Caro Claudio, capisco la voglia di vedere la tua famiglia al più presto, ma non sarà un'ora in più di strada a cambiare il tuo weewkend con loro...credo che loro stessi, potendo, ti direbbero: sei un ottimo padre, un ottimo marito, perchè non ti prendi un'oretta per te e non ti fai la Cisa fuori austostrada, godendoti i km uno ad uno, evitando accuratamente l'autostrada assolata?
Il terreno della tua moto è proprio quello, altro che giretti in città o casa lavoro in pianura, tutti i dì stessa strada dritta......Poi costeggi il mare piano piano, respirando un briciolo di "libertà" dalle responsabilità quotidiane, recuperando un tempo tutto tuo per un pomeriggio... Tanto ti prenderà un'oretta in più....e poi sarai l'amorevole padre e marito che abbiamo imparato a conoscere nei tuoi scritti (personalmente anche le volte che ci siamo visti...).
Quando mai i km in più fatti con la propria motocicletta sono un peso?
Un abbraccio!!!!!!
hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.... ma suggerisci di evitare completamente?
direi che per tempo e spazio potrei fare autostrada cisa compresa fino alla diramazione per livorno e da li farla per fuori. ma non vorrei perdermi? potrebbe essere un buon compromesso?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Io fossi in te farei Lodi-Parma Ovest su A1 e poi autostrada cella Cisa fino a Fornovo Taro...lì sei a cinquecento metri dalle mitiche curve Enzo Ferrari della Statale della Cisa. Te la fai tutta godendoti le curve ed il fresco della montagna. Fermati al bar in cima al passo e fatti una birra chiacchierando con le decine e decine di motociclisti che troverai lì....pian piano scendi verso Pontremoli e quando la raggiungi ti fai un pezzetto d'autostrada fino all'Adriatica.
Prendi a sinistra, il mare sulla tua destra....e lasci scorrere la strada ed i pensieri fino a Livorno....
Poi se vedi che ci metti troppo tempo sei sempre in tempo a prendere l'autostrada ad Aulla e giù fino al campeggio.....
Vivila come una bella gita, un regalo che ti fai.....godi della libertà unica che ti offre questo mezzo....
Se poi non hai mai fatto il Passo della Cisa è l'occasione giusta per perdere la "verginità"....
In alternativa potresti fare il passo del Cerreto, meno famoso in termini motoristici ma bellissimo da fare, forse un po' più veloce della Cisa....hai presente le foto del mio giretto di tre giorni con Max Grifo? ad andare ero solo ed ho fatto la Cisa, poi insieme a Max abbiamo fatto il Cerreto, con sosta a Pietra Bismantova...
Lui conosce come me entrambi i passi....prova anche a sentirlo!!!!!
PS Sappi che ti penserò con molto bonaria invidia!!!!!!
La Cisa poi merita, mentre l’autostrada omonima merita ormai di essere evitata specie con 40 gradi, lavori e code. Ricordo anni fa, deserta all Alba di un sabato, quasi da ginocchio a terra…
Io fossi in te farei Lodi-Parma Ovest su A1 e poi autostrada cella Cisa fino a Fornovo Taro...lì sei a cinquecento metri dalle mitiche curve Enzo Ferrari della Statale della Cisa. Te la fai tutta godendoti le curve ed il fresco della montagna. Fermati al bar in cima al passo e fatti una birra chiacchierando con le decine e decine di motociclisti che troverai lì....pian piano scendi verso Pontremoli e quando la raggiungi ti fai un pezzetto d'autostrada fino all'Adriatica.
Prendi a sinistra, il mare sulla tua destra....e lasci scorrere la strada ed i pensieri fino a Livorno....
Poi se vedi che ci metti troppo tempo sei sempre in tempo a prendere l'autostrada ad Aulla e giù fino al campeggio.....
Vivila come una bella gita, un regalo che ti fai.....godi della libertà unica che ti offre questo mezzo....
Se poi non hai mai fatto il Passo della Cisa è l'occasione giusta per perdere la "verginità"....
Divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che strada la cisa!
fatta un paio di anni fà, da casa (lago d'Iseo) a Colonnata e ritorno in giornata, solo per andare a comprare il lardo.