Massimo ha scritto: ↑22/05/2022, 19:39 Cmq strana dinamica l'incidente..
Sembra che l Harley (una Street Glide) ha preso un dosso rallentatore e successivamente, è piombata sui ragazzi seduti su un muretto....
A quanto andava per perdere il controllo della moto sopra il dosso?...
Di solito su quei dossi, visto il fastidio che creano, si rallenta sempre. Io quasi mi fermo in certi casi, ma per finire a terra lo devi prendere a velocità sostenuta.
Oppure, un malore o boh......
Cmq brutta storia...
Mio caro Massimo ieri e ieri l'altro, stavo parlando giusto appunto del fatto qui citato e di quanta questa nostra vita sia così flebile sulla strada legata veramente a un filo sottile ed invisibile....
Come la canzone del buon vecchio Guccini canzone per un'amica questo motociclista sulla sua motocicletta Harley Davidson, cercava sicuramente la vita e la voglia di vivere e mai più avrebbe pensato che un giorno sarebbe stato fonte di morte per se stesso e per gli altri...
Solo gli astanti sul luogo possono dire cosa sia successo in quel preciso momento in cui si è perso il controllo della motocicletta.
Ma di certo su un tratto di strada del genere che sono andato a guardare su Google Maps è un tratto di strada dritto, che porta sicuramente a raggiungere volendo una certa velocità.
Quindi supponendo che la motocicletta andasse ad una certa velocità, salendo su un dosso del genere quello che può succedere e di fare un salto sia la motocicletta sia il pilota....
Da lì potrebbe essere la perdita del controllo del motociclo.
Se così fosse non mi spiego perché andare così forte in un tratto di strada del genere....
E credo anche che sia molto difficile non vedere un dosso simile.
Ecco perché mi viene da dire miei cari amici, che la velocità su queste nostre motociclette è il nemico numero uno.
Su tutte le motociclette la velocità è un nemico, ma alcune sono nate e strutturate per raggiungere tali numeri altre no.