Smanettavo un po' online e ho scoperto questo scarico! Sound molto cattivo, estetica dura ma.. il prezzo?? Più di 4mila euro lo trovo esagerato. Voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto la pazzia?

Gerraz
Concordo con te con "al piacere non c'è prezzo" però a volte è davvero difficile alleggerire così tanto il conto! ahahaahha C'è da dire che il selettore con i diversi sound è pazzesco, sul loro sito c'è anche una "proiezione" del suono, dateci un occhio che è bellissimo: https://jekillandhyde.com/en/how-it-soundsBob107 ha scritto: ↑23/03/2023, 13:16 Li ho visti e sentiti da vicino in uno stand all'interno della fiera di Verona l'anno scorso. Sound meraviglioso! Niente da dire.. tra l'altro montati su una Street Bob uguale alla mia.Erano a sonorità variabile, con un selettore a tre livelli montato vicino al manubrio dove comodamente si può passare da chiusi a semi aperti o completamente aperti... l'ideale per girarci ovunque, sia in città che in periferia, a maggior ragione che sono anche omologati e quindi non si corre nessun rischio di violazione del codice della strada, ma purtroppo i prezzi sono alti.
Non saprei dire se alla lunga vanno bene o se possono creare qualche problemino al motore, sicuramente la qualità del prodotto sarà buona ma onestamente non me la sentirei oggi di spendere tutti quei soldi.. sono troppi!
Chiaramente ognuno valuta facendo i conti con il proprio portafoglio. È vero che, come si dice "al piacere non c'è prezzo" ma se il gioco vale la candela rimane una cosa soggettiva e non credo personalmente di essere disposto a spendere così tanto.
Detto questo però a me sono piaciuti tanto.
Sono tutti carissimi questi prodotti!
Qualsiasi scarico può essere rimaneggiato per trasformarlo in qualcosa di performante. Deve metterci le mani qualcuno bravo che ha studiato le dinamiche dei flussi e fa scarichi per auto da corsa, come l'officina La Marmitta di Verona col quale progettiamo i silenziatori per le Harley.
Però lì andiamo su un altro livello.Mechano ha scritto: ↑26/03/2023, 15:46Qualsiasi scarico può essere rimaneggiato per trasformarlo in qualcosa di performante. Deve metterci le mani qualcuno bravo che ha studiato le dinamiche dei flussi e fa scarichi per auto da corsa, come l'officina La Marmitta di Verona col quale progettiamo i silenziatori per le Harley.
Paradossalmente facciamo molti MCJ, dei quali non ti dico cosa ci troviamo dentro come silenziatore...
Se metti gli Shortshots e tieni la moto magrissima e che va male, dopo 3-4 anni la rivendi con gli steli valvole o le guarnizioni testa bruciate.
Certo hai ragione, ma finché parliamo di rimappare, dai almeno quello penso lo facciano tutti. Almeno, la mia concessionaria se parli di cambiare scarichi ti dice subito che va rimappato.Mechano ha scritto: ↑27/03/2023, 13:48Se metti gli Shortshots e tieni la moto magrissima e che va male, dopo 3-4 anni la rivendi con gli steli valvole o le guarnizioni testa bruciate.
Molte 883 con Shortshots non rimappati e vendute come usato hanno problemi.
Fare questi controlli è importante, per chi compra usato, da sempre non solo per le Harley.