consigli arricchitori cercasi

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
kaspio
Modello:

consigli arricchitori cercasi

Messaggio da kaspio »

Ciao a tutti e ciao mac,
sono un paio di mesi che sono latitante dal forum...ma stasera ho veramente bisogno di essere rincuorato...scrivo per avere 2 dritte suoi tuoi arricchitori mechano...che ho preso a giugno!!!

li ho montati 3 giorni fa sul mio sporty 1200r 2008 insieme a dei khrome werks da 3" tapered lasciando il filtro originale.
Devo dire che la moto scalda decisamente molto meno ed è veramente piè morbida e linerare nell'erogazione quando apro il gas dolcemente...ma sento dei vuoti quando accellero in modo deciso...tipo sorpasso cittadino tirando un po la seconda fino a 2500-2600 giri...come apro il gas "vigorosamente" ecco che sento uno o due bei vuoti che mi fanno sobbalzare e poi la moto parte a razzo!!!
devo cambiare anche il filtro??? o la mia centralina si incasina a causa degli arricchitori???
Non ho ancora provato a girare sopra i 4500 giri pensi possa avere qualche problema...
Che faccio tolgo gli arricchitori o cambio l'elemento filtrante con un KN??? o che altro???

Help me please...
roCk'n'rOll \,,/_
Attila
Modello:

Re: consigli arricchitori cercasi

Messaggio da Attila »

prima di tuttocontrolla se l'autodiagnosi ti da gli errori P0131 e P0151.
La centralina può correggere l'iniezione fino al 27% dopodichè disattiva le sonde rendendo inutili gli arricchitori...disabilitando l'autoregolazione della carburazione e passando ad una mappatura pre-impostata...in poche parole è passata dal sistema closed loop ad open loop
Se ti risulteranno questi errori vuol dire che la centralina nn sta + leggendo le sonde...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

ovviamente cancellando gli errori la centralina tornerà a leggere normalmente le sonde... :ok:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

A me sembra uno scompenso lo scarico molto aperto e la mappa open loop nella centralina a quel regime.
Ricorda che è vero che le sonde autoregolano la carburazione e che lo fanno fino al 27%, ma è anche vero che gli ci vuole qualche ciclo di accensione e fase di scarico per farlo, nel senso che se spalanchi da basso regime con scarichi e filtro aperti e nella centralina c'è un valore di mappa magro, prima che le sonde glielo facciano correggere impiegano almeno 3-4 fasi di scarico... La Lambda identifica gli idrocarburi che ci sono nei gas di scarico, gliene devono passare un po' prima che la centralina livelli a sufficienza...
Immagine
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

Ciao ragazzi grazie 1000 per il vostro interessamento.
in primo luogo tengo a dirvi che oggi 4° giorno dal montaggio degli arricchitri ed dei terminali kw la piccola va da DIO...niente più vuoti...ho fatto un giro sui colli con salite, discese, curve e ho provato ad accelllerare aprendo d'ignoranza in tutte le marce ed a tutti i regimi ben sopra i 4500 rpm e la moto non ha fatto una piega... sempre presente mai un vuoto o un'incertezza...un gioiello.

Dunque a questo punto per capire bene vorrei riepilogare:
_gli arricchitori li ha montati il mio meccanico di fiducia con i terminali kw e non mi ha detto ti aver cancellato errori presentati dalla centralina, ad ogni mia accensione non ha mai presentato nessun errore e quindi desumo di girare il closed loop...giusto???
_questi errori P0131 e P0151 si presentano ogni volta che riaccendi la moto oppure li vedi solo una volta e poi scompaiono dal display e giri in open loop finche non li cancelli???
_può essere che in questi 4 giorni la centralina si sia "assestata" con gli arricchitori e abbia cominciato a lavorare bene in closed loop, vedi oggi dove non ho avuto alcun problema, ma solo grande soddisfazione a guidare la mia piccola???

Ditemi, secondo voi sto girando in open loop...devo andare a cercare gli errori e cancellarli???

fatemmi trovare pace, cosi posso scorrazzare libero e spensierato con il mio ferro!!!

Grazie Boys....
roCk'n'rOll \,,/_
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Se girasse in open loop te ne accorgeresti perché il motore torna a scaldare e torna ruvido.

Gli errori li può memorizzare ma non passa in open loop se non ne fa una cinquantina di seguito.
Immagine
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

Grazie Mec, la piccola va che è una meraviglia...

Alla prossima....
roCk'n'rOll \,,/_
Rispondi