ieri al semaforo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
rain

Re: ieri al semaforo

Messaggio da rain »

marce75 ha scritto:
luca883cento ha scritto:perchè uno che ne fa 1000 in 3 anni la sa più lunga?non capisco Marce scusa,mi spieghi? :aa:
La competenza tecnica non è proporzionale al numero di chilometri percorsi.
Prendi uno che fa pochi chilometri e magari scopri che è titolare di un'officina specializzata e aggiusta motori dalla mattina alla sera. Tanto per fare un esempio.

mah... :confuso:

premesso che, nell'esprimermi su chi macina km ho semplicemente riportato ciò che penso io
premesso che x tale motivo non posso aver proferito un "luogo comune"
premesso che se uno di km non ne fa non può imparare ad usare ed a capire la moto quanto uno che ne macina (pensa solo al lavoro che fanno i piloti professionisti sui loro mezzi ed ai consigli che loro danno ai meccanici ed agli ing.)
premesso che un meccanico può anche non sapere andare in moto
premesso che andare in moto è anche un approccio alla strada che migliora e si evolve con l'esperienza

mi sento di poter dire che cmq rispetto (anche se non condivido) il tuo punto di vista... anche se come detto do' un peso diverso alle parole di chi la strada la vive....
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

rain ha scritto: mah... :confuso:

premesso che, nell'esprimermi su chi macina km ho semplicemente riportato ciò che penso io
premesso che x tale motivo non posso aver proferito un "luogo comune"
premesso che se uno di km non ne fa non può imparare ad usare ed a capire la moto quanto uno che ne macina (pensa solo al lavoro che fanno i piloti professionisti sui loro mezzi ed ai consigli che loro danno ai meccanici ed agli ing.)
premesso che un meccanico può anche non sapere andare in moto
premesso che andare in moto è anche un approccio alla strada che migliora e si evolve con l'esperienza

mi sento di poter dire che cmq rispetto (anche se non condivido) il tuo punto di vista... anche se come detto do' un peso diverso alle parole di chi la strada la vive....
per carità rispetto anche io il tuo punto di vista, intendo solo dire che c'è tanta gente che di chilometri ne fa a iosa e l'unica competenza che ha è mettere benzina nel serbatoio...
rain

Messaggio da rain »

su quello daccordissimo con te....
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao, mi posso aggregare alla chiaccherata?
Secondo me è giusta l'una e l'altra visione, la competenza viene dalle due cose messe insieme. Ricordo un'intervista di tanti anni fa a un certo Eddy Cheever (si scrive così?) il quale alla domada del motivo del suo ritiro avava risposto "io faccio il pilota, non il meccanico". :ciapet2: Difatti di carriera come pilota ne ha fatta gran poca. L'ideale è sapere mettere le mani, avere le idee, ma poi testarne l'efficacia in strada, e non quella da casa al bar. Poi ognuno giustamente si gode la sua moto come più preferisce. Mi tengo lontano da chi deve ostentare la sua superiorità perchè lo considero un povero cretino. Ciao :furbo:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Emanuele68 ha scritto:Ciao, mi posso aggregare alla chiaccherata?
ciao, ovvio che ti puoi aggregare! :ciao:

quello che sto cercando di dire io è una semplicissima regola d'esperienza di vita (a prescindere dal mondo della motocicletta) che mi porta a conoscere ogni persona per quello che è senza dare per scontate cose tipo "macina chilometri" = "è uno che ne sa tanto"... tutto qua.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Io le quattro cose che so' le ho imparate macinando chilometri e riscontrando i problemi sulla strada, in seguito poi approfonditi in box e giunti a una risoluzione anche con l'intervento di persone qualificate e sempre in poco tempo più che altro perché mi gira parecchio se la moto rimane ferma per guasto, è nata x girare non per farmi giocare al piccolo meccanico quello lo faccio tutti i giorni e nel mio tempo libero non lo voglio passare a impegnarmi.
Ecco questo é il mio punto di vista e come vedo la moto spiega anche perché preferisco l'iniezione al carburatore, ovvio che se potessi permettermi una seconda moto la prenderei piu' ignorante possibile e li sarebbe ancora un altro discorso.
harley's don't leak oil
they mark their territory
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

secondo me siete andati fuori tema....
mi ha fatto incazzare una persona che si altezzava a biker di lunga vita per il solo fatto che possedeva una moto più vecchia della mia.....
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

beh per carità nessuno fa una piega come discorso certo é che lasciando stare il meccanico che è un caso a parte. Comunque vero c'è gente che fa solo benzina ma il discorrere era sul fatto che uno sia un cretino o meno ad avere certi atteggiamenti e non se li può avere o no.almeno io penso questo
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:beh per carità nessuno fa una piega come discorso certo é che lasciando stare il meccanico che è un caso a parte. Comunque vero c'è gente che fa solo benzina ma il discorrere era sul fatto che uno sia un cretino o meno ad avere certi atteggiamenti e non se li può avere o no.almeno io penso questo
beh a prescindere da tutto è comunque da idioti autoproclamarsi dio solo perchè si ha percorso molti km in moto...
un vero veterano della moto nn si vanterebbe x nessun motivo...
quindi chi si comporta da sborone è solamente un emerito idiota...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:beh per carità nessuno fa una piega come discorso certo é che lasciando stare il meccanico che è un caso a parte. Comunque vero c'è gente che fa solo benzina ma il discorrere era sul fatto che uno sia un cretino o meno ad avere certi atteggiamenti e non se li può avere o no.almeno io penso questo
beh a prescindere da tutto è comunque da idioti autoproclamarsi dio solo perchè si ha percorso molti km in moto...
un vero veterano della moto nn si vanterebbe x nessun motivo...
quindi chi si comporta da sborone è solamente un emerito idiota...
ma infatti è quello che dico se intendi quello che intendo io uno in gamba non hai motivo di dirlo cioè il discorso ne ha una sola di spiegazione e si chiama mancanza di umiltà che ben differente dall'orgoglio di spiegare le cose con la voglia e entusiasmo agli altri con la stessa voglia di imparare dagli altri.
Rispondi