Vendo Bombardina

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vendo Bombardina

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2022, 18:28 La faccenda è semplice: 3 stron*i che non pagano proprio in concomitanza con imposte e IVA che devo pagare. E che pago.

Max non c'è problema. Ho 10 anni di recupero crediti stragiudiziale domiciliare alle spalle.
Andiamo a trovarli uno per uno.
MODERATORE FORUM
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2022, 18:28 La faccenda è semplice: 3 stron*i che non pagano proprio in concomitanza con imposte e IVA che devo pagare. E che pago.
Eeeeeh, quand'è così girano le scatole.. :ohno:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 06/07/2022, 18:31

Max non c'è problema. Ho 10 anni di recupero crediti stragiudiziale domiciliare alle spalle.
:hahaha: :pistole:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo

Bob107 ha scritto: 06/07/2022, 18:48
Eeeeeh, quand'è così girano le scatole.. :ohno:
È vero. Non mancherebbe nulla, anzi.

Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2022, 18:49
Massimo ha scritto: 06/07/2022, 18:31

:hahaha: :pistole:

Vengo anch'io! 👍👍😎😎😎😎
Sedicesima Grifo

Devo dire che da me hanno bravi avvocati che ottengono risultato rapidamente. Per ora possiamo lasciarli quindi in vita :secret:

Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2022, 17:25
MadCris ha scritto: 06/07/2022, 17:17 Dispiace sempre quando qualcuno vende una moto, soprattutto se non la rimpiazza con qualcos di più sfizioso/moderno/adatto alle nuove esigenze. Spero riuscirai a risolvere il problema senza perfezionare la vendita altrimenti tra quelli che scrivono regolarmente sul forum i possessori di Harley saranno quasi in minoranza!
Se la comprasse Claudio no :scooter:
Non mi tentare.... :pig: :pig:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus

mi occupo di gestione e recupero del credito da tanti tanti anni... attivati subito con le azioni legali perchè i tempi di gestione non sono mai immediati. Se questi 3 tizi non pagano per pigrizia allora magari la diffida legali ha subito i suoi frutti. Se non pagano perchè magari a loro volta hanno ritardi e problemi ad incassare la semplice diffida potrebbe non bastare ed è meglio procedere con decreto ingiuntivo; del resto 40 giorni se ne vanno solo per consentire l'opposizione.

In azienda abbiamo una percentuale di insoluti abbastanza bassa; bisogna muoversi per tempo.
Fortunatamente la legge permette di agire subito (tempi tecnici a parte).

Se poi sono al verde c'è poco da fare (ma non credo sia il tuo caso).

Da quello che scrivi sei in buona mani con avvocati competenti.

Nella peggiore delle ipotesi ci organizziamo sul formu e tipo squadrone della morte andiamo a far visita a chi di dover... massimo in testa che ha esperienza pratica nel campo :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo

Sì, per quello la società con cui lavoro appartiene a persona particolarmente preparata e con una struttura non da poco.
Nel caso specifico è più la classica abitudine italiana di pagare quando capita. A me fa schifo questa cialtroneria. Dal più profondo. Se arrivo a vendere la moto perché mi scoccerebbe ritardare di una settimana un pagamento, puoi immaginare che repulsione abbia verso certi soggetti.

Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 07/07/2022, 8:53 Sì, per quello la società con cui lavoro appartiene a persona particolarmente preparata e con una struttura non da poco.
Nel caso specifico è più la classica abitudine italiana di pagare quando capita. A me fa schifo questa cialtroneria. Dal più profondo. Se arrivo a vendere la moto perché mi scoccerebbe ritardare di una settimana un pagamento, puoi immaginare che repulsione abbia verso certi soggetti.
ti capisco perfettamente. SI possono comprendere magari situazioni di difficoltà da parte di un cliente e quindi mediare una soluzione, ma se si tratta di strafottenza e mancanza di rispetto del lavoro altrui la repulsione è l'unico sentimento che si può provare.

Purtropo in italia c'è questo mal costume che i termini di pagamento siano una sorta di convenzione sociale, un qualcosa di indefinito che non va necessariamente rispettato. è una vergogna!

Mi auguro davvero che tu non sia costretto a vendere...

Claudio
Bloccato