Caschi sopra le righe

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da MadCris »

interessante! non sapevo di questa possibilità, in pratica ho avuto Jet tutta la vita e non sono pratico di modulari . Proverò anche uno di questi , l'unico problema è la mia testa dalla forma strana che sembra calzare bene solo con gli Shoei :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Massimo ha scritto: 11/08/2022, 8:12
MadCris ha scritto: 11/08/2022, 8:08 Vedo che gli Shoei vanno per la maggiore, anche io ho un Jet Shoei nero opaco e stavo pensando di cambiarlo visto che ha già più di 10 anni. Mi piacerebbe provare un modulare ma ho paura dell'effetto vela che si ha con la mentoniera aperta e quindi credo opterò per l'ennesimo Jet ma con visiera scusa integrata e visiera trasparente bella lunga (la mia adeso lascia scoperto il mento).

Certo che uno bello aerografato sarebbe il top ma se poi lo graffiassi mi incavolerei non poco!!

Cris, io ho un modulare con mentoniera che va dietro il casco.

https://www.outletmoto.eu/casco-moto-mo ... NrEALw_wcB

È un LS2 Valiant.
Mi trovo benissimo.
Lo fanno anche altre marche ed è un sistema comodissimo.
Zero vela.

Fico questo casco, ce l'ha anche un mio amico e mi dice sempre che si trova benissimo. 👍🤟🤟
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 10/08/2022, 17:19 a me sono sempre piaciuti i loro caschi ma poi alla fine non ne ho mai preso nessuno . Alle fiere passavo molto tempo nei loro stand ad ammirare quelel bellissime colorazioni :)

https://www.70s.it/?gclid=EAIaIQobChMIo ... gJo-vD_BwE
questi caschi sono meravigliosi. OGni volta che mi è capitato di vedere lo stand a qualche fiera sono rimasto incantato a guardarli. Il problema è che se anche solo un moscerino si avvicina, sale il sangue alla testa, con quello che costano. Forse sono da esposizione, ma comprare un casco così e tenerlo in casa per farlo ammirare mi sembra troppo...

Forse si dovrebbe essere semplicemente sul pezzo e godersi il momento... avere un bel casco e indossarlo, se poi si rovina pazienza
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 11/08/2022, 8:08 Vedo che gli Shoei vanno per la maggiore, anche io ho un Jet Shoei nero opaco e stavo pensando di cambiarlo visto che ha già più di 10 anni. Mi piacerebbe provare un modulare ma ho paura dell'effetto vela che si ha con la mentoniera aperta e quindi credo opterò per l'ennesimo Jet ma con visiera scusa integrata e visiera trasparente bella lunga (la mia adeso lascia scoperto il mento).

Certo che uno bello aerografato sarebbe il top ma se poi lo graffiassi mi incavolerei non poco!!
in linea di principio un casco, a prescindere dall'uso, dopo 5 anni perde l'omologazione e andrebbe sostituito per il normale deperimento dei materiali con cui è prodotto, che non assolverebbero più alla funzione di protezione.
Di fatto però non credo che qualcuno abbia mai beccato un multa perchè indossava un casco regolarmente omologato ma obsoleto... :confuso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Balengo

Messaggio da Balengo »

Secondo me la miglior spesa per un casco, sta nella protettività. I caschi jet saranno belli da guardare ma preferisco sempre avere la mentoniera che posso chiudere mi fa sentire più sicuro. 👍
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Balengo ha scritto: 11/08/2022, 8:34
Massimo ha scritto: 11/08/2022, 8:12

Cris, io ho un modulare con mentoniera che va dietro il casco.

https://www.outletmoto.eu/casco-moto-mo ... NrEALw_wcB

È un LS2 Valiant.
Mi trovo benissimo.
Lo fanno anche altre marche ed è un sistema comodissimo.
Zero vela.

Fico questo casco, ce l'ha anche un mio amico e mi dice sempre che si trova benissimo. 👍🤟🤟

Anch'io mi trovo molto bene. Io ho il valiant 1 e mia moglie il valiant 2.
Ad aprire le danze con questo sistema è stato il Roof. Un casco che all'epoca costava un botto ma che era fatto anche malissimo..
Aveva un mare di spifferi d'aria e quando pioveva entrava acqua a piacere.
Ottima qualità prezzo.
Poi se volete fare gli spendaccioni ci sono sempre gli Arai.
Diceva un vecchio detto " con Arai non sbagli mai" ahhahah
MODERATORE FORUM
Balengo

Messaggio da Balengo »

Il Roof non è quel casco che sembra uguale a quelli dei piloti sui caccia? 🤔
Maximo
Modello: Fat Bob 114

Messaggio da Maximo »

MadCris ha scritto: 10/08/2022, 17:19 a me sono sempre piaciuti i loro caschi ma poi alla fine non ne ho mai preso nessuno . Alle fiere passavo molto tempo nei loro stand ad ammirare quelel bellissime colorazioni :)

https://www.70s.it/?gclid=EAIaIQobChMIo ... gJo-vD_BwE
Devo andare a vedere questo negozio , non è molto lontano da casa mia .
kelino74
Modello: FORTY EIGHT
Contatta:

Messaggio da kelino74 »

Purtroppo sono un accumulatore seriale di caschi, da anni. Trovo una promo interessante, lo compro. Anche se non mi serve.
Ho:
Nolan N90-5
Nolan N70 gt
Nolan modulare (di dieci anni fa, quando la lente antisole era esterna, tipo arai...non ricordo il modello)
LS2 valiant
Arai N3
Shoei XR1000
agv gt-pro
NOS ns1
DMD tipo bandit
... più altri 5 bandit vari, con colori equivoci o con pinstripe o aerografati.

(E vi risparmio tutti quelli da off road di quando correvo il regionale di motocross e i caschi che usavo in scooter, che non ho il coraggio di buttar via)
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

kelino74 ha scritto: 11/08/2022, 14:58 Purtroppo sono un accumulatore seriale di caschi, da anni. Trovo una promo interessante, lo compro. Anche se non mi serve.
Ho:
Nolan N90-5
Nolan N70 gt
Nolan modulare (di dieci anni fa, quando la lente antisole era esterna, tipo arai...non ricordo il modello)
LS2 valiant
Arai N3
Shoei XR1000
agv gt-pro
NOS ns1
DMD tipo bandit
... più altri 5 bandit vari, con colori equivoci o con pinstripe o aerografati.

(E vi risparmio tutti quelli da off road di quando correvo il regionale di motocross e i caschi che usavo in scooter, che non ho il coraggio di buttar via)

Regionale di motocross. Abbiamo un passato agonistico alle spalle. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato