Mi sopprimerete?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 02/07/2023, 21:30
Ho avuto otto mezzi a due ruote con motore, adesso arriva il nono.
Tre di questi mezzi sono state HD, capisco quindi bene. In questo momento non volevo prendere una moto più piccola della Street Glide, all'interno del marchio, e non volendo neppure comprare usato, ho deciso per un mezzo certamente valido che, nel caso sarà rivendibile facilmente.
Se e quando potrò riprendere la SG nuova, ci penserò seriamente. Non è "cattiveria" ma, avendo avuto sia Dyna che Softail, oltre alla SG, ho visto che non sono adatte a me. Altrimenti ciò che ho speso per il GS mi avrebbe consentito di comprare diversi modelli, fino appunto al Fat Boy.
Per carità, ognuno fa le scelte che ritiene giusto fare per sé e va benissimo così.
Soltanto che, essendo il tuo un cambio davvero drastico quanto importante, mi fa riflettere e per un attimo mi chiedo se anch'io un giorno potrei fare una scelta simile alla tua e con quali motivazioni, ma faccio tanta fatica anche solo ad immaginare una cosa del genere perché le custom (le HD in particolare) sono le uniche motociclette che per estetica, suono, stile ecc. ho sempre guardato con occhi diversi rispetto a tutto il resto.
Quindi finché so che esistono non riesco proprio a vedermi su nessun altra tipologia di moto.
Pur avendo avuto occasione anche solo di provare altro e pur trovando e apprezzando diversi punti di forza di queste moto, non ho mai raggiunto la stessa soddisfazione, lo stesso coinvolgimento emotivo che invece riscontro con la mia HD.
C'è un sentimento davvero molto forte che non avrei mai immaginato potesse succedere per un pezzo di ferro, perciò sento tanto la differenza tra le moto in generale e le HD, e per questo motivo, nella mia testa, percepisco il tuo nuovo acquisto (aldilà delle giuste e comprensibili motivazioni che comprendo benissimo) come fosse un divorzio con HD, una rottura definitiva, molto probabilmente perché so che lo sarebbe almeno per me se domani decidessi di acquistare un GS.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Sono abituato ai divorzi :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 03/07/2023, 18:18 Sono abituato ai divorzi :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ora con quest'ultimo hai il master :hahaha:

L'importante è trovare sempre il proprio equilibrio in ogni cambiamento anche perché chi non si adatta è perduto. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, vengo ora a conoscenza di questo estremo cambiamento del nostro amico Grifo. Il quale ci ha ben abituati ai suoi cambiamenti funambolici nonché pirotecnici! :hola:
Saputo poco tempo fa della Vespa Piaggio ora leggo del nuovo arrivato BMW GS.
Ebbene che dire davanti ad un siffatto cambiamento, se non auguri per la nuova arrivata e che porti gioia e chilometri a più non posso.
Le motociclette alla fine sono tutte belle e qualsiasi essa sia quella che ci dà gioia, sia la benvenuta. :ok:
Il nostro amico Grifo, denota uno spirito di adattamento che ben pochi sarebbero in grado di attuare.
Passare da una motocicletta Harley Davidson Street Glide Rossa fiammante, ad uno scooter Vespa Piaggio.
Che altro posso aggiungere! :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 05/07/2023, 20:01 Perbacco, vengo ora a conoscenza di questo estremo cambiamento del nostro amico Grifo. Il quale ci ha ben abituati ai suoi cambiamenti funambolici nonché pirotecnici! :hola:
Saputo poco tempo fa della Vespa Piaggio ora leggo del nuovo arrivato BMW GS.
Ebbene che dire davanti ad un siffatto cambiamento, se non auguri per la nuova arrivata e che porti gioia e chilometri a più non posso.
Le motociclette alla fine sono tutte belle e qualsiasi essa sia quella che ci dà gioia, sia la benvenuta. :ok:
Il nostro amico Grifo, denota uno spirito di adattamento che ben pochi sarebbero in grado di attuare.
Passare da una motocicletta Harley Davidson Street Glide Rossa fiammante, ad uno scooter Vespa Piaggio.
Che altro posso aggiungere! :hahaha:
Alla fine, caro Palma, credo che sia importante non lasciarsi prendere da pregiudizi. Certo, tra SG e Vespa c'è una certa differenza, ma se occorre si fa.
Il GS che ho preso ora devo dire che qualche pregio lo ha, per quel poco che l'ho guidato. Magari ho "scoperto" una moto che si farà amare, magari sarà solo innamoramento (che è diverso), magari mi lascerà freddo.
Avrò tempo per pensarci.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

