ai nostri ma 8.000 euro di differenza sono comunque tantissimi.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Io non mi sento niente. Solo una che va in moto.
E che per moto ha scelto un Harley.
Non capisco lo stile di vita, perché la mia non è cambiata in nulla.
Non sono entrato in un film....
E non faccio poi tutta questa amicizia con altri che hanno un Harley, perché mi sembrano tutti montati coi soldi..
Sto bene con tutti e sto bene con nessuno.
Sono un harleista?
Forse si
Forse no....
E che per moto ha scelto un Harley.
Non capisco lo stile di vita, perché la mia non è cambiata in nulla.
Non sono entrato in un film....
E non faccio poi tutta questa amicizia con altri che hanno un Harley, perché mi sembrano tutti montati coi soldi..
Sto bene con tutti e sto bene con nessuno.
Sono un harleista?
Forse si
Forse no....