me la sogno anche di notte

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

me la sogno anche di notte

Messaggio da Silvaticus »

Ebbene si, pur essendo possessore di una RE da ormai diversi mesi ed averci fatto anche bei km, continuo ad avere in testa il pensiero fisso di una Electra Glide ultra limited.

Guardo gli annunci dell'usato, leggo recensioni, vedo video...
Diverse settimane fa sono anche andato da un rivenditore per vederna una.

Ho un'idea ben precisa sinceramente.
Dovrebbe essere un modello di qualche anno fa, ma non troppo datato, in ottime condizioni ovviamente e possibilmente senza alcuna modifica delle parti originali.

Ho chiare poi le modifiche da apportare: far montare il tourpack a sgancio rapido nella parte posteriore. Eliminare le casse lato passeggero per farle montare sulle borse laterali, rendere più snello il paramotore.
Diciamo che dovrebbe essere una ultra che all'occorrenza si trasformi in una street.

Per la colarazione vorrei evitare il nero... mi piacerebbe qualche bel colore accesso, un rosso, un blu, magari metallizzato.

Prima o poi so che tornerò in HD. é solo questione di tempo e di soldi (qualcuno sa se c'è un campo dove si raccolgono ? :hahaha: )

Ogni volta che sono in moto penso ai viaggi che si potrebbero fare, alla comodità del passeggero, alla capienza delle borse e alla colonna sonora che si potrebbe avere...

Poi però mi ricordo che nella vita ho fatto delle scelte che hanno la priorità e una spesa del genere al momento non avrebbe davvero senso.

Ma il pensiero e il desiderio ardono dentro... dovrò essere bravo a coltivarli fino a che si verificheranno le condizioni per tornare a viaggiare in due...chissà se avrò la fortuna di condividere il tutto qui sul forum :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: me la sogno anche di notte

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Come si chiama la scimmia che hai slla spalla?
:hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Seriamente, invece, viste le modifiche, non converrebbe una Street Glide a cui poi aggiungere il tour pack a sgancio rapido?

Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 05/08/2022, 13:50 Come si chiama la scimmia che hai slla spalla?
Penso George o forse Alfred :hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 05/08/2022, 13:52 Seriamente, invece, viste le modifiche, non converrebbe una Street Glide a cui poi aggiungere il tour pack a sgancio rapido?
Vorrei partire dalla base Ultra perchè la vedo un pò più completa e forse avendola già guidata in due suula lunga percorrenza, ho creato un certo feeling.
A spanne, e tu sicuramente puoi darmi maggiori informazioni in merito, credo che la ultra abbia un assetto più confortevole per la coppia

Claudio
Sedicesima Grifo

Beh, di sicuro la Ultra è più confortevole. Ma come sai la mia scimmia si chiamava Bombardina de' Bombardinis...

Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 05/08/2022, 14:54 Beh, di sicuro la Ultra è più confortevole. Ma come sai la mia scimmia si chiamava Bombardina de' Bombardinis...
Probabilmente nella tua stessa situazione mi sarei fiondato su una Street anche io, ma ho la signora che ancora non mi ha perdonato di aver preso una moto piccola sicuramente non comoda per lei e poi se l'è legata definitivamente al dito quando ho tolto la sella passeggero... la ultra sarà l'unico modo per farsi perdonare :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Claudio
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

a questo punto faccio il diavolo tentatore .... il prezzo alla fine non si discosta molto dalla sport glide nuova....

https://www.harley-davidson-bergamo.com ... mited-my15
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Per una coppia la Street Glide non è assolutamente adatta...
Anche perché ti obbliga alla sostituzione della sella perché il solo schienalino alla fine non basta. La porzione di sella posteriore è troppo bassa e dura.
Finché c'è da fare un giro fuori porta ci può anche stare, ma qualcosa di più impegnativo diventa difficile.
La coppia che aveva acquistato la mia l'ha tenuta mi sembra un paio d'anni e poi l'hanno venduta perché per lei, era un problema.
La Ultra è quella che offre il comfort maggiore. Capacità di carico ecc ecc.
All'epoca non l'ho presa perché viaggiando da solo mi sembrava inutile e poi mi piaceva lo stile bagger.
Oggi le cose sarebbero un po' diverse.
MODERATORE FORUM
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 05/08/2022, 13:50 Come si chiama la scimmia che hai slla spalla?
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Bloccato