A proposito di copie

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Re: A proposito di copie

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, non capisco niente, ma le fotografie sono molto esaustive. :ok:
È una copia un po' bruttina in special modo nella parte anteriore, dove un radiatore plastico, staziona in modo alquanto gravoso.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.
Però nel complesso, tolta quella, e le ovvie differenze di motore ecc, oltre alla somiglianza certi particolari sembrano abbastanza curati.
Visto l'ondata di cloni e le cause fatte, non so come reagirà Honda essendo questo un prodotto recente.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 15/07/2022, 7:51 La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.
Però nel complesso, tolta quella, e le ovvie differenze di motore ecc, oltre alla somiglianza certi particolari sembrano abbastanza curati.
Visto l'ondata di cloni e le cause fatte, non so come reagirà Honda essendo questo un prodotto recente.

Ciò che mi fa pensare di questo popolo cinese è che siano veramente privi di inventiva...... :stelline:
Palmambrogio

https://red-live.it/moto/wheels-and-wav ... piu-belle/

In compenso ho trovato questo articolo dove svariati preparatori si sono sbizzarriti con il modello giapponese.
A parte forse una le altre non mi piacciono per niente.. :nonso:
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 15/07/2022, 8:37
Massimo ha scritto: 15/07/2022, 7:51 La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.

Ciò che mi fa pensare di questo popolo cinese è che siano veramente privi di inventiva...... :stelline:
Picasso ripeteva che i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano.
Non ho mai capito se è vero o meno :sapientino: :sapientino: :sapientino:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 15/07/2022, 8:46 https://red-live.it/moto/wheels-and-wav ... piu-belle/

In compenso ho trovato questo articolo dove svariati preparatori si sono sbizzarriti con il modello giapponese.
A parte forse una le altre non mi piacciono per niente.. :nonso:
a mio parere le customizzazioni sono sempre particolari, poi possono piacere o meno, ma quando qualcuno rende unica la propria moto fa qualcosa di speciale, un atto "d'amore" unico.

Mi sarebbe sempre piaciuto farlo sulle harley, ma credo che la vera soddisfazione sia farlo da soli. Portarlo da un preparatore non è la stessa cosa, perchè ci mette sempre qualcosa di suo.... quindi non essendo capace me le sono sempre tenute così, magari con qualche accessorio
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Le modifiche costano tanto...🙄🙄
Anche a me piacerebbe personalizzarla, ma in questo momento preferisco usarla poi più avanti si vedrà..🍷
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Palmambrogio ha scritto: 14/07/2022, 13:15
Silvaticus ha scritto: 14/07/2022, 12:51
Massimo ha scritto: 14/07/2022, 11:24 Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
https://www.moto.it/news/comprereste-la ... rebel.html

Dicevamo?..
ma visto che possono scegliere, copiassero almeno le cose belle.... la rebel non si può proprio guardare :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Immagine

Mio caro Claudio però se mi consenti, direi che tra le due motociclette a parte una certa rassomiglianza, guardando l'originale specialmente in questa versione che a me pare anche molto bella, c'è veramente un grande abisso di estetica e di tecnica.
Il motore di questa 1000 centimetri cubi sembra un'opera d'arte, è talmente incastonato brillantemente all'interno del telaio che sembra un tutt'uno.
Le ottime pinze radiali all'anteriore.
Le sospensioni posteriori a gas.
Il tutto rifinito con la proverbiale cura nei dettagli tipica dei giapponesi.
I cinesi hanno fatto un tentativo di copia, ma con l'originale non c'è riscontro.
Tra l'altro questa motocicletta la vedo molto simile come tipologia alla motocicletta Harley Davidson fat Bob. :ok:

Si, un po' ci prende col Fat Bob. Ma chi ha preso spunto da chi? 🤔🤔
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine