Sport Glide 107 o Low Raider 107
Sport Glide 107 o Low Raider 107
Ragazzi buongiorno, non avendo molta esperienza del mondo harley vi chiedo delle informazioni
Attualmente ho una sposter 1200 xl C ( pere molto bella), ho montato anche la sella super imbottita, curato gli ammortizzatori, ma quando trovi l'asfalto disconnesso lo senti.
La domanda che vi pongo le due HD da titolo sono comode e ammortizzate per viaggiare?
Tra di loro c'è differenza di comodità o solo di stile.
Grazie a tutti
Attualmente ho una sposter 1200 xl C ( pere molto bella), ho montato anche la sella super imbottita, curato gli ammortizzatori, ma quando trovi l'asfalto disconnesso lo senti.
La domanda che vi pongo le due HD da titolo sono comode e ammortizzate per viaggiare?
Grazie a tutti
Re: Sport Glide 107 o Low Raider 107
Ema77 ha scritto: ↑19/07/2022, 6:14 Ragazzi buongiorno, non avendo molta esperienza del mondo harley vi chiedo delle informazioni
Grazie a tutti
La Sport Glide è avvantaggiata dal fatto che monta il piccolo bat e le borse. Quindi per viaggiare è già pronta all'uso.
La Low va accessoriata.
Una volta (non so se è così anche oggi), la Low montava le sospensioni ribassate.
La conseguenza era un ovvia durezza nel comfort di viaggio.
MODERATORE FORUM
Ciao! Ero anche io in dubbio tra le due prima di prendere la mia. Borse , cupolino , regolazione esterna dell'ammortizzatore , pedane avanzate ed in generale una posizione più distesa in sella mi hanno fatto pendere verso la Sport Glide. Non nascondo però che se ti piace viaggiare comodo e non disdegni il look classico la Heritage forse è ancora più comoda come posizione in sella. 

Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
La Street Glide ancora meglioMadCris ha scritto: ↑19/07/2022, 8:06 Ciao! Ero anche io in dubbio tra le due prima di prendere la mia. Borse , cupolino , regolazione esterna dell'ammortizzatore , pedane avanzate ed in generale una posizione più distesa in sella mi hanno fatto pendere verso la Sport Glide. Non nascondo però che se ti piace viaggiare comodo e non disdegni il look classico la Heritage forse è ancora più comoda come posizione in sella.![]()

Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
come puoi vedere qui ognuno porta acqua al suo mulino

Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
-
Seriamente parlando: ho provato Sport Glide e Low Rider. Sono alto 1.84 e la Sport Glide l'ho trovata davvero comoda e rilassata, la Low Rider un po' più rannicchiata.
Addirittura ho visto, ma mi ci sono solo seduto sopra, una Sport Glide con un riser un minimo più alto ed un manubrio leggermente diverso: era una posizione naturalissima.
In definitiva, mini bat a parte che protegge molto relativamente (ne ho visti di carini after market con dimensioni leggermente maggiori), credo che la Sport Glide sia un'ottima moto sia per gli spostamenti brevi sia per viaggiare rilassati.
MadCris ha citato la Heritage: l'ho avuta e per le mie leve, pur bellissima moto, era un inferno. In autostrada passavo il tempo ad aggiustare la posizione e il parabrezza era a quella giusta altezza per farmi arrivare tutta l'aria sul casco. Vero che si può cambiare ma quello più grande modifica le proporzioni della moto. Questione di gusti, ovviamente.
Il consiglio che ti do e che tutti possono darti è di provarle in tutte le condizioni. Non di fretta ma con attenzione e farti un'idea di come sarebbe un viaggio di due o tre ore sulla moto.
Addirittura ho visto, ma mi ci sono solo seduto sopra, una Sport Glide con un riser un minimo più alto ed un manubrio leggermente diverso: era una posizione naturalissima.
In definitiva, mini bat a parte che protegge molto relativamente (ne ho visti di carini after market con dimensioni leggermente maggiori), credo che la Sport Glide sia un'ottima moto sia per gli spostamenti brevi sia per viaggiare rilassati.
MadCris ha citato la Heritage: l'ho avuta e per le mie leve, pur bellissima moto, era un inferno. In autostrada passavo il tempo ad aggiustare la posizione e il parabrezza era a quella giusta altezza per farmi arrivare tutta l'aria sul casco. Vero che si può cambiare ma quello più grande modifica le proporzioni della moto. Questione di gusti, ovviamente.
Il consiglio che ti do e che tutti possono darti è di provarle in tutte le condizioni. Non di fretta ma con attenzione e farti un'idea di come sarebbe un viaggio di due o tre ore sulla moto.
Diciamo che con gli accessori che esistono oggi qualsiasi moto può diventare una buona turismo.
Tutto dipende dagli accessori e da quello che si pretende.
Se la scelta è tra quelle due, e voglio avere borse e un minimo di protezione dall'aria, la Sport Glide è la scelta che offre di più.
La Heritage stessa storia.
Tutto dipende dagli accessori e da quello che si pretende.
Se la scelta è tra quelle due, e voglio avere borse e un minimo di protezione dall'aria, la Sport Glide è la scelta che offre di più.
La Heritage stessa storia.
MODERATORE FORUM
-
Da dire che le Low Rider S e ST sono piuttosto diverse dalla "normale". Il posteriore è più alto, come anche l'anteriore. E nella ST la protezione aerodinamica inizia ad essere importante.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑19/07/2022, 10:29 Da dire che le Low Rider S e ST sono piuttosto diverse dalla "normale". Il posteriore è più alto, come anche l'anteriore. E nella ST la protezione aerodinamica inizia ad essere importante.
Dimenticavo che adesso c'è anche quella.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Per viaggiare comodamente tutto parte da una sella che ovviamente deve essere comoda perché su codesta sella ci si poggia le proprie terga.
La sella è la prima cosa a cui si deve pensare forse prima ancora delle sospensioni.
Poi si passa al comparto sospensioni che certamente se originale e non atto a portarci a spasso per il mondo, può essere sostituito da altre più comode pratiche e funzionali.
Parabrezza perché chi viaggia ha sempre un parabrezza.
Borse della giusta capienza, atte a contenere tutto ciò che necessita al motociclista nei suoi spostamenti.
Le borse devono essere solide possibilmente rigide e non mollicce.
Le borse mollicce non mi sono mai piaciute.
La sella è la prima cosa a cui si deve pensare forse prima ancora delle sospensioni.
Poi si passa al comparto sospensioni che certamente se originale e non atto a portarci a spasso per il mondo, può essere sostituito da altre più comode pratiche e funzionali.
Parabrezza perché chi viaggia ha sempre un parabrezza.
Borse della giusta capienza, atte a contenere tutto ciò che necessita al motociclista nei suoi spostamenti.

Le borse devono essere solide possibilmente rigide e non mollicce.
Le borse mollicce non mi sono mai piaciute.
Il paradiso può attendere!