In Bmw le moto le sanno fare. I pregiudizi non contano.
Il GS è diventato "impopolare" tra alcuni motociclisti a causa dei suoi proprietari e non certo per il fatto che non sia una moto valida.
Altrimenti non sarebbe stata scelta da così tanti utenti, nonostante abbia avuto qualche problema spero risolto.
Il GS non è una moto economica, ma nemmeno esageratamente costosa come alcuni nuovi modelli Harley.
L'ho guidato.
Non è scattata la scintilla.
Ma se con lei/lui ci volete andare su allo Stelvio, il divertimento è garantito.
:occhiolino:
Immagine
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2023, 6:36
Palmambrogio ha scritto: 05/07/2023, 20:01 Perbacco, vengo ora a conoscenza di questo estremo cambiamento del nostro amico Grifo. Il quale ci ha ben abituati ai suoi cambiamenti funambolici nonché pirotecnici! :hola:
Saputo poco tempo fa della Vespa Piaggio ora leggo del nuovo arrivato BMW GS.
Ebbene che dire davanti ad un siffatto cambiamento, se non auguri per la nuova arrivata e che porti gioia e chilometri a più non posso.
Le motociclette alla fine sono tutte belle e qualsiasi essa sia quella che ci dà gioia, sia la benvenuta. :ok:
Il nostro amico Grifo, denota uno spirito di adattamento che ben pochi sarebbero in grado di attuare.
Passare da una motocicletta Harley Davidson Street Glide Rossa fiammante, ad uno scooter Vespa Piaggio.
Che altro posso aggiungere! :hahaha:
Alla fine, caro Palma, credo che sia importante non lasciarsi prendere da pregiudizi. Certo, tra SG e Vespa c'è una certa differenza, ma se occorre si fa.
Il GS che ho preso ora devo dire che qualche pregio lo ha, per quel poco che l'ho guidato. Magari ho "scoperto" una moto che si farà amare, magari sarà solo innamoramento (che è diverso), magari mi lascerà freddo.
Avrò tempo per pensarci.


Non tornerai in Harley. Ti sembrerebbe di retrocedere..
La ciclistica del GS, offre al pilota una immediatezza che con una grossa HD è impossibile avere.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Un aspetto che trovo decisamente più serio in BMW è il funzionamento dell'infotainment.
In HD, per connettere in modo funzionale telefono, casco e sistema, occorre l'apparecchiatura di HD.
Adesso connetto il tutto con i miei caschi e con quello del passeggero e tutto assieme senza problemi.
Non mi andava giù prima, continua a non andarmi giù che una moto da oltre 30.000 Euro sia venduta con quella politica da squali.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2023, 20:34 Un aspetto che trovo decisamente più serio in BMW è il funzionamento dell'infotainment.
In HD, per connettere in modo funzionale telefono, casco e sistema, occorre l'apparecchiatura di HD.
Adesso connetto il tutto con i miei caschi e con quello del passeggero e tutto assieme senza problemi.
Non mi andava giù prima, continua a non andarmi giù che una moto da oltre 30.000 Euro sia venduta con quella politica da squali.


Certamente per chi cerca la modernità su una motocicletta, queste implementazioni non possono mancare. E benché io non ne capisca nulla, immagino che siano di gran comodità. :ok:
Ma a questo punto mio caro Grifo, con una tale motocicletta, mi aspetto avventure alla ricerca dell'Atlantide perduta.
Alla riscoperta della natura più incontaminata. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Palmambrogio »

Conte Jägermeister ha scritto: 06/07/2023, 7:53 In Bmw le moto le sanno fare. I pregiudizi non contano.
Il GS è diventato "impopolare" tra alcuni motociclisti a causa dei suoi proprietari e non certo per il fatto che non sia una moto valida.
Altrimenti non sarebbe stata scelta da così tanti utenti, nonostante abbia avuto qualche problema spero risolto.
Il GS non è una moto economica, ma nemmeno esageratamente costosa come alcuni nuovi modelli Harley.
L'ho guidato.
Non è scattata la scintilla.
Ma se con lei/lui ci volete andare su allo Stelvio, il divertimento è garantito.
:occhiolino:


Ho amici che l'hanno, e non la cambierebbero mai per tutto l'oro del mondo. :ok:
È un sodalizio che dura da molti anni anche vessato da qualche problema ma per loro nulla cambia.
Forse il termine impopolare per descrivere questa motocicletta è un po' fortino, però del resto, spiega bene l'antipatia che si è creata dietro di essa.
Ma come dico sempre c'è l'uomo sopra la motocicletta e l'antipatia, non è nata per colpa della motocicletta.
È nata a causa di queste fazioni sempre in critica tra loro, dove si fa a gara a chi c'è la più grosso e lungo in termini motociclistici.. :hahaha:
Davanti a tutto ciò da sempre sorrido, perché l'ottusità di certe cose, può solo creare divertimento laddove non porti tristezza.
Il motobiemwuista, ai miei tempi, era un signor viaggiatore.
Non si criticava affatto chi ne possedeva una.
Le motociclette Harley Davidson non erano ancora in voga, e chi viaggiava seriamente all'epoca non avrebbe assolutamente scelto il marchio americano.
Si viaggiava tedesco, italiano o inglese.
Successivamente, giapponese.
Ahimé questa ottusità, c'è anche tra i possessori di motociclette Harley Davidson...
Mi costa dirlo, ma ne ho conosciuti tanti, forse anche troppi. Che a mio avviso avrebbero fatto meglio ad andare a piedi..
Non c'è peggior cosa di chi si crede chissà chi in sella ad una motocicletta...
O per meglio dire, siccome ha aperto il portafoglio e staccato un assegno, si sente il padrone del mondo.. quando purtroppo non è padrone neanche del suo cervello...
È gente e di questo tipo che rovina l'immagine di certe motociclette.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi