A proposito di copie
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: A proposito di copie
Perbacco, non capisco niente, ma le fotografie sono molto esaustive.
È una copia un po' bruttina in special modo nella parte anteriore, dove un radiatore plastico, staziona in modo alquanto gravoso..

È una copia un po' bruttina in special modo nella parte anteriore, dove un radiatore plastico, staziona in modo alquanto gravoso..

Il paradiso può attendere!

La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.
Però nel complesso, tolta quella, e le ovvie differenze di motore ecc, oltre alla somiglianza certi particolari sembrano abbastanza curati.
Visto l'ondata di cloni e le cause fatte, non so come reagirà Honda essendo questo un prodotto recente.
Però nel complesso, tolta quella, e le ovvie differenze di motore ecc, oltre alla somiglianza certi particolari sembrano abbastanza curati.
Visto l'ondata di cloni e le cause fatte, non so come reagirà Honda essendo questo un prodotto recente.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
Massimo ha scritto: ↑15/07/2022, 7:51 La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.
Ciò che mi fa pensare di questo popolo cinese è che siano veramente privi di inventiva......

- Palmambrogio
https://red-live.it/moto/wheels-and-wav ... piu-belle/
In compenso ho trovato questo articolo dove svariati preparatori si sono sbizzarriti con il modello giapponese.
A parte forse una le altre non mi piacciono per niente..
In compenso ho trovato questo articolo dove svariati preparatori si sono sbizzarriti con il modello giapponese.
A parte forse una le altre non mi piacciono per niente..

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Picasso ripeteva che i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano.Palmambrogio ha scritto: ↑15/07/2022, 8:37Massimo ha scritto: ↑15/07/2022, 7:51 La Rebel originale, è priva della scocca anteriore che sulla cinese è inguardabile.
Ciò che mi fa pensare di questo popolo cinese è che siano veramente privi di inventiva......![]()
Non ho mai capito se è vero o meno

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
a mio parere le customizzazioni sono sempre particolari, poi possono piacere o meno, ma quando qualcuno rende unica la propria moto fa qualcosa di speciale, un atto "d'amore" unico.Palmambrogio ha scritto: ↑15/07/2022, 8:46 https://red-live.it/moto/wheels-and-wav ... piu-belle/
A parte forse una le altre non mi piacciono per niente..![]()
Mi sarebbe sempre piaciuto farlo sulle harley, ma credo che la vera soddisfazione sia farlo da soli. Portarlo da un preparatore non è la stessa cosa, perchè ci mette sempre qualcosa di suo.... quindi non essendo capace me le sono sempre tenute così, magari con qualche accessorio
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
-
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Le modifiche costano tanto...

Anche a me piacerebbe personalizzarla, ma in questo momento preferisco usarla poi più avanti si vedrà..
Anche a me piacerebbe personalizzarla, ma in questo momento preferisco usarla poi più avanti si vedrà..
-
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Palmambrogio ha scritto: ↑14/07/2022, 13:15Silvaticus ha scritto: ↑14/07/2022, 12:51ma visto che possono scegliere, copiassero almeno le cose belle.... la rebel non si può proprio guardareMassimo ha scritto: ↑14/07/2022, 11:24 Moto.it: Comprereste la custom cinese simile alla Honda CMX500 Rebel?.
https://www.moto.it/news/comprereste-la ... rebel.html
Dicevamo?..![]()
![]()
![]()
Mio caro Claudio però se mi consenti, direi che tra le due motociclette a parte una certa rassomiglianza, guardando l'originale specialmente in questa versione che a me pare anche molto bella, c'è veramente un grande abisso di estetica e di tecnica.
Il motore di questa 1000 centimetri cubi sembra un'opera d'arte, è talmente incastonato brillantemente all'interno del telaio che sembra un tutt'uno.
Le ottime pinze radiali all'anteriore.
Le sospensioni posteriori a gas.
Il tutto rifinito con la proverbiale cura nei dettagli tipica dei giapponesi.
I cinesi hanno fatto un tentativo di copia, ma con l'originale non c'è riscontro.
Tra l'altro questa motocicletta la vedo molto simile come tipologia alla motocicletta Harley Davidson fat Bob.![]()
Si, un po' ci prende col Fat Bob. Ma chi ha preso spunto da chi?