Motore freddo sviti il tappo a brugola che si trova dal lato della scritta six speed lo sfili, lo pulci e lo rimetto dentro senza avitarlo lo risfili e l'olio deve stare in mezzo a quelle due freccette che vedi. Dimenticavo moto sul cavalletto. Per il clonk troppo forte fai passare sempre qualche secondo tra il tiro della leva della frizione e l'inserimento della marcia , in più quando l' inserisci dai un colpo secco vedrai che è un po' meglio
cors ha scritto:marca e tipo di olio? sentivo parlare bene dello spectro, ma devo cambiare anche il filtro dell'olio?
dopo svariati tipi di olio sono approdato a spectro Havy duty platinum nel motore, olio primaria sempre spectro anche se puoi metterne altri tipi e per cambio 6 marce specifico 6speed spectro 75W140, anche quì potresti provarne altri. Il top è quello per il motore.
Poi considerato il costo non proibitivo del filtro io cambio sempre anche quello, specie nei primi 15000 km, ci sono troppi residui ferrosi nel motore.
ottimi consigli prova anche a spingere la moto di due passi a frizione tirata prima di inserire la marcia,vedrai che migliora,certo se metti lo spectro è moooolto meglio poi..ma anche il 10w-40w che consiglia mechano è un ottima soluzione,vedi tu.