Si o No ? Street glide con 130000km
-
- Modello: Sportster Low 1200
Re: Si o No ? Street glide con 130000km
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto costruttivamente, in particolare Massimo che è stato davvero esaustivo e mi ha dato spunti importanti su cui riflettere... Penso di orientarmi su qualcosa di più recente.
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Io lascerei perdere. Non tanto per i km, quelli non sono un problema sulle HD, ma perche' e' un modello un po' vecchiotto.
L'HD ha sfornato ben tre motori nuovi dai tempi del 1450.
Il prezzo mi sembra pure un po' alto, con qualche euro in piu' puoi trovare qualcosa di piu' recente.
L'HD ha sfornato ben tre motori nuovi dai tempi del 1450.
Il prezzo mi sembra pure un po' alto, con qualche euro in piu' puoi trovare qualcosa di piu' recente.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Andrexmonster ha scritto: ↑10/04/2022, 14:37 Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto costruttivamente, in particolare Massimo che è stato davvero esaustivo e mi ha dato spunti importanti su cui riflettere... Penso di orientarmi su qualcosa di più recente.
Sono contento che ti siamo potuti essere utili.

Ti invito a partecipare a qualche chiacchiera nel biker caffè. Il caffè lo offro io si intende.

Il paradiso può attendere!

- Palmambrogio
Voglio però spezzare frecce e lance a favore del motore di cilindrata 1450.
Se ben tenuto e opportunamente tagliandato, è un motore che a mio avviso non ha nulla da invidiare agli altri che sono venuti dopo.
L'amico Morris ha ragione, c'è stato il 96 pollici cubici, il 103 e poi il 107.
Ma il 1450, ti porta in giro senza problemi.
Oggi sembra diventato obsoleto al punto che non possa essere nuovamente utilizzato. E invece, c'è chi lo usa ancora credetemi con soddisfazione.

Se ben tenuto e opportunamente tagliandato, è un motore che a mio avviso non ha nulla da invidiare agli altri che sono venuti dopo.
L'amico Morris ha ragione, c'è stato il 96 pollici cubici, il 103 e poi il 107.
Ma il 1450, ti porta in giro senza problemi.
Oggi sembra diventato obsoleto al punto che non possa essere nuovamente utilizzato. E invece, c'è chi lo usa ancora credetemi con soddisfazione.

Andrexmonster ha scritto: ↑10/04/2022, 14:37 Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto costruttivamente, in particolare Massimo che è stato davvero esaustivo e mi ha dato spunti importanti su cui riflettere... Penso di orientarmi su qualcosa di più recente.
Di nulla.
MODERATORE FORUM
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
io a quel chilometraggio la prenderei da concessionario HD (almeno ha un anno di garanzia ed un controllo accurato), oppure se ci fossero tutti i tagliandi ufficiali in ordine.
quando vedo un usato con quel chilometraggio, in un concessionario ufficiale, mettono sempre la dicitura "motore completamente revisionato e documentato con foto" o frasi simili.
130.000km non sono tanti per quei motori, ma è un traguardo a cui vanno fatti tagliandi "importanti" (anche come spesa), e c'è il rischio che, se non documentati, siano stati saltati in previsione della vendita.
quando vedo un usato con quel chilometraggio, in un concessionario ufficiale, mettono sempre la dicitura "motore completamente revisionato e documentato con foto" o frasi simili.
130.000km non sono tanti per quei motori, ma è un traguardo a cui vanno fatti tagliandi "importanti" (anche come spesa), e c'è il rischio che, se non documentati, siano stati saltati in previsione della vendita.
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Esattamente. Conviene spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro, sotto questo profilo.883Low ha scritto: ↑11/04/2022, 7:05 io a quel chilometraggio la prenderei da concessionario HD (almeno ha un anno di garanzia ed un controllo accurato), oppure se ci fossero tutti i tagliandi ufficiali in ordine.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
Non avendo documentazione, potrebbe aver saltato qualche tagliando.....ed è qualcosa per cui personalmente mi fido pochissimo.
Io guai, ho sempre registrato tutti i tagliandi fatti, pinzando il tutto in una cartellina con tanto di documenti.
Questa pratica è buona cosa non solo se si deve vendere, ma anche per avere tutto ordinato senza fogli in giro che possono perdersi.

Io guai, ho sempre registrato tutti i tagliandi fatti, pinzando il tutto in una cartellina con tanto di documenti.
Questa pratica è buona cosa non solo se si deve vendere, ma anche per avere tutto ordinato senza fogli in giro che possono perdersi.

- HD Morris
- Modello: Low Rider
Sono d'accordo con te Palma!
1450 ottimo motore!!
Secondo me gli mancava solo la sesta marcia!
Il mio commento era piu' in ottica di rivendibilita'!
Prendere un 1450 oggi con 130k km, significa secondo me volerselo tenere fino alla fine dei suoi giorni!
1450 ottimo motore!!
Secondo me gli mancava solo la sesta marcia!
Il mio commento era piu' in ottica di rivendibilita'!
Prendere un 1450 oggi con 130k km, significa secondo me volerselo tenere fino alla fine dei suoi giorni!
- Palmambrogio
Precisamente mio caro Morris precisamente.