Conte Jägermeister ha scritto: ↑10/09/2023, 8:44
Il lavoro svolto in un officina meccanica che tratta Harley Davidson, lo considero un po' come il lavoro del restauratore.
Si ha a che fare con tecnologia datata con cui avere gran cura.
Se non c'è passione e amore verso quei motori meglio fare altro.
Banalmente, montare un manubrio non richiede una scienza particolare.
Io li ho sempre montati da me senza trovarmi mai in situazioni delicate.
Quando affidi la tua moto a qualcun'altro, speri sempre che la tratti come lo fai tu.
Ma nessuno può trattare la nostra moto come lo facciamo noi.
Nessuno.
Concordo con te, chi tratta HD deve amare questo lavoro, dev'essere professionale, attento, bravo e preparato, anche perché si può trovare a mettere le mani su moto diverse tra loro anche con 50 anni di differenza tra una e un'altra, se non di più. Percui è richiesta sicuramente tanta conoscenza, una certa manualità, accuratezza e attenzione.
A proposito di restauratore, l'officina dove porto la mia motocicletta è specializzata anche nel restauro di HD datate perciò l'esperienza e le competenze del meccanico non mancano, tant'è che su questo aspetto resto molto tranquillo quando gli affido la mia moto.
Poi è chiaro che nessuno potrà mai prendersi cura della nostra moto come lo facciamo noi ma penso che c'è chi lavora bene e con passione, e quando se ne trova qualcuno conviene tenerselo stretto.