Arricchitori anche su Piaggio Beverly e Gilera Nexus

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Arricchitori anche su Piaggio Beverly e Gilera Nexus

Messaggio da Mechano »

Un ragazzo che ha visto i miei arricchitori per le sonde delle Harley su eBay, ha riconosciuto il tipo di connettore e ne ha voluto provare uno anche sul suo Gilera Nexus 500. Stessa connessione, stesso tipo di sonda Bosch a banda stretta e stessa polarità dei cavi. Dice che va benissimo ed ha avuto lo stesso giovamento che hanno avuto molti che li hanno presi per la propria Harley.

In pratica la stessa sonda la montano Piaggio Beverly 400 e 500, e Gilera Nexus 400 e 500. Ma forse anche qualche altro modello.
Immagine
Attila
Modello:

Re: Arricchitori anche su Piaggio Beverly e Gilera Nexus

Messaggio da Attila »

azz...solo a me rigetta sti arricchitori??? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:azz...solo a me rigetta sti arricchitori??? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
a te li rigetta perchè a quanto pare non fai tutto:scarichi tappati di fabbrica?filtro aria idem?
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:azz...solo a me rigetta sti arricchitori??? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
a te li rigetta perchè a quanto pare non fai tutto:scarichi tappati di fabbrica?filtro aria idem?
invece no...io ho degli scarichi screamin eagle ed il filtro aria k&n...la scatola filtro l'avevo forata ma l'ho ri-tappata perche' andava malissimo ai bassi regimi e faceva un rumore cupo orrendo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
damiano
Modello:

Messaggio da damiano »

O :genio: :genio: :genio: :genio: la biker anch'io da poco ho installato gli arricchitori di mech (moto RK classic 2008 stock ) e dopo un giro di prova circa 80-90 km in situazioni diverse traffico citta' velocita' insomma un test e alla fine devo dire che ne sono rimasto contento la moto è migliorata in tutto molto piu' rotonda nell'erogazione specie a basse velocita' quelle da codice per capirci , in corsa è fluida senza perdere potenza e velocita' max come prima noto che a perduto quel freno motore cosi violento ora rallenta con piu' dolcezza devo vedere i consumi ma credo cambi poco ,ma i vostri ferri come vanno? mi piacerebbe avere dei feedback by
buona comunicazione a tutti
Mechano

Messaggio da Mechano »

Un consiglio utile,

visto che questi scooter sono molto comuni e le sonde sono del tutto simili a quelle delle Harley, chi dovesse mai avere bisogno di sonde di ricambio sappia che può cercare nel mondo dell'usato e montare quelle dei Piaggio Beverly 400 e 500 e Gilera Nexus 400 e 500.
Non so se altri modelli di altre cilindrate abbiano le sonde uguali, è probabile. Quando avrò una lista completa magari la posterò, devo andare a trovare qualche amico venditore di queste marche.
Immagine
damiano
Modello:

Messaggio da damiano »

Come sempre mech hai avuto una bella intuizione non ci avevo pensato, ma ti chiedo ora ,per gli iniettori sara' la stessa cosa o sono specifici grazie by :aa: :aa:
buona comunicazione a tutti
Mechano

Messaggio da Mechano »

damiano ha scritto:Come sempre mech hai avuto una bella intuizione non ci avevo pensato, ma ti chiedo ora ,per gli iniettori sara' la stessa cosa o sono specifici grazie by :aa: :aa:
L'iniettore funziona mettendo a massa il suo segnale che causa l'apertura.
Una centralina fueler in teoria è utilizzabile su qualsiasi moto tagliando i fili e collegandoli a modo.

La Motty per esempio è una centralina generica interamente mappabile che si collega ai sensori e agli iniettori bypassando totalmente l'originale e che puoi programmare totalmente.
Ma è un oggetto che richiede conoscenze specifiche sul modo di funzionare dei sensori, che è utilizzabile solo da persone con skill molto elevati.
Immagine
luca883cento

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:
invece no...io ho degli scarichi screamin eagle ed il filtro aria k&n...la scatola filtro l'avevo forata ma l'ho ri-tappata perche' andava malissimo ai bassi reggimi e faceva un rumore cupo orrendo...
il rumore cupo orrendo è sound di aspirazione,logico!
luca883cento

Mechano ha scritto:Un consiglio utile,

visto che questi scooter sono molto comuni e le sonde sono del tutto simili a quelle delle Harley, chi dovesse mai avere bisogno di sonde di ricambio sappia che può cercare nel mondo dell'usato e montare quelle dei Piaggio Beverly 400 e 500 e Gilera Nexus 400 e 500.
Non so se altri modelli di altre cilindrate abbiano le sonde uguali, è probabile. Quando avrò una lista completa magari la posterò, devo andare a trovare qualche amico venditore di queste marche.
ti riempio i nexus e beverly di milano se così...ma non sono amici..
Rispondi