Farsi i fatti propri con la natura conviene

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Farsi i fatti propri con la natura conviene

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Vado a dare l'acqua alle piante della mia ex moglie, sul balcone della quale una coppia di merli ha fatto il nido tempo fa. Non vedevo l'ora di andare a vedere come stessero i pulcinotti e, arrivato, ne vedo uno al posto di due. Mi guardo attorno e il secondo era per terra vicino al bordo del balcone.
Cerco di prenderlo per metterlo nel nido, dove l'altro - più grande - era ben spaparanzato. Il piccoletto mi vede e scappa, cadendo dal terzo piano.
Credevo fosse morto, perché non è riuscito a prendere quota. Arrivo giù per vedere e nel caso toglierlo dal piazzale e vedo che è vivo, forse con un'ala rotta.
Lo prendo per riportarlo su nel nido, faccio per metterlo, l'altro si spaventa e scappa, buttandosi dal balcone. Mi sembra che abbia preso il volo ma non so dove sia andato. Comunque metto il piccoletto nel nido e scendo. Il più grande non c'è, ma non vorrei fosse finito nelle siepi.

Insomma, non scherzo, mi sento un imbecille. Che avrebbe dovuto farsi i fatti propri.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Farsi i fatti propri con la natura conviene

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Grifo la natura è fatta a modo suo e noi, anche se ne facciamo parte, siamo esseri totalmente diversi, che non possiamo comprendere tutte le cose di questo mondo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/07/2022, 9:23 Cerco di prenderlo per metterlo nel nido, dove l'altro - più grande - era ben spaparanzato.
solitamente vanno lasciati stare, a meno di un pericolo immediato, senza spostarli o anche solo toccarli.
nei cuccioli in generale (quindi anche non volatili) il solo odore dell'uomo trasmesso al cucciolo può spingere i genitori a rifiutarlo.

https://www.lifegate.it/lipu-se-trovi-u ... 0immediati.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

883Low ha scritto: 12/07/2022, 15:59
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/07/2022, 9:23 Cerco di prenderlo per metterlo nel nido, dove l'altro - più grande - era ben spaparanzato.
solitamente vanno lasciati stare, a meno di un pericolo immediato, senza spostarli o anche solo toccarli.
nei cuccioli in generale (quindi anche non volatili) il solo odore dell'uomo trasmesso al cucciolo può spingere i genitori a rifiutarlo.

https://www.lifegate.it/lipu-se-trovi-u ... 0immediati.
Infatti. Erano lì da molto. L'unica cosa che facevamo era portare un grasitissimo bicchiere d'acqua vicino al nido.
Il piccoletto però era a 20 cm dal bordo del terrazzo. Mi sono mosso male.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato