Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
- Palmambrogio
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Perbacco un vero peccato....
Il paradiso può attendere!
Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Scusate ma si parla di causa lavori non fatti perfettamente o di conseguenze inevitabili a prescindere?
Questo vale anche per uno stage1?
Questo vale anche per uno stage1?
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
concordo.
e aggiungerei che le componenti definite per un uso "racing" come possono essere camme a profili più estremi, pistoni con maggiore compressione, filtri aria più aperti, eccetera, sono progettate in questa ottica corsaiola, e non per un utilizzo quotidiano:
manutenzione molto più frequente
usura maggiore
dimensionamento più vicino al limite di rottura
andando all'estremo, un motore di un dragster viene rifatto quasi ad ogni corsa.
usarlo per andare a bere il caffè al bar significherebbe probabilmente tornare a casa a piedi.
e aggiungerei che le componenti definite per un uso "racing" come possono essere camme a profili più estremi, pistoni con maggiore compressione, filtri aria più aperti, eccetera, sono progettate in questa ottica corsaiola, e non per un utilizzo quotidiano:
manutenzione molto più frequente
usura maggiore
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usarlo per andare a bere il caffè al bar significherebbe probabilmente tornare a casa a piedi.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Concordo in toto Massimo.Massimo ha scritto: ↑24/06/2022, 7:53
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
Per quello che riguarda il lavoro fatto sulla mia moto (che non ho venduto, causa trapasso improvviso e... "misterioso", dell'acquirente...), i trafilaggi alla base dei cilindri sono effettivamente minimi, dopo più di quattro anni di utilizzo (ergo, il lavoro è stato fatto a regola d'arte). Infatti la mia lamentela, o provocazione che dir si voglia, riguarda solo il fatto che i conce NON ti avvisano dei rischi cui potresti andare incontro effettuando gli upgrade, ma ti vengono "candidamente" esposti dopo, a cose fatte, quando si presentano.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Perbacco mi intriga alquanto questo trapasso misterioso dell'acquirente!
Il paradiso può attendere!
Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Massimo ha scritto: ↑24/06/2022, 7:53
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
Ah, ok sono già più tranquillo perché ho intenzione di fare il primo stage e fermarmi anche se "mai dire mai".
La testa mi dice che voglio cambiare il sound originale (quasi me ne vergogno ahahahah) perché mi sembra una moto elettrica e vorrei sentire più casino, però è anche vero che, non cambierei nulla se sapessi che poi potrei andare incontro a problemi. Anche perché, sound a parte, sono soddisfattissimo delle prestazioni e della moto in generale così com'è.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
...ehm... caro Palma, non ho voluto approfondire...Palmambrogio ha scritto: ↑24/06/2022, 22:07 Perbacco mi intriga alquanto questo trapasso misterioso dell'acquirente!
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
Hai ragione, io l'ho appena cambiato, sembrava uno scooterone, ora sembra un AH-64 ApacheBob107 ha scritto: ↑24/06/2022, 23:04Massimo ha scritto: ↑24/06/2022, 7:53
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
La testa mi dice che voglio cambiare il sound originale (quasi me ne vergogno ahahahah) perché mi sembra una moto elettrica e vorrei sentire più casino,
Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?
immagino la tua soddisfazione adesso
Io per ora mi godo il giro ascoltando musica ma appena possibile procederò anch'io allo stage1
Quando sarà, voglio scendere dalla moto con il mal di testa
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